Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova alimentazione per nuovo programma di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova alimentazione per nuovo programma di massa

    Buona sera ragazzi,come vi avevo anticipato nei giorni scorsi vi scrivo la mia nuova dieta da abbinare all allenamento postato qualche giorno fa.
    Colazione ore 8 e 30: 300ml di latte di soia,una banana, 130g di fiocchi d avena
    spuntino ore 12: 100 g pane integrale, 70 g tacchino
    pranzo ore 14 e 30: 120g grano saraceno 40 di grana 200g di pomodori a insalata 20 g olio di oliva
    spuntino ore 18: 250g di yogurt greco,mela 30g di noce/mandorle
    cena ore 21: 120g di salmone affumicato, 80 pane integrale, 10g olio di oliva,200g di insalata
    questa è l alimentazione quando nn mi alleno
    carbo 350g pro 145g grassi 80g quindi 50% 22% 28%
    Tot 2700kcal
    quando mi alleno invece:
    colazione uguale
    spuntino uguale
    pranzo: 150 g di pasta o 100 g di cereali più legumi,200 g di pesce( se non mangio i legumi),20g olio di oliva ,insalata
    spuntino postwo: succo di frutta( prendo solo il succo perché torno presto a casa e riesco a cenare)
    cena 120 g petto di pollo o 250g albume, 80g riso, 20 olio di oliva, insalata
    carbo 350g 54%
    pro 136g 20%
    grassi 76g 26%
    tot 2739 kcal
    logicamente vario gli alimenti giorno per giorno però cerco sempre di restare sulle 2700kcal e con le percentuale dei macro come scritto sopra...
    cosa ve ne pare??

    #2
    Mancano i tuoi dati

    Commenta


      #3
      Altezza 170cm
      tdee 2200 kcal
      Allenamento tre volte a settimana più un giorno di fit box o spinning
      bf 17%
      età 22
      peso 65kg

      Commenta


        #4
        Al 17% di BF c'è da sgrassare...

        Magari posta una foto.

        Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Al 17% di BF c'è da sgrassare...

          Magari posta una foto.

          Ciao
          Come fai a dire che c'è da sgrassare? si hai la percentuale, ma non sai nemmeno con cosa è stata calcolata la sua massa grassa, quindi non attendibile.

          Posta una foto e vediamo.
          Diario di una HOME GYM

          Commenta


            #6
            La foto la postai tempo fa nella sezione della stima massa grassa...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
              Come fai a dire che c'è da sgrassare? si hai la percentuale, ma non sai nemmeno con cosa è stata calcolata la sua massa grassa, quindi non attendibile.

              Posta una foto e vediamo.
              Leggere per cortesia.

              Al 17 % c'è da sgrassare, ed è un dato di fatto (a meno che non voglia diventare simile all'omino michelin).
              Per verificare l'attendibilità del dato abbiamo bisogno di una foto.

              Tutto scritto.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Leggere per cortesia.

                Al 17 % c'è da sgrassare, ed è un dato di fatto (a meno che non voglia diventare simile all'omino michelin).
                Per verificare l'attendibilità del dato abbiamo bisogno di una foto.

                Tutto scritto.
                Chiedo venia. Mi era sfuggita una parte.. ps: un mio amico al 18% ha poco che sgrassare intanto è al 18% . Non è un dato di fatto
                Diario di una HOME GYM

                Commenta


                  #9

                  questa ė la foto
                  File Allegati

                  Commenta


                    #10

                    purtroppo sono un po' sgranate le immagini..

                    Commenta


                      #11
                      E' una situazione un po' difficile da valutare.

                      Non farei una dieta ipercalorica... Se non per un breve periodo (magari, se ora stai facendo una ipercalorica puoi protrarla per un mesetto). Forse non sei al 17%, ma non salirei ulteriormente.

                      Una normocalorica, secondo me, avrebbe poco da darti.

                      Una ipocalorica, ci può stare benissimo. Ma sarebbero da limitare al massimo le eventuali perdite di tessuto muscolare. Quindi, la farei piuttosto "breve e intensa".

                      Dipende in primo luogo dai tuoi obiettivi...

                      Da quanto segui la dieta che hai postato?
                      Come era quella precedente? E che ti "ha dato"?

                      Commenta


                        #12
                        Allora questa alimentazione la devo ancora iniziare...prima seguivo un alimentazione sempre sui 2700 kcal e ho avuto un aumento del peso e massa..ora vorrei iniziare questa alimentazione per un mese massimo due..e poi scendere man mano a normocalorica fino ad arrivare ad una ipocalorica(breve ma intensa come tu hai detto) in modo da preservare un po' di massa magra..per poi ritornare nuovamente in normocalorica.
                        purtroppo negli anni precedenti non ho mai fatto cardio( x questo ora inizio spinning o fit box) e penso che questa mia mancanza mi ha fatto appesantire più del dovuto...
                        comunque ora il mio obiettivo ė quello di prendere qualche kg in più per poi stabilizzare il tutto è abbassando il bf

                        Commenta


                          #13
                          Quello che farei io è dimezzare i carboidrati una settimana e vedere quanta di quella "roba" è acqua. Poi si valuta...

                          P.S.
                          Ci sono diverse idee in merito.
                          Io non ritengo una soluzione ideale passare da una ipercalorica ad una normocalorica lentamente e poi buttarsi in ipocalorica. Non vedo proprio il senso del primo passaggio lento e graduale... Non dobbiamo pensare che ci siano delle "soglie" fisse, ma che il metabolismo è un qualcosa di complesso e mutevole.
                          In pratica ridurre drasticamente la quota calorica dallo stato attuale (ipercalorica) ti consentirebbe di sfruttare di più lo sbalzo calorico. Di più, nel senso che avresti bisogno di scendere meno (come valore assoluto) per ottenere la stessa perdita di peso, e probabilmente con una composizione corporea finale migliore.

                          Commenta


                            #14
                            Ma tagliando drasticamente i carbo automaticamente non si ha una perdita eccessiva della massa??e poi il tutto non si percuote anche durante gli allenamenti??

                            Commenta


                              #15
                              Ma no... Quello che conta è la quota calorica. Arriveresti a 2000 kcal, che sarebbe un leggera ipo.
                              Stiamo comunque parlando di un passaggio breve che, forse, agevolerebbe nel comprendere il da farsi.

                              Ma veramente pensi che basti così poco per bruciare massa magra??
                              E quando si va in ipocalorica stretta con cardio per uno-due mesi, allora??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