If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere secondo voi quale sarebbe una % di bf accettabile per poter iniziare una dieta per massa senza incorrere in un accumulo eccessivo di grasso successivamente?
io ti consiglio di asciugarti parecchio, di avere un 8-10 % di massa grassa o in massa diventerai presto piuttosto grasso. ma comunque durante la fase di massa cerca di non accumulare tanto grasso punta a guadagnare circa 1 kg al mese. non ha senso ingrassarsi esageratamente visto che l'obbiettivo dovrebbe essere quello di metter su muscoli non grasso.
wow, 8-10% sarebbe parecchio tirato, o no? comunque trovo tu abbia ragione. ho ancora un dubbio, per perdere grasso bisogna stare parecchio sotto il proprio TDEE, nel mio caso attuale di circa 600Kcal. Ma se se stessi al di sotto del TDEE di sole 100/200 Kcal , a parità di attività intensa correrei il rischio di accumulare grasso anche se minimo, oppure per accumularlo bisogna stare necessariamente ben al di sopra del proprio TDEE?
non so che sia sto tdee però immagino sia il fabbisogno calorico. dovresti iniziare stando sotto il tuo fabbisogno calorico (tenendo conto anche dell'attività fisica che svolgi ovviamente) di circa 100/200 kcal e stai sicuro che non ingrasserai. Cerca di tenere le calorie più alte possibile e di aumentare col tempo la tua attività fisica perchè come ti ho gia detto se le calorie saranno troppo basse perderai molto muscolo e questo non è quello che vuoi, tu vuoi perdere grasso quindi aumenta l'attività fisica e non diminuire troppo le calorie rispetto al tuo fabbisogno. spero di essere stato chiaro.
Io credo che sparare cifre non abbia molto senso. Invito zioraffa a postare una foto nella sezione in cui viene valutata la BF, e in base a quello decidere se partire con la massa oppure no.
grazie a tutti per i consigli....
le foto le avevo postate qualche settimana fa e mi era stato consigliato di scendere a 2000 Kcal.
ora ho comunque le idee ancora più chiare sul come procedere....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta