Dieta massa, consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strolicu
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 152
    • 40
    • 97
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
    Colazione:
    avena 50gr
    fette biscottate 70gr
    marmellata d'albicocche 30gr
    nocciole 15gr
    albume 150gr
    COLAZIONE OK

    Spuntino:
    mela 160gr…mettici il pane integrale(80 gr per esempio) cosi la mela la mangi nello spuntino del pomeriggio
    bresaola 50gr Vedo che abbiamo lo stesso problema ahahah puoi sostituirla con la fesa di tacchino comunque…e abbassala a 40 gr

    Pranzo:
    pasta di semola 160gr fai 120/130 …cosi puoi aggiungere una fonte di cho allo spuntino pomeridiano
    passata 100gr
    insalata 200gr
    olio evo 10gr
    pollo petto 50gr

    Spuntino:
    noci 15gr
    bresaola 50gr Abbassala a 40 gr
    ..metti la mela come fonte di cho

    Cena:
    pane 200gr …il pane a cena non mi piace per niente,molto meglio 70/80 gr di riso
    pollo petto 50gr …portalo a 100 g
    spinaci 150gr
    olio evo 10gr

    2600 kcal,130 pro,410 carbo,55 fat (calcolatore MxBody)
    Così è molto meglio,l’unica cosa quando ti alleni? Ricorda che il post wo(pro+ carbo ad alto IG) va conteggiato nella dieta!
    Inanzitutto grazie mille L'idea del riso mi era già venuta, proverò come hai detto tu
    Comunque di solito mi alleno quando torno dall'università, quindi verso le 7.. solitamente quando torno dalla palestra ceno. Ora, se non cambia orario nel secondo ciclo, continuerò ad andare in palestra a quell'ora. Altrimenti mi dovrò riadattare andando la mattina.

    Ah, un altra cosa. Le pro sono a 2g/kg circa, quindi di whey possiamo dire che non ne ho bisogno. Ma per quanto riguarda l'integrazione di multivitaminici e/o amminoacidi ramificati sono apposto o devo prendere in considerazione anche compresse ecc ecc?

    --Edit: Non mi trovo con i conteggi su MxBody. a me da 2320kcal, 123g di pro, 354g di carbo, 51.9g di grassi con queste modifiche e le grammature nuove.
    Last edited by Strolicu; 10-01-2014, 23:40:43.
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    Commenta

    • blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

      #17
      Al tuo ultimo post mi sono un pò confuso ma in linea generale:

      toglierei le fette biscottate se hai già l'avena
      farei un preparato di avena e albumi (ti viene fuori una sorta di crepes rigida da fare a pezzi e portar dietro, puoi mangiarla per strada, in auto, all'università, dappertutto, io faccio cosi)
      setta un buon postwo
      non partire subito alto di calorie ma affina il tutto nelle settimane successive lasciando un pò di margine di lavoro

      Commenta

      • Strolicu
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 152
        • 40
        • 97
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Al tuo ultimo post mi sono un pò confuso ma in linea generale:

        toglierei le fette biscottate se hai già l'avena
        farei un preparato di avena e albumi (ti viene fuori una sorta di crepes rigida da fare a pezzi e portar dietro, puoi mangiarla per strada, in auto, all'università, dappertutto, io faccio cosi)
        setta un buon postwo
        non partire subito alto di calorie ma affina il tutto nelle settimane successive lasciando un pò di margine di lavoro
        Grazie mille per la risposta
        Per il discorso delle calorie, un +200kcal sarebbe un buon inizio?
        Togliendo le fette biscottate, dovrei togliere anche la marmellata. Inserisco anche qui un frutto?
        Per il preparato, spiegami
        Originariamente Scritto da menez
        Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

        Commenta

        • blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

          #19
          Discorso calorie: nel postwo assumi uno zucchero? Delle whey? Un pasto solido dedicato? Dimmi di più.

          Crepes: prendi uno shaker, butti dentro gli albumi e la farina, con una forchetta sbatti sino ad avere un preparato cremoso ma ben diluito (aggiungi dell'acqua se troppo denso/pastoso), se ti va filo d'olio, sale o altre spezie e misceli, poi butti il tutto in padella antiaderente a bordi bassi a fuoco lento e cuoci come fosse una crepes

          Commenta

          • Strolicu
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 152
            • 40
            • 97
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
            Discorso calorie: nel postwo assumi uno zucchero? Delle whey? Un pasto solido dedicato? Dimmi di più.

            Crepes: prendi uno shaker, butti dentro gli albumi e la farina, con una forchetta sbatti sino ad avere un preparato cremoso ma ben diluito (aggiungi dell'acqua se troppo denso/pastoso), se ti va filo d'olio, sale o altre spezie e misceli, poi butti il tutto in padella antiaderente a bordi bassi a fuoco lento e cuoci come fosse una crepes
            Mi hai salvato la vita con questa ricetta

            Comunque per il postwo non prendo nulla perchè non saprei come integrare. Diciamo che di solito mi alleno verso le 7 di sera, al rientro attendo circa mezz'ora prima di cenare.
            Originariamente Scritto da menez
            Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

            Commenta

            • blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

              #21
              Se sei un neofita puoi partire con un protocollo molto semplice: 60 gr di destrosio (2,50 euro al kg in pasticceria è quello che lo pago) + 35 gr di whey, dopo un ora pasto solido. La differenza tra giorni On ed Off diventa solo il beverone.

