Pareri sulla mia dieta "estrema" (- 8kg in un mese)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JustJack
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 38
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Pareri sulla mia dieta "estrema" (- 8kg in un mese)

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Giuseppe e volevo condividere con voi la mia alimentazione ideata da me, la seguo dal 6 dicembre 2013, più o meno da quando ho iniziato la palestra, ho perso ben 8 kg (da 104 a 96Kg)
    Con questa dieta avevo intenzione ovviamente di perdere peso, e ci son riuscito, e al tempo stesso non volevo perdere massa magra.
    Aspetto i vostri pareri e eventuali correzioni (:

    Di seguito vi elenco i miei dati:
    Altezza: 183cm
    Peso: 96Kg
    Età: 22
    Percentuale massa grassa: 25% (calcolata con un programma)
    Circonferenza polso: 18,5

    A fianco di ogni alimento, dove mi è possibile inserirò i principali principi nutriti e l'apporto calorico per 100g.

    Colazione (9:00-10:00):
    -400-500ml di Latte parzialmente scremato (Kcal46 pro3,25g car4,85g gra1,55g)
    -50g di cereali integrali di riso, frumento e orzo (Kcal375 pro9g car79g gra1,5g)
    -50g di fiocchi d'avena bio (Kcal348 pro12,5g car58,7g gra7g)

    -30g Whey in acqua o in 250ml di latte se è troppo tardi per fare colazione (Kcal11 pro11g car1,6g gra1g)

    Spuntino mattina
    -1 Frutto, ma di solito lo salto visto che faccio colazione tardi e non sento il bisogno di farlo.

    Pranzo (13:15-13:45)
    Alterno tra:
    -200g di petto di pollo cotto su griglia di ghisa leggermente unta (Kcal165 pro31g car0g gra3,57g)
    -100g di prosciutto crudo (Kcal246 pro18,49 car0g gra18,82g)
    -200g di petto di tacchino cotto su griglia di ghisa leggermente unta (Kcal194 pro28,8g car0g gra7,86)
    -100g di bresaola (Kcal153 pro31,1g car2,76g gra1,94g)
    -100g di salmone affumicato (Kcal117 pro18,28g car0g gra4,38g)
    -125g di salmone surgelato, cotto in forno senza grassi (Kcal94 pro20g car0g gra1,5g)
    -100g di tonno sott'olio sgocciolato (Kcal258 pro25g car0g gra18g)
    -100g di salmone sott'olio sgocciolato o al naturale in scatola
    -250ml di albume d'uovo cotto in padella antiaderente con mezzo cucchiaio d'olio, a volte aggiungo una cipolla tagliata o del prosciutto crudo.
    -... Pesce fresco alla griglia (pesce spada, pezzogna, orata, gamberoni, seppie)

    Come contorno o accompagnamento:
    -Verdure lesse condite con olio e sale (scarole, spinaci, cavolfiore, broccoli, ecc)
    oppure
    -100g di legumi lessi con olio e sale (lenticchie, fagioli, piselli, zuppa di legumi misti)
    oppure
    -60g riso in bianco (2-3 volte a settimana)
    oppure
    -Insalata mista (di solito la mangio in aggiunta e non come alternativa alle opzioni sopra)

    -1 Frutto (mela, pera, mandarini, kiwi, banana, fette d'ananas) di solito evito siccome mi sento pieno.

    Spuntino pomeriggio pre workout (16:00-17:00)
    -1 Frutto (mela, pera, mandarini, kiwi, banana, fette d'ananas)
    -2 (15g) Gallette di riso integrale bio (Kcal380 pro9,13g car77g gra2,8g)
    + -2 cucchiaini di burro d'arachidi
    -1 energy drink (raramente)

    Spuntino sera post workout (20:30-21:00)
    -30g Whey in acqua o in 250ml di latte (Kcal11 pro11g car1,6g gra1g)
    -1 Banana

    Cena (21:00-21:30)
    Come il pranzo, con la particolarità che mi capita di spostare la frutta alle 23-00, perchè vado a letto tardi e a quell'ora mi vien fame.

    Ogni settimana mi concedo una pizza senza mozzarella, e in un mese ho mangiato per un paio di volte un hamburger senza salse e robe varie (solo pane e carne)
    Bevo oltre i 2 litri d'acqua al giorno.

