Dieta abbinata a sport! help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • masterofpes
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta abbinata a sport! help

ciao ragazzi piacere sono nuovo..
    avrei bisogno di chiedervi un parere...
    (alto 182 peso 77)

gioco a calcio da quando sono piccolo, quindi faccio attivita fisica 6 volte a settimana (5 allenamenti piu partita)...
    ma ho sempre avuto qualche chiletto e un po di pancetta in piu a livello addominale nella zona bassa...e nei fianchi
    non ho un fisico asciutto ma taurino avendo il torace molto largo...

come appena detto ho un fisico portato ad ingrassare..e appena smetto di allenarmi(per esempio natale) tendo a mettere subito su qualche chilo...ma ora sono intenzionato a volermi asciugare completamente e volevo chiedere a voi una dieta settimanale...considerando il tipo di sforzo che faccio e che pratico calcio a livello professionistico...

oltre al solito allenamento faccio circa 150 addominali al gg....
    e dispongo della palestra della squadra ...se magari mi volete indicare esercizi specifici per la parte addominali e dei fianchi..

ecco di solito cosa mangio durante il gg:

colazione(se ho alllenamento alla mattina) brioche e caffe
    pranzo(asta pomodoro e bresaola o crudo per secondo
    merenda:tazza di ginseng con 5 biscotti
    sera: pasta alle verdure o riso, carne di maiale o pollo e crostata
    prima di dormire: tisana con miele...

naturalmente volevo una dieta in base all mio sforzo giornaliero...anche consigli sui cibi da mangiare

grazie scusate il disturbo...
    Last edited by masterofpes; 08-01-2014, 00:53:32.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    Quanti anni hai?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• masterofpes
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

25 anni

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Benvenuto, considerato il tuo ruolo professionistico procederei con cautela per non 'compromettere' la prestazione sul campo.

Con lo sport che pratichi è assolutamente possibile avere una bf bassa, e visti gli allenamenti intensi è altrettanto possibile che in una fase di stop come le feste il peso salga velocemente.

Quello che farei è gestire meticolosamente la dieta, non scendendo con le calorie ma prediligendo fonti più raffinate e pulite. Se hai a disposizione la palestra della squadra potresti anche lavorare con qualche piacevole progressione per migliorare nell'aspetto e nella prestazione (i 150 addominali servono a niente in questo caso)..

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da masterofpes Visualizza Messaggio
          ecco di solito cosa mangio durante il gg:

colazione(se ho alllenamento alla mattina) brioche e caffe
          pranzo(asta pomodoro e bresaola o crudo per secondo
          merenda:tazza di ginseng con 5 biscotti
          sera: pasta alle verdure o riso, carne di maiale o pollo e crostata
          prima di dormire: tisana con miele...
          Ciao, il luogo naturale di questa dieta è il cestino dei rifiuti, è tutta da rifare
          Ti consiglio la lettura di questi comodi link innanzitutto
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

dopodiché, una volta che hai più o meno valutato quanto consumi, potrai riscrivere una dieta completa delle grammature di tutti i macro elementi che assumi durante la giornata e aspettare che qualche gentile utente del forum intervenga per qualche consiglio al riguardo
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
          X