consigli per un' alimentazione corretta per allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola90tarta
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per un' alimentazione corretta per allenarsi

    buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Nicola e ho 23 anni, avrei bisogno di una linea guida su cosa mangiare per avere buoni risultati in palestra.

    io ho fatto palestra per 5 anni e ho messo su una buona massa muscolare, semplicemente mangiando quello che mi capitava per le mani, non ho mai seguito degli standard di alimentazione, non mi sono mai interessato sinceramente, adesso ho deciso di mettermi in riga! anno nuovo vita nuova, sono andato a convivere e lunedì mi iscrivo in una palestra nuova dopo un anno e più che ero fermo, sono entrato anche nel mondo del calisthenics che mi affascina molto, ed ora devo seguire una dieta adeguata alle mie necessità!

    io avrei bisogno di sapere, (se qualcuno è così gentile da aiutarmi) cosa mangiare:
    AL MATTINO! ho guardato un po' online e ho trovato qualche ricetta di pancake poetici, e frappe poetici, in più ultimamente io mangio 2 gallette di riso col burro d'arachidi fatto da me
    GLI SPUNTINI, per gli spuntini devo trovare qualcosa di pratico perché a lavoro non riesco a fare dei bei spuntini, avevo pensato alle mandorle che sono pratiche e veloci
    IL PRANZO, siccome mangio via a pranzo, mangio sempre un piatto di pasta e non ho molte altre possibilità,
    LA CENA, qui sono finalmente a casa e posso mangiare quello che voglio!
    i giorni che mi alleno invece come dovrei comportarmi? io sicuramente mi allenero verso le 20.00 e ero abituato a mangiare quando tornavo.
    ce qualcuno che può aiutarmi?
    grazie mille:-) ciao Nicola
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Ti linko delle linee guida che possono tornare utile.. Mancano i dati del peso/altezza. A livello di grasso corporeo come sei messo?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    qui per il post allenamento e non va bene "mangiare quello che si vuole" ma cmq il tutto va contestualizzato a quello che si vuole ottenere, sempre tenendo presente le possibilità ,impegni, stile di vita, obiettivi ecc..

    Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di


    qui anche un link di ricette http://www.bodyweb.com/threads/14962...cetta%2A%2A%2A
    all'interno trovi di tutto, se usi la funzione ricerca all'interno della discussione fai sei search mirati di quello che cerchi..

    Commenta

    • nicola90tarta
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao e grazie della risposta, stasera mi metto con calma a studiare:-) cmq sono alto 1.77 e peso 70kg, cm massa grassa non so dirti sinceramente, diciamo che gli addominali si intravedono

      Commenta

      Working...
      X