Pareri sulla mia dieta "estrema" (- 8kg in un mese)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JustJack
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 38
    • 1
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
    io non ti consiglio di usare una dieta estrema. perdendo peso troppo velocemente brucerai molto muscolo quindi alla fine della dieta ti ritroverai scheletrico. ti consiglio di puntare a perdere 1 kg massimo 2 kg al mese così da limitare la perdita muscolarre.
    Essì giusto oggi ho capito che la mia dieta era scarsa grazie a un programma, quando l'avevo stilata mi concentrai solo ad apportare un 140-150g di proteine al giorno, senza dar troppo peso al resto, non c'avrei scommesso un euro che avrei perso tutto sto peso, ti devo dar ragione sul fatto che perdere peso velocemente porti a un inevitabile perdita di massa magra, l'avevo letto giorni fa, e fu proprio questo uno dei motivi che mi ha spinto a iscrivermi su questo forum e a postare la mia alimentazione(:
    Se hai seguito la discussione avrai capito che intendo modificarla, partendo basando tutto su una dieta con carico scarico di carbo.
    Appena sarà pronta la posterò.

---------- Post added 12-01-2014 at 09:47:14 ---------- Previous post was 11-01-2014 at 21:22:06 ----------

Leggendo un po in giro, riguardo al carico/scarico dei carboidrati ho capito che ci sono varie diete e scuole di pensiero, e invece che chiarirmi le idee su cosa iniziare per stilarla mi son soltanto confuso :S
    -La chetogenica ciclica nella fase di scarico non prevede carboidrati.
    -La metabolica nello scarico ne prevede 30g.
    Sinceramente mi spaventa un po la quantità scarsa o poco presente di carboidrati durante la fase di scarico che sarà dal lunedì al venerdì (giorni in cui mi alleno), ho paura di non reggere o di uscirne sfinito dopo i pesi.

Ma poi mi hai fatto notare che:
    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    Può andar bene, ma non esagerare in scarico, sotto i ​100 gr di cho è già una low.carb!
    Quindi mi consigli di personalizzarla, mettendo un minimo di 100g di carbo al giorno nello scarico? Attualmente ne assumo in media un 200-250g al giorno.

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Esistono molte tipologie ma tu parti con qualcosa di semplice da gestire:

5 giorni di scarico a 50-70 gr di cho + 2 giorni con cho tra i 500-800

Pro le terrei sempre stabili a 2 gr x kg mentre fat attorno i 100 in scarico e 50 in ricarica

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Jack guarda, io ti direi di fare cose più easy da gestire , da quello che leggo, mi sembra che ti sei approcciato da poco al "mondo" (passami il termine ) dell'alimentazione, secondo me potresti già ottenere dei risultati con un semplice calo delle calorie tra giorno on/off. Nei giorni on la quota dei carbo sarà più alta negli off più bassa. Visto che la bf non è bassa per me potresti procedere cosi, vedere cosa ottieni ecc, intanto ti puoi cmq informare sulle diete che hai scritto sopra, non sono da tutti q, c'è chi non regge a stare a bassi cho, chi non è abituato, chi non ha la "testa" e può portare a sgarrare sfruttando il giorno di ricarica tipico delle diete vlc (cheto & metab) quando in teoria si dovrebbe fare con cibi puliti, poi è tutto soggettivo e ognuno si regola da sè..Cmq vedi un pò tu che strada scegliere

Commenta

• JustJack
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 38
          • 1
          • 2
          • Send PM

Inizio a fare qualche calcolo fondamentale:
          BMR=2000Kcal
          TDEE=2000x1.55-20%=2480Kcal
          Fabbisogno proteico=72Kg(massa magra)x2g=144g di proteine

Scarico (dal lunedì al venerdì):
          70g Carboidrati= 280Kcal
          100g Grassi= 900Kcal
          150g Proteine= 600Kcal
          Totale 1780Kcal che son meno del BMR, quindi dovrei aumentare qualcosa? O devo lasciar così considerando che in carico vado oltre le 4000Kcal?

Carico sabato
          720g Carboidrati= 2880Kcal
          60g Grassi= 540Kcal
          150g Proteine= 600Kcal
          Totale 4020Kcal

Carico domenica (ho letto che nel 2° giorno di carico, grassi e carboidrati vanno dimezzati rispetto al primo, correggetemi se sbaglio)
          360g Carboidrati= 1440Kcal
          30g Grassi= 270Kcal
          150g Proteine= 600Kcal
          Totale 2310Kcal

Come vi sembra?

---------- Post added at 20:28:43 ---------- Previous post was at 13:04:50 ----------

Nessun consiglio o conferma?
          Proverò una settimana o due, e vedo se la reggo.

---------- Post added at 21:32:49 ---------- Previous post was at 20:28:43 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Jack guarda, io ti direi di fare cose più easy da gestire , da quello che leggo, mi sembra che ti sei approcciato da poco al "mondo" (passami il termine ) dell'alimentazione, secondo me potresti già ottenere dei risultati con un semplice calo delle calorie tra giorno on/off. Nei giorni on la quota dei carbo sarà più alta negli off più bassa. Visto che la bf non è bassa per me potresti procedere cosi, vedere cosa ottieni ecc, intanto ti puoi cmq informare sulle diete che hai scritto sopra, non sono da tutti q, c'è chi non regge a stare a bassi cho, chi non è abituato, chi non ha la "testa" e può portare a sgarrare sfruttando il giorno di ricarica tipico delle diete vlc (cheto & metab) quando in teoria si dovrebbe fare con cibi puliti, poi è tutto soggettivo e ognuno si regola da sè..Cmq vedi un pò tu che strada scegliere
          Mi sa che seguo il tuo consiglio, ho provato a stilarmi una carica/scarica di carbo e sinceramente a vedere quello che dovrei togliere nei giorni di scarico ho paura di collassare in palestra xD
          A parte gli scherzi dovrei eliminare, i cereali dalla colazione, frutta e verdura ecc., a favore di più grassi come frutta secca, carni grasse, ecc.
          Non metto in dubbio l'efficacia della dieta metabolica/cheto-ciclica ma vorrei perdere grasso in modo più "naturale" diciamo.
          Quindi andrò soltanto a correggere l'alimentazione postata in prima pagina siccome è un po bassa di Kcal, si accettano consigli °^°
          P.S. Per la cosa on/off dici di assumere meno carboidrati nei giorni in cui non vado in palestra? (sabato e domenica)

Commenta

Working...
          X