Dieta per perdita massa grassa, ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • morgana879
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 17
    • 2
    • 0
    • Send PM

Grazie per le risposte...
    Sono stata 15kg più grassa (senza muscoli) per diversi anni, capisco che questo possa influire con la percezione che ho di me e su eventuali paure nel rivedermi in quel modo...

Riconosco il lavoro di questi ultimi anni, nel senso che mi vedo molto cambiata e migliorata... il fatto di essere arrivata ad un punto migliore di quello attuale però mi spinge a voler raggiungere quanto meno lo stesso risultato passato (che mi soddisfaceva abbastanza).

Non ambisco ad un fisico longilineo o troppo lontano da quella che sono, non potrei avere una struttura differente e sarebbe inutile desiderarlo.
    Quello che vedo è una sproporzione in termini di accumuli adiposi (magari non eccessivi, ma pur sempre percettibili per esempio al tatto) fra la parte superiore e la parte inferiore. Senza contare che vorrei essere meno pesante ( visivamente) di quanto mi veda ora.

D'altronde la percentuale di massa grassa di una donna in forma e con una muscolatura evidente è ben sotto il 21% (che è il mio miglior valore assoluto, misurato attraverso pliche in un centro specializzato. Tra l'altro sono proprio peggiorata da quelle misurazioni! Attualmente non conosco il valore esatto, ma è superiore!).

Non è il mio lavoro né il mio obiettivo scendere ad una percentuale bassissima di BF, ma vorrei arrivare ad un valore al di sotto del 20%.
    E' per questo che chiedevo consigli sull'alimentazione...
    Non mi vedo un mostro, semplicemente volevo un parere da persone che abbiano esperienza e capire se sono sulla giusta strada o se devo cambiare qualcosa...

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Non ti attaccare ad un numero.. (BF%).

Sei messa bene - STOP-
      Voler migliorare è giustamente nell'indole umana e per questo vai ammirata.
      A nulla serve dire che altre donne sono abbastanza soddisfatte di se stesse pur essendo di gran lunga "peggio" di quanto ti ti veda.
      Detto questo tu (in tal ipotetico confronto con altre donne) ti senti peggio e ti sia da sprono per migliorarti ...sapendo però che partendo da una base così buona, il "cesello" non può far altro che lavorare molto piu lentamente.

Le adiposità localizzate sono (come gia saprai) tipiche del sesso femminile e il migliorarle è una impresa difficile e su questo concordo.
      -Bepi-
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• morgana879
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 17
        • 2
        • 0
        • Send PM

Seguirò i consigli perseveranza-allenamento-dieta con qualche perfezionamento.
        E cercherò di non basarmi troppo sui numeri.

Avete consigli specifici particolari per allenamento/integrazione che possano aiutarmi? (parte inferiore soprattutto)
        Questo cesello mi sembra lentissimo, ma non mollo!

Grazie a tutti/e!

---------- Post added at 14:16:55 ---------- Previous post was at 14:15:20 ----------

Dimenticavo... l'elettrostimolazione, come coadiuvante ovviamente a dieta/allenamento, potrebbe aiutare?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

No!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Purtroppo soprattutto nelle donne la concentrazione di recettori Apha 2 proprio nei punti critici (cosce... glutei) , rende tutto piiu difficile.
            Tali recettori sono un vero freno alla lipolisi ed ossidazione di grassi proprio dove li si vorrebbe rimuovere.

I cosiddetti "alpha 2 adrenergic antagonist" sono sostanze che parzialmente li de-attivano permettendo che tali zone vengano utilizzate per scopi energetici.
            (ovviamnete devono concorrere dieta e movimento fisco per permettere la mobilitazione e la ossidazione)

Sostanze tipo Yohimbine e Rawolscina (contenute in alcuni integratori) dovrebbero aiutare in questo.
            Purtroppo la sperimentazione su queste sostanze (soprattutto per questi fini estetici) non ha dato risultati nella magnitudo che alcuni "pionieri" di queste sostanze si aspettavano.
            In piu possono determinare una certa ansietà.
            (sui cani funziona bene..anzi benissimo) . .. .ed esiste una cospicua serie di studio a riprova del fatto che i recettori Alpha2 siano un vero e proprio "freno" alla lipolisi e alla ossidazione dei lipidi.
            La loro inibizione di fatto molla questo freno.
            Sta di fatto che tali zone sono e sempre saranno i preferenziali luoghi di (ri)accumulo quando il corpo ricomincia ad assumere quel piccolo surplus calorico. (inevitabile in ogni situazione che la vita ci presenta).
            Ma sugli umani inibire gli Alpha2 porta a dei risultati che però sono poco proporzionali agli sforzi e alle rinunce.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

stai bene morgana,alza le calorie e vai di ghisa in palestra(e un po di cardio)

mi pare che tu sia particolarmente spigliata e attenta ai dettagli,quindi è praticamente solo una questione di tempo arrivare ad una condizione "superiore".non tenere cosi basse le calorie che vanifichi tutti gli(eventuali)sforzi

lascia perdere elletrocosi e integratori(per il momento)

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio

mi pare che tu sia particolarmente spigliata e attenta ai dettagli,quindi è praticamente solo una questione di tempo arrivare ad una condizione "superiore".non tenere cosi basse le calorie che vanifichi tutti gli(eventuali)sforzi

direi che quoto tutto...

se posti nello specifico l'allenamento che fai in palestra vediamo di ottimizzarlo... il primo consiglio che mi sentirei di darti è aumentare il lavoro con i pesi (magari 3 sessioni) e diminuire leggermente quello cardiovascolare.
                Last edited by WhiteTyson; 09-01-2014, 16:55:05.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• KattyGirl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 253
                  • 19
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Stai benissimo.....non hai punti critici, sei troppo severa con te stessa, non hai nemmeno queste adiposità di cui parli.
                  Io farei in modo di tonificarmi con una normocalorica al tuo posto, altro che ipocalorica.
                  Se tu hai problemi alle cosce/glutei io mi dovrei sparare (buwhahah, meglio riderci sù)

Non ti fissare ed alza le calorie!
                  "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• morgana879
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 17
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Grazie per i consigli

L'allenamento lo posto nella sezione apposita o si può scrivere anche qui?

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio

Quoto tutto, soprattutto quello in grassetto.

L'allenamento nell'apposita sezione, non qui...
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Quoto tutto, soprattutto quello in grassetto.

L'allenamento nell'apposita sezione, non qui...
                        ù

potresti trasformare questo in un diario, così avrebbe tutto nello stesso 3d...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40546
                          • 1,296
                          • 1,310
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          ù

potresti trasformare questo in un diario, così avrebbe tutto nello stesso 3d...

se morgana lo desidera si può tranquillamente fare, aspettiamo il suo parere

Commenta

• morgana879
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 17
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

L'idea del diario è forse più pratica...ovviamente non so nulla a riguardo! Spulcio in giro

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40546
                              • 1,296
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

allora sposto la discussione nella sezione dei diari o vuoi partire con una nuova discussione da zero direttamente?

Diari di allenamento, programmazione e pianificazione preparazioni personali.

Commenta

• morgana879
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 17
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Riparto con una nuova lì... ho dato un'occhiata agli altri diari per farmi un'idea di massima, faccio così!

Commenta

Working...
                                X