              Per la frittella di albumi e avena io la trovo molto comoda, se eviti di mettere olio o burro la porti dietro e mentre mangi non ti ingrassi nemmeno le dita. Io una volta cotta la taglio a pezzi e la lascio freddare (così si disperde calore e umidità), appena asciutta la metto in una normale busta per il pane (quelle marroni piccine, né ho una scorta) e la porto in borsa, tieni anche dell'acqua perché a volte è fin troppo asciutta e ti soffochi, e assicurati sia freddata o la busta si inzuppa

              Le proporzioni ideali sono circa 1 dito di acqua, 150 gr di albumi e 70 gr di farina (puoi anche alternare l'avena con la farina di kamut, né esistono molte ma ho provato solo queste). Io spesso aggiungevo dell'olio di cocco e ottenevo spuntini completi.e perfetti (anche per il prewo) da portar dietro (occhio all'olio.però.che unge le mani).

              Commenta

              • Strolicu
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 152
                • 40
                • 97
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                Se sei un neofita puoi partire con un protocollo molto semplice: 60 gr di destrosio (2,50 euro al kg in pasticceria è quello che lo pago) + 35 gr di whey, dopo un ora pasto solido. La differenza tra giorni On ed Off diventa solo il beverone.

                Per la frittella di albumi e avena io la trovo molto comoda, se eviti di mettere olio o burro la porti dietro e mentre mangi non ti ingrassi nemmeno le dita. Io una volta cotta la taglio a pezzi e la lascio freddare (così si disperde calore e umidità), appena asciutta la metto in una normale busta per il pane (quelle marroni piccine, né ho una scorta) e la porto in borsa, tieni anche dell'acqua perché a volte è fin troppo asciutta e ti soffochi, e assicurati sia freddata o la busta si inzuppa

                Le proporzioni ideali sono circa 1 dito di acqua, 150 gr di albumi e 70 gr di farina (puoi anche alternare l'avena con la farina di kamut, né esistono molte ma ho provato solo queste). Io spesso aggiungevo dell'olio di cocco e ottenevo spuntini completi.e perfetti (anche per il prewo) da portar dietro (occhio all'olio.però.che unge le mani).

                Grande, grazie mille

                Ora, senza il postwo ora sono cosi:

                Colazione:
                farina d'avena 70gr
                nocciole 15gr
                albume 150gr

                Spuntino:
                pane integrale 80gr
                tacchino fesa 40gr
                noci 15gr

                Pranzo:
                pasta semola 130gr
                passata 200gr
                insalata 200gr
                olio evo 10gr
                pollo petto 50gr

                Spuntino:
                noci 20gr
                tacchino fesa 40gr
                mela 160gr

                Cena:
                riso 80gr
                pollo petto 100gr
                spinaci 200gr
                olio 10gr

                cosi sono a 2240kcal (troppo basso), però come quantità di grassi dovrei star bene (sono 60.2g). Carbo a 298g, proteine sulle 128g.

                Ora, non trovo il destrosio nel database di mxbody (quindi non so i val nutrizionali), per le whey io ho già usato le +watt isolate ed erano abbastanza buone. Riprendo quelle?
                Originariamente Scritto da menez
                Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                Commenta

                • blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

                  #23
                  Porta le pro a.140-150 e i grassi a 70- 80 e sei ok!

                  Destrosio cercalo.in rete!

                  +watt ottime!
                  Last edited by blackshark; 11-01-2014, 13:32:40.

                  Commenta

                  • Strolicu
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 152
                    • 40
                    • 97
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Porta le pro a.140-150 e i grassi a 70- 80 e sei ok!

                    Destrosio cercalo.in rete!

                    +watt ottime!
                    Sistemata.


                    Può andar bene ora?

                    Per il post wo, beverone con acqua + dest +whey quindi?
                    Originariamente Scritto da menez
                    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                    Commenta

                    • blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

                      #25
                      Sembra tutto al suo posto.

                      Commenta

                      • Strolicu
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 152
                        • 40
                        • 97
                        • Send PM

                        #26
                        Finalmente

                        Ricapitolando, giorni off seguo questa. giorni on seguo questa + 60destrosio +35 whey. quindi, a occhio e croce, aggiungerei 60g di carbo e 35di pro (ci vado largo, sarò più selettivo con il passare del tempo ). In off, mxbody da 2.20 g/kg di pro. Va bene cosi?

                        Ah, avevo fatto una domanda prima. faccio un beverone unico con whey destrosio e acqua? =)
                        Originariamente Scritto da menez
                        Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                        Commenta

                        • blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

                          #27
                          Lascia i carbo invariati (in surplus agli on) ma mantieni le proteine entro lo stesso range!

                          Per il beverone si, tutto insieme! Acqua almeno 500 ml! Tra il destrosio dolce e le whey insaporite vedrai che prelibatezza

                          Commenta

                          • Strolicu
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 152
                            • 40
                            • 97
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                            Lascia i carbo invariati (in surplus agli on) ma mantieni le proteine entro lo stesso range!

                            Per il beverone si, tutto insieme! Acqua almeno 500 ml! Tra il destrosio dolce e le whey insaporite vedrai che prelibatezza
                            ahaha lo spero

                            Bene, inizierò finalmente a seguire la dieta da lunedi. Ci si risente tra un mese con le prime impressioni

                            Edit: Mi è sorto un dubbio. Come pane integrale andrebbe bene anche il pane a fette della mulino bianco? Perchè prendo il pane di giornata al supermercato e non ho mai visto quello integrale se non questo qui a fette
                            Last edited by Strolicu; 11-01-2014, 14:57:06.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                            Commenta

                            • blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

                              #29
                              Io pane personalmente non lo consumo..ma a comprarlo.preferirei dal panificio.altrimenti vai di riso!

                              Commenta

                              • FCCC
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2013
                                • 79
                                • 3
                                • 2
                                • Send PM

                                #30
                                Considerando che riguardo all'integrazione sono abbastanza ignorante,nulla da aggiungere!Mi pare che blackshark sia stato veramente molto esaustivo.In bocca al lupo!

                                Commenta

                                Working...
                                X