salve a tutti, ho provato ad usar la ricerca sul forum ma mi par di non aver trovato ciò che volevo sapere o magari sarà l'età e sono ciecato di mio.Si parla spesso di come velocizzare il metabolismo o dei cibi che velocizzano il metabolismo (trovata pubblicitaria o leggera realtà?)La mia domanda è: quante kcal sono necessarie per attivare il metabolismo? Ad esempio 3 cucchiaini di zucchero nel caffè sono sufficienti ad attivare il metabolismo o ci vuole qualcosa di più calorico? Se ci penso, gli spuntini sono composti da circa 150-200kcal, 20kcal ad esempio non attivano il metabolismo?E poi, per quanto riguarda l'accumulo di zuccheri/tessuto adiposo, mangiare pane bianco assieme a una verdura che contiene 10g di fibre, è la stessa cosa che mangiare pasta integrale con 10g di fibre?E' solo una mia curiosità, spero di non aver scritto castronerie
Informazione sul metabolismo e un dubbio
Collapse
X
-
invece hai scritto parecchie castronerie
non esisto alimenti che velocizzano il metabolismo...e se esistessero comunque non sarebbero sicuramente 3 cucchiaini di zucchero.
l'unico modo per velocizzare il metabolismo( e anche qui ci sarebbe da dilungarsi) è fare attività fisica.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
-
-
non è il metabolismo che si attiva, ma i processi digestivi, con l'ingurgitare e la masticazione si attiva la digestione( detto in modo semplice)
mangiare un alimento ad alto ig con una fonte di fibre(bisogna vedere quale e quanta) abbassa l'ig, di quanto non lo si può sapere di preciso.
anche i grassi aiutano ad abbassare l'ig di un alimentoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta