Dieta pareri?consigli?
Collapse
X
-
Ciao, potresti gentilmente scrivere la dieta a tastiera? Sarà così più facile intervenire direttamente su di essa da parte di volenterosi utenti del forum che volessero aiutartiChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
allora ragazzi scusatemi ma con lo studio non ho molto tempo per dedicarmi al forum ritorno al discorso iniziale il mio obiettivo è dimagrire asciugarmi un pò e mettere massa gradualmente comunque questa è la dieta che seguo:
COLAZIONE:
banana 200gr
4-5 fette biscottate 50gr
marmellata mirtilli 50 gr
1 caffe 30 gr
1 cucch zucchero di canna 4 gr
SPUNTINO:
pera abbate 200gr
1 cubetto di parmigiano 30 gr
PRANZO:
pasta 100 gr
insalata 50 gr
pesto 30 gr
olio 10 gr
tonno 80 gr
parmigiano60 gr
1 caffe 30 gr
zucchero di canna 4 gr
SPUNTINO:
pera abbate 200gr
CENA:
pollo 200gr
tonno senz olio 80 gr
pane comune 60 gr
pera abbate 200gr
olio 10 gr
SPUNTINO PRE NANNA:
cubetto parmigiano 30 gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
COLAZIONE:
banana 200gr
marmellata mirtilli 50 gr frutta fresca no? meglio se in un pasto in cui non ci sono carboidrati complessi però
1 caffe 30 gr
1 cucch zucchero di canna 4 gr Potresti eliminarlo, comunque manca una fonte di proteine e di grassi
SPUNTINO:
pera abbate 200gr
PRANZO:
pasta 100 gr
insalata 50 gr 200/250 grammi di verdura di stagione
pesto 30 gr
olio 10 gr
tonno 80 gr
parmigiano60 gr
1 caffe 30 gr
zucchero di canna 4 gr che puoi togliere...
SPUNTINO:
pera abbate 200gr manca fonte di proteine e di grassi
CENA:
pollo 200gr
tonno senz olio 80 gr due fonti di proteine insieme potrebbero fare a pugni, ancor più perché quelle del pesce sono un po' più lente ad essere digerite: prova a tenerne una soltanto
pane comune 60 gr
pera abbate 200gr meglio se lontana dal pane, metti verdura
olio 10 gr
SPUNTINO PRE NANNA:
cubetto parmigiano 30 grChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioQuante kcal è questa dieta? Distribuzione dei macro elementi? Grazie
-fabbisogno giornaliero 2934
-tdee 3343
-assimilate con questa dieta 2364
valori nutrizionali:
-zuccheri 17%
-proteine 20%
-carboidrati 32%
-grassi 24%
-grassi saturi 7%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggioallora ecco i dati:
-fabbisogno giornaliero 2934
-tdee 3343 che differenza c'è tra questi due valori? il fabbisogno giornaliero è il tdee...Originariamente Scritto da PIJSTYLE-assimilate con questa dieta 2364
valori nutrizionali:
-zuccheri 17%
-proteine 20% 118 grammi di proteine, appena 1.5 grammi per kg di peso, poche...
-carboidrati 32%
-grassi 24% 63 grammi di grassi, appena 0.8 grammi di grassi per kg di peso, puoi aumentare
-grassi saturi 7%Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioPer una dieta ipocalorica il consiglio è quello di fissare le proteine a 2 grammi per kg di peso e i grassi a circa 1 grammo per kg di peso, il resto delle kcal dai carboidrati... Le kcal da assumere dovrebbero essere quelle del TDEE meno il 10/15% circa
Commenta
-
-
Allora ti consiglio la lettura di questi comodi link
Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:
Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
okok grazie bene o male mi sono fatto un idea mi hai chiarito un po le idee gentilissimo..comunque volevo porti un altro quesito..se aggiungessi le pro in polvere?me li consiglieresti o mi butto solo di cibo?come ti sembrano le mirabol della volchem?
comunque ricapitolando andrebbe bene cosi?
COLAZIONE:
banana 200gr
marmellata mirtilli 50 gr frutta fresca no? frutta fresca la banana no?e poi comunque la marmellata di mirtilli è fatta in casa non comprata e ne metto al massimo due cucchiaini ..
1 caffe 30 gr
1 cucch zucchero di canna 4 gr dici di eliminare lo zucchero?!ma che piacere c'è a berlo senza zucchero..comunque per quanto concerce il discorso delle proteine aggiugo alimenti o polvere?e grassi cosa mi consigli?
SPUNTINO:
pera abbate 200gr
PRANZO:
pasta 100 gr
insalata 200/250 grammi di verdura di stagione
pesto 30 gr
olio 10 gr
tonno 80 gr
parmigiano60 gr
1 caffe 30 gr
zucchero di canna 4 gr
SPUNTINO:
pera abbate 200gr manca fonte di proteine e di grassi qui inserisco di nuovo le pro in polvere?e come grassi?
CENA:
pollo 200gr
ok tolgo il tonno allora
pane comune 60 gr
pera abbate meglio se lontana dal pane, metti verdura..quindi niente frutta??
olio 10 gr
SPUNTINO PRE NANNA:
cubetto parmigiano 30 gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggiookok grazie bene o male mi sono fatto un idea mi hai chiarito un po le idee gentilissimo..
