Dritte per dieta che sto seguendo da 2 mesi! :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste988x
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dritte per dieta che sto seguendo da 2 mesi! :)

Ciao a tutti,

ho cominciato ad alzare ghisa 2 mesi fa! Mi son preso sul serio e devo dire che l'allenamento procede bene! Ma questo non è il posto per parlare di allenamenti, quindi passiamo direttamente alla dieta, nello specifico quella che sto seguendo!

Allora, pur non essendo "grasso", ho parecchio grasso in zona addome, fianchi e glutei!

Mi era stata consigliata una normocalorica, calcolata sul mio fabbisogno giornaliero; niente ipo.

peso attuale: 76kg

altezza: 175 cm

fabb giornaliero con attività fisica: 2800kcal

Ebbene, però dopo qualche settimana mi sembrava ancora la stessa identica situazione... quindi mi era stato consigliato di ridurre i carbo favorendo gli integrali ed aumentare leggermente le proteine.

Quindi la mia dieta tipo, che seguo oggi è composta in questo modo:

Colazione (10.30am):

300ml di latte parz scre + 10mg di cacao + 50gr di kellog's integrali + 2 fette biscottate integrali con marmellata

Poi mi alleno x circa 2 ore

Pranzo (14.30pm circa):

80gr di pasta integrale + evo + formaggio
    150gr di petto di pollo o pesce + verdura
    caffè senza zucchero

Spuntino (18.00pm):

80gr di affettato o scatoletta di tonno ( o fiocchi di latte circa 120gr) + 15gr di frutta secca o crema d'arachidi

Cena (20.30pm):

Prenanna (12:30am):

60gr di grana padano + 15 gr di crema d'arachidi (o crema d'arachidi), oppure 170gr di yogurt greco (alto contenuto proteico, circa 10g di pro x 100g di prodotto) + 15gr di crema d'arachidi.

Ecco, questa è la mia dieta tipo, che sto seguendo da 2 mesi. Sgarro poco, una volta ogni tanto ( una pizza nel fine settimana per di più, con una coca light)...

Quando non mi alleno riduco un po di tutto nelle grammature, sopratutto i carbo. Ma niente di esagerato.

Detto questo vedo un buon cambiamento nella parte alta del mio corpo, ma sotto vedo sempre sto grasso sulle solite zone. Francamente non credo convenga ridurre ancora i carbo; e di grassi ne assumo solo dalla frutta secca, o dal condimento delle verdure.

Dopo il pranzo praticamente non assumo più carbo derivanti dai farinacei, solo quelli della verdura\frutta...

Pareri sulla mia situazione?

Grazie!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ste988x Visualizza Messaggio
    Mi era stata consigliata una normocalorica, calcolata sul mio fabbisogno giornaliero; niente ipo.
    peso attuale: 76kg
    altezza: 175 cm
    fabb giornaliero con attività fisica: 2800kcal

Colazione (10.30am)
    300ml di latte parz scre + 10mg di cacao + 50gr di kellog's integrali + 2 fette biscottate integrali con marmellata
    Toglierei completamente il latte, introdurrei una fonte di proteine e di grassi. Manca l'indicazione sulla quantità della marmellata

Poi mi alleno x circa 2 ore

Pranzo (14.30pm circa):

80gr di pasta integrale + evo + formaggio
    Quanto evo? Quanto formaggio? Non sono cibi la cui poca quantità comporta poche calorie, anzi tutt'altro!
    caffè senza zucchero

Spuntino (18.00pm):

80gr di affettato o scatoletta di tonno ( o fiocchi di latte circa 120gr) + 15gr di frutta secca o crema d'arachidi

Cena (20.30pm):

Aggiungi evo

Prenanna (12:30am):

60gr di grana padano + 15 gr di crema d'arachidi (o crema d'arachidi), oppure 170gr di yogurt greco (alto contenuto proteico, circa 10g di pro x 100g di prodotto) + 15gr di crema d'arachidi.

Quando non mi alleno riduco un po di tutto nelle grammature, sopratutto i carbo. Ma niente di esagerato.
    Scusami tanto, ma ridurre i carboidrati non ha granché senso se non ne indichi totalmente le grammature

Pareri sulla mia situazione?

Grazie!
    Ciao
    Potresti gentilmente scrivere quali sono le quantità dei macroelementi? Altrimenti non è possibile darti consigli molto più precisi... Per fare questo è necessario pesare gli alimenti al meglio
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Ste988x
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao
      Potresti gentilmente scrivere quali sono le quantità dei macroelementi? Altrimenti non è possibile darti consigli molto più precisi... Per fare questo è necessario pesare gli alimenti al meglio
      Guarda avevo pensato di aggiungere un po di frutta secca alla mattina, ma al latte non vorrei rinunciarci proprio. Sopratutto d'inverno, alla mattina mi riscalda!

Per l'olio e formaggio sono circa 10g a testa. Non esagero mai...

Per il resto ok, anche se prediligo l'olio d'oliva... l'extravergine lo trovo pesantuccio.

Quello che vorrei capire è se devo comunque continuare cosi, o cambiare qualcosa. Perchè è vero che da una parte sono sicuramente più "spesso"... ma dall'altra ho ancora molto grasso.
      Last edited by Ste988x; 05-01-2014, 01:49:29.

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ste988x Visualizza Messaggio
        Quello che vorrei capire è se devo comunque continuare cosi, o cambiare qualcosa. Perchè è vero che da una parte sono sicuramente più "spesso"... ma dall'altra ho ancora molto grasso.
        Se ancora hai molto grasso è probabile che sia il caso di fare una ipocalorica al fine di ridurlo In qualsiasi caso ogni commento o consiglio sulla dieta richiede però che tu faccia tutti i calcoli opportuni: kcal totali, ripartizione in grassi, carboidrati e proteine del tuo piano alimentare
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
        X