Ciao a tutti/e! Avevoscritto un post prima dell'estate per chiedervi consiglio, ma tuttosommato a parte quella timida parentesi sono nuova del forum.
Mi ri-presento,
Sono una ragazza di 23anni, studentessa.
Mi alleno da circa 2 annicon i pesi 2h a settimana.
Dati attuali:
BMR: 1271
TDEE: (che tenga contodell'attività) 1900 ; (nei giorni di inattività) 1500
Altezza: 158 cm
Peso: 55/56 kg
Allenamento attuale:
Lunedì :Pesi partesuperiore+ addominali 1h + 20' cardio
Martedì: idrobike 45'
Mercoledi: Pesi parteinferiore + addominali 1 h + 20' cardio
Giovedì: idrobike 45'
Venerdì: cardio +addominali 1h
se avete bisogno didettagli ulteriori sugli allenamenti, chiedete
Il mio peso abituale(ultimi 5 anni) è sempre stato 52-53 kg, prima di quest'estate, acausa della pillola anticoncezionale ho assunto 2-3 kg che mi ritrovoancora addosso nonostante alimentazione ed allenamento costanti edinvariati. La massa grassa “migliore” raggiunta (plicata) èstata di circa 21% , anche se in questo momento credo proprio diessere qualche punto sopra.
Visti gli ultimi sviluppiho deciso di intensificare gli allenamenti e seguire una dietabilanciata 40 30 30 sugli 11 blocchi, evitando carboidrati raffinatio ad alto IG. Da fine ottobre 2013 a fine dicembre (prima dellevacanze insomma) ho seguito questo schema:
COLAZIONE
Gr150 yogurt da latte scremato
Gr10 whey
Gr20 fiocchi d'avena
2noci
Proteinegr:15.0 - Grassi gr:5.13 - Carboidrati gr:20.6
RapportoC/P= 0.73
Caloriecirca 200
SPUNTINO1
2albumi
1mela piccola
3mandorle
Proteinegr:9.14 - Grassi gr:1.82 - Carboidrati gr:13.1
RapportoC/P= 0.70
Caloriecirca 100
PRANZO
Gr100 petto di pollo alla piastra
verduradi stagione a basso IG, cottura vapore/piastra in quantità libera
Gr9 olio evo
Gr60 avena decorticata
Proteinegr:28.1 - Grassi gr:15.3 - Carboidrati gr:39.6
RapportoC/P= 0.70
Caloriecirca 450
SPUNTINO2
Gr30 fesa di tacchino
1noce
1pera piccola
Proteinegr:9.17 - Grassi gr:4.24 - Carboidrati gr:11.9
RapportoC/P= 0.76
Caloriecirca 150
CENA
Gr100 salmone fresco
verdura(tipo finocchi, broccoli, cavolfiore,spinaci,insalata,bieta) liberacruda o cotta al vapore/piastra
Gr9 olio evo
2frutti ( no fichi, no banane)
Proteinegr:22.9 - Grassi gr:20.7 - Carboidrati gr:29.3
RapportoC/P= 0.78
Caloriecirca 400
Lefonti di cho più utilizzate sono avena decorticata, fagioli, ceci,frutta basso IG e verdura. Ho eliminato i lieviti ed in generale iprodotti da forno. Un paio di volte a settimana (nei giorni in cui mialleno con i pesi, al pomeriggio) la cena è composta da una porzionedi riso/pasta/patate in dosi sempre bilanciate (50 gr di riso e pastae 150 di patate) accompagnate ovviamente dalle proteine e dai grassi.
Lefonti proteiche sono prevalentemente carni bianche, pesce grasso,tofu naturale, yogurt magro, ricotta, albumi... a volte vitellomagro, breasola/crudo sgrassato.
Igrassi olio evo, noci, mandorle, avocado, lette di cocco.
ACQUA2, 2,5 L al giorno ( naturale) (mi era stato consigliato 3 3,5 L...ci sto provando!)
2caffè senza additivi
2thè verdi senza additivi
Sgarrisì, quando inevitabili... inviti a casa d'altri, cene in posti doveera impossibile trovare qualcosa di semplice!
Dopoquesti 2 mesi di impegno non ho notato sostanziali differenze, ilpeso è rimasto pressocchè invariato (-1kg è stato il massimo),l'aspetto più tonico ed asciutto ma non come mi sarei aspettata... ivestiti più o meno vestibili allo stesso modo.
Ilmio obiettivo è abbassare la massa grassa qualche punto sotto il20%, non ho in mente un numero esatto perchè dovrei vedermi esentirmi bene prima di poterlo dire!
Sicuramentevorrei vedermi definita ed asciutta.
Secondovoi questo schema dietetico va bene?
Holetto spulciando sul forum che molti sconsigliano l'assunzione digrassi e fibre nello spuntino post wo, altri dei grassi acolazione...sarebbe utile nel mio caso?