Figurati, di niente
comunque volevo porti un altro quesito..se aggiungessi le pro in polvere?me li consiglieresti o mi butto solo di cibo?come ti sembrano le mirabol della volchem?
Le proteine in polvere, così come qualsiasi altro integratore, non si aggiungono così senza motivo ma solo se non si arriva diversamente alla quota prefissata di quel macro nutriente... Nessun consiglio su una marca oppure un altra
comunque ricapitolando andrebbe bene cosi?
COLAZIONE:
banana 200gr
marmellata mirtilli 50 gr frutta fresca no? frutta fresca la banana no? No, era per dire: invece della marmellata puoi mettere frutta fresca? poi comunque la marmellata di mirtilli è fatta in casa non comprata e ne metto al massimo due cucchiaini .. Andrebbe conteggiato anche quel valore calorico In ogni caso meglio se distanziata da un pasto con amidi
1 caffe 30 gr
1 cucch zucchero di canna 4 gr dici di eliminare lo zucchero?!ma che piacere c'è a berlo senza zucchero..Come vuoi comunque per quanto concerce il discorso delle proteine aggiugo alimenti o polvere?e grassi cosa mi consigli?
SPUNTINO:
pera abbate 200gr
PRANZO:
pasta 100 gr
insalata 200/250 grammi di verdura di stagione
pesto 30 gr
olio 10 gr
tonno 80 gr
parmigiano60 gr
1 caffe 30 gr
zucchero di canna 4 gr
SPUNTINO:
pera abbate 200gr manca fonte di proteine e di grassi qui inserisco di nuovo le pro in polvere?e come grassi?
CENA:
pollo 200gr
ok tolgo il tonno allora
pane comune 60 gr
pera abbate meglio se lontana dal pane, metti verdura..quindi niente frutta?? Frutta o pane
olio 10 gr
SPUNTINO PRE NANNA:
cubetto parmigiano 30 gr
Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8
per i grassi
Non sapevo se postarlo nel topic in sticky, ma sono specifici per fonti proteiche e cereali. Qui ci sono TUTTI gli alimenti...frutta, cereali, prodotti da forno, carni, pesce, ecc....persino bevande e alcoolici Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti (http://www.valori-alimenti.com/) PS: che nome scontato il
oppure chiedere consiglio all'amico Google, pleaseChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioPer le fonti proteiche vedere:
Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8
per i grassi
Non sapevo se postarlo nel topic in sticky, ma sono specifici per fonti proteiche e cereali. Qui ci sono TUTTI gli alimenti...frutta, cereali, prodotti da forno, carni, pesce, ecc....persino bevande e alcoolici Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti (http://www.valori-alimenti.com/) PS: che nome scontato il
oppure chiedere consiglio all'amico Google, pleaseLast edited by PIJSTYLE; 10-01-2014, 23:29:02.
Commenta
-
-
A favore di polveri se e soltanto se non si arriva alla quota proteica prefissata con il cibo solidoChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
up
---------- Post added 13-01-2014 at 14:58:20 ---------- Previous post was 12-01-2014 at 21:51:47 ----------
Ho rifornito il mio frigo xD vediamo di aggiustare un po' di roba
aggiorno la dieta e la posto ..
---------- Post added at 15:50:20 ---------- Previous post was at 14:58:20 ----------
alterno queste diete: P.S non voglio ancora comprare le proteine in polveri..
DIETA 1 :
COLAZIONE:
banana 150 gr
fette biscottate 80 gr
marmellata di mirtilli fatta in casa 50 gr
SPUNTINO:
pera abate 150 gr
parmigiano a cubetto di 30 gr
PRANZO:
pasta di semola 100 gr
pomodoro ciliegino 50 gr
olio d oliva 10 gr
tonno sott olio sgocciolato 80 gr
insalata 100 gr
SPUNTINO:
pera abate 150 gr
CENA:
2 uova di gallina 120 gr
un panino 100 gr
prosciutto cotto 40 gr
insalata 100 gr
SPUNTINO
cubetto di parmiggiano 30 gr
CALORIE TOTALI ASSIMILATE 2.099
FABBISOGNO GIORNALIERO 2.928
METABOLISMO BASALE 1.877
ECCO LA VERSIONE DI MXBODY:[IMG][/IMG]
---------- Post added at 16:08:49 ---------- Previous post was at 15:50:20 ----------
DIETA 2 :
COLAZIONE:
banana 150 gr
marmellata 50 gr
fette biscotatte 80 gr
SPUNTINO:
yogurt greco total fage 100 gr
PRANZO:
pasta di semola 100 gr
pesto 40 gr
insalata 100 gr
tonno sgocciolato 80 gr
olio exra di oliva 10 gr
SPUNTINO:
pera abate 150 gr
CENA:
petto di pollo 150 gr
insalata 100 gr
panino 100 gr
bresaola 40 gr
SPUNTINO:
cubetto di parmigiano 30 gr
CALORIE TOTALI 2.071
[IMG][/IMG]Last edited by PIJSTYLE; 13-01-2014, 16:08:13.
Commenta
-
Commenta