Ciao a tutti, dopo un anno di palestra fatto bene ma senza considerare minimamente l'alimentazione, ho deciso di mettermi seriamente e cominciare a seguire una dieta per massa... Ora però mi sorge un dubbio... Mi metto subito a seguire una dieta per massa o prima meglio fare un po' di ipocalorica per perdere il grasso in eccesso?? Ho sempre avuto un po' di pancetta ma ora, tra pranzi, cene e il poco allenamento degli ultimi 2 mesi per motivi di lavoro, mi sembra di averne troppa... Potrei riuscire a smaltire qualcosa seguendo una dieta per massa bella pulita o meglio prima seguirne una per perdere il grasso in eccesso?? Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana e volendo potrei aggiungere una corsa di un'oretta a settimana o una lezione di spinning... Altra domanda... Per seguire quello che mangio e tenere sotto controllo calorie, proteine, carbo e grassi ingeriti uso il programma di fatsecret contacalorie. Qualcuno lo usa?? E' valido o meglio usarne un'altro??Dopo i vostri consigli, metterò quello che mangio adesso un po' corretto per ottenere il risultato sperato così potrete darmi qualche dritta anche su quello...
Massa da subito o prima perso perdo??
Collapse
X
-
Visto che il mio telefono fa foto che sono una porcheria ne ho messa più di una... Magari si capisce qualcosa di più... Dalle foto però sembra io abbia meno pancia che dal vivo...
Per quanto riguarda il programma da usare per tenere sotto controllo le kcal e macro... Io uso android e il programma MxBody non riesco a trovarlo... C'è solo per pc??
Commenta
-
-
Per telefono non saprei cosa consigliarti, comunque di MxBody conosco solo la versione pc.
Per quanto riguarda la dieta un pò da sgrassare c'è. O parti con una normocalorica oppure con una leggera ipo.
Però ti do un consiglio, apri un topic nella sezione photogallery e fatti consigliare anche da altri, perchè li hai maggior visibilità rispetto ad un post qui.
Commenta
-
Commenta