Consigli su una dieta per Massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DemonScary
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su una dieta per Massa?

Salve a tutti ho 18 anni e sono alto 175 .Dopo aver frequentato una palestra per 2 anni e mezzo, decisi di concludere per un periodo (problemi scolastici) . All'inizio frequentavo per perdere peso passando così da 96 kg e una dieta da 1600kcal a 78kg e dieta da 2000-2200-2500 in 1 anno, iniziando a mettere su un bel pò di massa muscolare. Una volta smesso di frequentare la palestra iniziai a correre la domenica mattina ed usando la bicicletta per dei tratti preimpostati, raggiunsi i 75kg. Ho ripreso a frequentare la palestra, ma adesso vorrei mettere su altra massa muscolare. Il problema è uno solo... Io non assumo molto, i risultati infatti li vedo dopo 2-3 mesi. Sto usando una dieta forse sbagliata che non mi permette l'aumento della massa muscolare. In 2 anni e mezzo ho notato i risultati trasformando la massa grassa in massa magra e poi in massa muscolare. Ultimamente da molto non riesco a mangiare troppi cibi solidi e molte volte lascio tralascio alcuni alimenti riportati nella dieta.

Dati fisici:

Polso: 20
    Addome: 107
    Collo: 42
    BMR: 1758.75
    tdee 2814

Andando a piedi ovunque e a scuola la mattina più l'educazione fisica, correndo e/o andando in bicicletta la domenica e 3 volte a settimana in palestra :

Colazione:

1 tazza latte
    2 fette biscotate
    30g marmellata di albicocche

Spuntino:

50 grammi pane
    80 grammi bresaola

Pranzo:

100 g pasta
    120 g fesa di tacchino
    30g parmigiano

Spuntino:

125g yogurt
    6 crackers
    1 banana

Cena:

200 g carne o 300 pesce
    50 grammi pane
    1 mela
    Lattuga

Totale: 1946 Kcal / 41.24 grassi / 247.77 carboidrati / 143.26 proteine

è una dieta non molto completa per aumentare massa lo so, però volevo integrarla con qualcosa. ripeto che della massa muscolare sono riuscito ad acquisirla e la forma si vede già, ma purtroppo non riesco ad aumentarla più. Grazie mille! (Non mi piace nemmeno avere un fisico troppo asciutto)
    Last edited by DemonScary; 09-01-2014, 10:30:31.
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

Originariamente Scritto da DemonScary Visualizza Messaggio

BMR: 1758.75
    tdee 2814

3 volte a settimana in palestra :

Colazione:

1 tazza latteml?quanti ml?
    2 fette biscotate
    30g marmellata di albicocche mancano proteine e carboidrati in quantita

Spuntino:

50 grammi pane che tipo?
    80 grammi bresaola

Pranzo:

100 g pasta
    120 g fesa di tacchino
    30g parmigiano evo non ne usi?

Spuntino:

125g yogurt da rifare se è il prewo
    6 crackers
    1 banana

Cena:

200 g carne o 300 pesce grassi?
    50 grammi pane
    1 mela
    Lattuga

Totale: 1946 Kcal / 41.24 grassi / 247.77 carboidrati / 143.26 proteine
    se vuoi fare un confronto fotografico fai 2 rilassate front prima e dopo

la condizione necessaria e sufficiente per sviluppare ipertrofia è stare sopra al fabbisogno calorico e allenarsi duramente con costanza.se il tuo tdee ON è di 2800 e stai a 1900 calorie non metterai MAI peso

quanto pesi adesso?75kg?

dato i tuoi trascorsi ci andrei cauto con un ipercalorica,anche se il tdee stimato è di 2800.partirei con un timido 2500 ripartito a 2gr/kg di pro e 1gr/kg grassi,il resto carboidrati

leggi anche qui:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• DemonScary
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi magari cambio un pò di valori e grammature? grazie mille! . Solo che introducendo molti cibi solidi come faccio ora, mi sento affaticato e perdo la voglia di mangiare, mettendo anche in campo che un cibo non integra mai al 100% le proteine contenute nell'alimento. Dovrei integrare proteine con integratori whey? Ho letto in diversi post e mi sono informato che si dovrebbe aumentare il fabisogno proteico per costruire , quindi come hai detto tu dovrei aumentare a 2gr/kg le proteine. Nel mio caso mi sono infomato e le più appropriate dovrebbero essere le Instant Whey. (nel post superiore ho sbagliato, non assumo molto velocemente proteine ma tendo ad assumere più grassi) Inoltre questa mattina il mio peso è di 77 , quindi facendo un rapporto ideale, dovrei assumere sui 160g di proteine giornaliere, 76-77 grassi e i carboidrati poi li vedo dopo magari studiando una dieta da 2500 però senza troppa roba solida, specialmente per il post w/o.
      Last edited by DemonScary; 09-01-2014, 10:49:05.

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

Originariamente Scritto da DemonScary Visualizza Messaggio
        mettendo anche in campo che un cibo non integra mai al 100% le proteine contenute nell'alimento.
        che vuol dire?

se i calcoli sn corretti stai gia a 150gr con i cibi,nn ti servono le pro in polvere

la dieta va un po aggiustata(specie la colazione dove manca una buona fonte di pro).prova a buttarne una giu da 2500calorie seguendo le info dei link che ti ho postato

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• DemonScary
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

va bene grazie mille della dritta!

comunque volevo integrarle in modo liquido dato che non riesco a ingerire molti cibi solidi, più che altro perchè mi fanno sentire il senso di sazietà arrivato ad un certo quantitativo di cibo.
          provo a farne una da 2500 e provo per 1-2 settimane , grazie mille ancora!!

Commenta

Working...
          X