Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa/mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa/mantenimento

    Ciao a tutti ecco la mia odierna alimentazione da quando purtroppo non son più riuscito a digerire il true mass con conseguente abbassamento delle kcal giornaliere
    Peso attuale 61kg
    bmr 1750
    età 22
    altezza 1,78

    colazione:
    250ml latte parzialmente scremato uht
    45 grammi kellogs all bran
    30g naturally more
    30gr fette biscottate inregrali

    allenamento ore 12
    pranzo ore13
    pasta integrale 100gr
    olio extravergine 10gr
    formaggio gratuggiato 10gr
    petto pollo 200gr

    merenda:
    optimum nutrition whey 30g
    fette biscottate integrali 40g
    marmellata biologica senza zuccheri aggiunti 30gr

    cena
    pasta integrale 130gr
    sugo al tonno 125gr
    tonno al naturale 56gr

    prenanna
    total fage frutta 170gr


    cosi sono 2270 kcal
    150/160gr pro 25 %
    300 gr carbo 55%
    grassi totali 50 insaturi 10 saturi 20%

    è un anno che mi alleno partendo da 55kg, volevo tenere questa dieta per un po perchè se tolgo i carbo a pranzo/cena e vado sulle 2000/1900 in definizione tornerei a pesare sotto i 60kg e in questo primo anno sono molto dubbioso sul da farsi...consigli ben accetti
    grazie
    Gio
    Last edited by gio91; 11-01-2014, 20:04:38.

    #2
    quanto sei alto e quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      22 anni 1,78 e da settimana prossima vorrei cominciare a prendere anche i modern bcaa facendo mezzo scoop pre allenamento e uno during c/a 7gr di bcaa...con questa dieta che è comunque ancora ipercalorica li consigliate o posso evitare?

      Commenta


        #4
        Nessuno?Aggiungo bf 9%

        Commenta


          #5
          Devi calcolare il TDEE (Vedo che il BMR già l'hai calcolato).

          Leggi qui:
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
          ~ Il Diario di Cossie ~

          Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

          Commenta


            #6
            2181kcal

            Commenta


              #7
              Beh, sei poco sopra il TDEE. Se vuoi mettere massa aggiungi un 15-20% di surplus calorico al TDEE, come dovresti aver letto nei link suggeriti. Se ti alleni alle 12, e il pranzo è il tuo post-wo, è meglio rifarlo. Metti cabo ad alto IG + fonte proteica, e togli il resto.
              ~ Il Diario di Cossie ~

              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

              Commenta


                #8
                come scritto non riesco più a digerire il gainer che mi dava quelle 600kcal in piu che facevano la differenza a fine giornata...
                Puoi darmi un consiglio per il pranzo?Perchè potrei mangiare patate al forno però avendo grassi perchè non son certo quelle che mi faccio in casa non mi sembrano il massimo...solo che se devo mangiare 200 gr di pollo piu di 100grammi di pasta non li ammortizzo piu restando fermo a lezione il pomeriggio

                Commenta


                  #9
                  Puoi optare per delle gallette o del riso bianco per il post-wo. All'uni puoi portarti della frutta secca e delle fette integrali, e delle whey volendo.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

                  Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                    Puoi optare per delle gallette o del riso bianco per il post-wo. All'uni puoi portarti della frutta secca e delle fette integrali, e delle whey volendo.
                    whey e fette biscottate infatti è la merenda che ho scritto anche sopra...solo che appunto non so se mantenere questa dieta evitando cosi la fase di cut e crescere poco ma comunque pulito o fare altri 2 mesetti a 2800 per poi fare cut e tornare a 59/60kg...

                    Commenta


                      #11
                      Sei 61x178. Hai un TDEE di 2200. Fai 2600KCal e vedi come va.
                      ~ Il Diario di Cossie ~

                      Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