Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Basse pro: esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Basse pro: esperienze

    Come sappiamo, l'indicazione di massima di assunzione giornaliera di proteine per un atleta di forza è di 1,5 - 2 gr per kg.
    Ma, servono sul serio? Aumentare le kcal dalle proteine, rispetto ai carbo o ai grassi, costa in termini economici, in termini di varietà del cibo; si dice che anche l'acne sia scatenata/favorita dalla carne e dalle proteine in generale.
    Per questo vi chiedo: qualcuno di voi ha mai provato a stare per un periodo a 1-1,2 gr per kg? Come vi siete trovati?
    Mangia e spingi!

    #2
    La letteratura indica un apporto ottimale di 1.2-1.6 gr per kg di pro per gli atleti endurance mentre (ma questo l'ho letto sul forum e sentito nelle palestre) per gli atleti di forza ci so può attestare sulle 1.8...

    Quindi credo che il fulcro sia avere il giusto equilibrio tra i vari macro, in modo che anche assumendo 1.2 di pro, esse vengano utilizzate totalmente a scopo plastico.

    Non penso comunque che anche se una persona che va in palestra ( ovviamente stiamo parlando di persone che si allenano normalmente e senza obbiettivi per così dire "importanti") assuma 1.2 gr di pro vada incontro a particolari problemi, per arrivare al catabolismo ce ne vuole.

    Tutto ciò in via teorica, io a 1.2 di pro ci arrivo anche se sto" stecchetto"


    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