Informazione sul metabolismo e un dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newentry
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Informazione sul metabolismo e un dubbio

    salve a tutti, ho provato ad usar la ricerca sul forum ma mi par di non aver trovato ciò che volevo sapere o magari sarà l'età e sono ciecato di mio.Si parla spesso di come velocizzare il metabolismo o dei cibi che velocizzano il metabolismo (trovata pubblicitaria o leggera realtà?)La mia domanda è: quante kcal sono necessarie per attivare il metabolismo? Ad esempio 3 cucchiaini di zucchero nel caffè sono sufficienti ad attivare il metabolismo o ci vuole qualcosa di più calorico? Se ci penso, gli spuntini sono composti da circa 150-200kcal, 20kcal ad esempio non attivano il metabolismo?E poi, per quanto riguarda l'accumulo di zuccheri/tessuto adiposo, mangiare pane bianco assieme a una verdura che contiene 10g di fibre, è la stessa cosa che mangiare pasta integrale con 10g di fibre?E' solo una mia curiosità, spero di non aver scritto castronerie
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

    #2
    invece hai scritto parecchie castronerie

    non esisto alimenti che velocizzano il metabolismo...e se esistessero comunque non sarebbero sicuramente 3 cucchiaini di zucchero.

    l'unico modo per velocizzare il metabolismo( e anche qui ci sarebbe da dilungarsi) è fare attività fisica.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta

    • newentry
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie per la risposta, anche se non ho ancora capito se con 20kcal si attiva o meno il metabolismo
      e se abbinare un alimento ad alto ig a delle fibre equivale a mangiare un alimento che ha già medio ig, senza fibre, grazie in anticipo

      Commenta

      • jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

        #4
        non è il metabolismo che si attiva, ma i processi digestivi, con l'ingurgitare e la masticazione si attiva la digestione( detto in modo semplice)

        mangiare un alimento ad alto ig con una fonte di fibre(bisogna vedere quale e quanta) abbassa l'ig, di quanto non lo si può sapere di preciso.

        anche i grassi aiutano ad abbassare l'ig di un alimento
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta

        Working...
        X