Aspettonovità...
grazie!
M.
Mi ri-presento,
Sono una ragazza di 23anni, studentessa.
Mi alleno da circa 2 annicon i pesi 2h a settimana.
Dati attuali:
BMR: 1271
TDEE: (che tenga contodell'attività) 1900 ; (nei giorni di inattività) 1500
Altezza: 158 cm
Peso: 55/56 kg
Allenamento attuale:
Lunedì :Pesi partesuperiore+ addominali 1h + 20' cardio
Martedì: idrobike 45'
Mercoledi: Pesi parteinferiore + addominali 1 h + 20' cardio
Giovedì: idrobike 45'
Venerdì: cardio +addominali 1h
se avete bisogno didettagli ulteriori sugli allenamenti, chiedete
Il mio peso abituale(ultimi 5 anni) è sempre stato 52-53 kg, prima di quest'estate, acausa della pillola anticoncezionale ho assunto 2-3 kg che mi ritrovoancora addosso nonostante alimentazione ed allenamento costanti edinvariati. La massa grassa “migliore” raggiunta (plicata) èstata di circa 21% , anche se in questo momento credo proprio diessere qualche punto sopra.
Visti gli ultimi sviluppiho deciso di intensificare gli allenamenti e seguire una dietabilanciata 40 30 30 sugli 11 blocchi, evitando carboidrati raffinatio ad alto IG. Da fine ottobre 2013 a fine dicembre (prima dellevacanze insomma) ho seguito questo schema:
COLAZIONE
Gr150 yogurt da latte scremato
Gr10 whey
Gr20 fiocchi d'avena
2noci
Proteinegr:15.0 - Grassi gr:5.13 - Carboidrati gr:20.6
RapportoC/P= 0.73
Caloriecirca 200
SPUNTINO1
2albumi
1mela piccola
3mandorle
Proteinegr:9.14 - Grassi gr:1.82 - Carboidrati gr:13.1
RapportoC/P= 0.70
Caloriecirca 100
PRANZO
Gr100 petto di pollo alla piastra
verduradi stagione a basso IG, cottura vapore/piastra in quantità libera
Gr9 olio evo
Gr60 avena decorticata
Proteinegr:28.1 - Grassi gr:15.3 - Carboidrati gr:39.6
RapportoC/P= 0.70
Caloriecirca 450
SPUNTINO2
Gr30 fesa di tacchino
1noce
1pera piccola
Proteinegr:9.17 - Grassi gr:4.24 - Carboidrati gr:11.9
RapportoC/P= 0.76
Caloriecirca 150
CENA
Gr100 salmone fresco
verdura(tipo finocchi, broccoli, cavolfiore,spinaci,insalata,bieta) liberacruda o cotta al vapore/piastra
Gr9 olio evo
2frutti ( no fichi, no banane)
Proteinegr:22.9 - Grassi gr:20.7 - Carboidrati gr:29.3
RapportoC/P= 0.78
Caloriecirca 400
Lefonti di cho più utilizzate sono avena decorticata, fagioli, ceci,frutta basso IG e verdura. Ho eliminato i lieviti ed in generale iprodotti da forno. Un paio di volte a settimana (nei giorni in cui mialleno con i pesi, al pomeriggio) la cena è composta da una porzionedi riso/pasta/patate in dosi sempre bilanciate (50 gr di riso e pastae 150 di patate) accompagnate ovviamente dalle proteine e dai grassi.
Lefonti proteiche sono prevalentemente carni bianche, pesce grasso,tofu naturale, yogurt magro, ricotta, albumi... a volte vitellomagro, breasola/crudo sgrassato.
Igrassi olio evo, noci, mandorle, avocado, lette di cocco.
ACQUA2, 2,5 L al giorno ( naturale) (mi era stato consigliato 3 3,5 L...ci sto provando!)
2caffè senza additivi
2thè verdi senza additivi
Sgarrisì, quando inevitabili... inviti a casa d'altri, cene in posti doveera impossibile trovare qualcosa di semplice!
Dopoquesti 2 mesi di impegno non ho notato sostanziali differenze, ilpeso è rimasto pressocchè invariato (-1kg è stato il massimo),l'aspetto più tonico ed asciutto ma non come mi sarei aspettata... ivestiti più o meno vestibili allo stesso modo.
Ilmio obiettivo è abbassare la massa grassa qualche punto sotto il20%, non ho in mente un numero esatto perchè dovrei vedermi esentirmi bene prima di poterlo dire!
Sicuramentevorrei vedermi definita ed asciutta.
Secondovoi questo schema dietetico va bene?
Holetto spulciando sul forum che molti sconsigliano l'assunzione digrassi e fibre nello spuntino post wo, altri dei grassi acolazione...sarebbe utile nel mio caso?
Aspettonovità...
grazie!
M.
Commenta