Dieta sana?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yessman
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta sana?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, altezza 180 cm x 87kg di peso.

Vado in palestra 4 volte a settimana. Ho sempre mangiato liberamente senza affrontare nessuna dieta, adesso invece, pensavo di iniziare a mangiare sano, almeno per non render vaghi tutti i miei sforzi in palestra.

Anche se in sovrappeso, sono molto ben proporzionato e non ho esagerati ammassi adiposi.
    Vorrei esporvi la mia dieta per sapere se va bene o no.

Mi hanno sconsigliato di fare massa a causa del mio peso già altino, quindi vorrei limitarmi a mantenerlo, magari andando ad eliminare quel poco di grasso qua e là.

Colazione: 300ml di latte + 2 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti O con 2 manciate di cereali classici.

Spuntino:I giorni in cui ho allenamento Mangio un panino con crudo o fesa di tacchino, qualche volta al posto del pane qualche galletta di riso. (quando invece non ho allenamento) uno yogurt 00 + una banana.

Pranzo: Mangio la porzione normale di pasta mentre quando ho palestra qualche grammo in più.

Spuntino: un frutto

Post workout:subito una banana, anche se pensavo di usare delle Whey 100 Gold.

Cena: 3 fettine di pollo arrostito con l'aggiunta di olio crudo dopo cottura, O pesce, O carne (rossa non più di una volta a settimana) con eventuali insalate di contorno.

Aiutatemi a capire se quello che faccio è giusto...
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

Working...
    X