Acidità di stomaco e alitosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miticco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Acidità di stomaco e alitosi

    Ultimamente sto avendo problemi di acidità con dell'alitosi. non sto seguendo più un'alimentazione ben precisa e mangio quello che prepara mia madre, non che si discosti poi così tanto dalla dieta che avevo stilato in effetti... ecco la mia giornata tipo:

    -COLAZIONE

    80/100 gr. pane di grano duro
    15gr. marmellata
    30 gr. di pro (myofusion)
    2 capsule ADAM180
    2 Capsule Omega3 (NowFoods)

    -PRANZO

    120/140 gr. pasta e piselli/patate/zucca e simili
    130 gr di carne pollo/bovino/cavallo oppure pesce
    1-2 frutti kiwi/mela/banana/arancia
    15/20 gr. olio evo

    -SPUNTINO

    40 gr. pane di grano duro
    50 gr. affettato magro

    -POST-WO

    60/70 gr. gallette di riso
    30 gr. pro

    -CENA

    150/200 gr. carne come pranzo
    80 gr. pane di grano duro
    1-2 frutti kiwi/mela/banana/arancia
    10/15 gr. olio evo


    Alle volte capita di saltare il 2° a pranzo, sostituito da affettati magri... in linea di massima la mia alimentazione tipo è questa con delle piccole variazioni, ad esempio ultimamente lo spuntino non lo faccio sempre a causa proprio dell'acidità di stomaco che mi risale per la gola e mi inibisce l'appetito, alla mensa dell'università non potevo prendere pasta con sugo di pomodoro perché non riuscivo praticamente a mangiarla. Questo problema l'avevo inizialmente attribuito alla creacore, la creatina HCl della muscletech perché gli ultimi tempi notavo che quando la assumevo avvertivo proprio nel deglutimento una sensazione come di acidità giù per la gola, ma a distanza di circa 1 mese dall'interruzione di quest'ultima noto che il problema si è probabilmente alleviato ma persiste. Quali alimenti devo evitare per questo tipo di problema, e quali potrebbero invece aiutare ? Prima di andare dal medico vorrei vedere di risolvere tramite alimentazione, anche perché qualsiasi anomalia verrebbe attribuita agli integratori... non so se lo sapete ma in realtà i bidoni di rifiuti tossici nel casertano (terra dei fuochi) contengono proteine

    EDIT: Soffro di colon irritabile, quindi la maggior parte dei latticini sono off-limits, ma ho appena visto che questa patologia potrebbe essere la causa di questi scompensi.
    Last edited by miticco; 10-01-2014, 17:51:37.
Working...
X