    Vado in palestra dal lunedì al venerdì, e prima di allenare i vari gruppi muscolari faccio mezz'ora di corsetta a 10km/h sul tapis roulant.
    Aggiungerò foto prima/dopo o forse aprirò un diario, grazie per l'attenzione



    ---------- Post added at 20:27:54 ---------- Previous post was at 16:38:20 ----------

    Nessuno sa dirmi se devo modificare/aggiungere qualcosa?
    Ho letto pareri contrastanti sul fatto che una alimentazione per perdere grasso non può in contemporanea aiutare a mettere massa, io vorrei almeno provare a fare entrambe le cose.
    Consigli?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao , hai fatto 2 conti su quanto assumi con la dieta ? Ti conviene continuare a sgrassare per bene , a fare massa ci penserai eventualmente più avanti..
    QUesto forse può tornarti utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • JustJack
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 38
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao , hai fatto 2 conti su quanto assumi con la dieta ? Ti conviene continuare a sgrassare per bene , a fare massa ci penserai eventualmente più avanti..
      QUesto forse può tornarti utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Grazie per la risposta, sinceramente non ho fatto calcoli su quanto assumo tra calorie ecc, mi son concentrato troppo sulle proteine senza pensare al resto, ma vedrò di calcolarlo per bene domani.
      Son sprecate le Whey in un programma alimentare concentrato sulla perdita di grassi?
      Leggo cosa dice il link

      Commenta

      • blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

        #4
        Le whey possono essere sprecate in qualunque forma di programma alimentare, io ad esempio preferisco sempre e solo cibo solido, lasciando le whey nel solo postwo. Per quanto mi riguarda quando si affronta un percorso di sgrasso cosi consistente le prime settimane si può fare uno strappo alla regola e procedere in modo piu 'estremo', oltre le 4-5 però inizierei ad essere piu cauto, magari impostando un programma con una normale carica/scarica di carboidrati. Bisognerebbe valutare meglio la tua condizione attuale, 8 kg in un mese sono tantini ma come detto nelle prime settimane FORSE potrebbero starci (parli di 25%..). Fossi in te da adesso punterei a preservare massa magra e per nulla penserei di rialzare le calorie.

        Commenta

        • JustJack
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 38
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5
          Dunque ho scaricato MxBody per non impazzire nel calcolo e devo dire che è molto utile, grazie ancora per il link, poi mi andrò a calcolare per bene tutti i parametri.
          Ho inserito nel diario di MxBody quella che sarà la mia alimentazione oggi e n'è venuto fuori:
          Kcal 1772
          Proteine 144g
          Carboidrati 220g di cui zuccheri 80g
          Grassi 43,5g di cui saturi 12g
          Last edited by JustJack; 11-01-2014, 14:08:44.

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Se devi perdere.peso quelle calorie sono comunque troppo basse. Quanto tempo passerà prima.che il tuo bmr si.abbassi al punto da coatringerti.a.rialzarle?

            Parti.con un margine maggiore, alza i grassi.che.non ti uccidono e anche un po.le.proteine..

            Commenta

            • JustJack
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 38
              • 1
              • 2
              • Send PM

              #7
              Grazie per i consigli °^° il problema ora è cosa inserire e dove inserire.
              Aggiungo una foto recente della mia situazione attuale:

              Commenta

              • blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

                #8
                Indubbiamente devi dimagrire, ma cerca di preservare quel poco di massa muscolare che c'è procedendo in modo cauto, io setterei.una comune carica/scarica.

                Commenta

                • JustJack
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 38
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Sono alle prime armi, cosa intendi per carica/scarica? Comunque grazie dei consigli
                  P.S. Al calcolo fatto prima avevo dimenticato di aggiungere 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva (Ho modificato il post)

                  Commenta

                  • blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

                    #10
                    Fai un search, sono diete che consistono nell'effettuare.ricariche.di carboidrati in giorni prestabiliti. Esistono diverse strategie, fatti un idea.

                    Commenta

                    • JustJack
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 38
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Ok grazie, documentandomi un po penso di procedere così:
                      -CARICO sabato e domenica
                      -SCARICO resto della settimana
                      Una ciclicità settimanale va bene?

                      ---------- Post added at 16:20:29 ---------- Previous post was at 16:19:08 ----------

                      Andrò in ogni caso a rivedere tutta l'alimentazione visto che ora ho un software che mi permette di farlo in modo veloce e semplice.

                      Commenta

                      • blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

                        #12
                        Può andar bene, ma non esagerare in scarico, sotto i 100 gr di cho è già una low.carb!

                        Commenta

                        • JustJack
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2014
                          • 38
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Perfetto grazie 1k per tutte le info, poi posterò la dieta.
                          Intanto ho aperto il diario
                          Salve, mi sono iscritto a questo forum ieri. Conosciuto tramite google, visto che molte info che cercavo mi portavano qui, e quindi mi son detto perchè no, ho notato poi che è sponsorizzato/finanziato da MN, e proprio li ho comprato le mie prime Whey :D Bellissima l'idea del diario, quindi dopo aver postato la mia alimentazione

                          Commenta

                          • blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

                            #14

                            Commenta

                            • gus77
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 87
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              io non ti consiglio di usare una dieta estrema. perdendo peso troppo velocemente brucerai molto muscolo quindi alla fine della dieta ti ritroverai scheletrico. ti consiglio di puntare a perdere 1 kg massimo 2 kg al mese così da limitare la perdita muscolarre.

                              Commenta

                              Working...
                              X