Aiuto alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whisky92
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto alimentazione

Salve ragazzi! Come da titolo mi serve un aiutino per sistemare la mia alimentazione! Ho sempre mangiato senza pesare nulla ma cercando semplicemente di mangiare il più sano possibile senza farsi troppe paranoie su grammature,suddivisione dei macro,eccetera..Di recente ho provato a buttare giù un piano alimentare più ragionato partendo da una mia giornata tipo,questo è ciò che ne è uscito:

COLAZIONE 10:00

250 ml latte + 50gr all-brain + 5 fette biscottate + 50gr marmellata + 1 mela

PRANZO 14:00

150gr Pasta + 150gr Tacchino + 1 cucchiaio di evo

SPUNTINO 19:00 ( Post Work)

100gr pane + 100gr bresaola + 1 banana

CENA 22:00

150 gr Tacchino + 1 cucchiaio di evo + 150gr spinaci

SPUNTINO PRE NANNA 01:00

200gr fiocchi di latte

TDEE: 2800 kcal

Questi sono i dati che sono venuti fuori utilizzando MxBody

50% carbo - 23% fat - 26% pro

322gr carbo - 67gr fat - 167gr pro 2500 kcal

Questa è proprio una bozza indicativa di base. Troppe kcal? Troppe pro? Mi date un paio di dritte che mi aiutino a continuare? Ho 21 anni,sono alto 175 cm e peso 73 kg, body fat intorno al 12% ,pratico 3 volte a settimana pugilato e 2 volte a settimana mi alleno con i pesi ( al momento sto seguendo un programma di forza generale 5x5 con esercizi fondamentali). Il mio obiettivo attuale è quello di riscendere a 70 kg ( ridurre a 2500 kcal ? ),peso che ho sempre mantenuto prima di restare fermo un mese e mezzo(ho ripreso da un mesetto). Il programma sopra postato si riferisce a come mangiavo prima ora mi sa devo cambiare momentaneamente qualcosa per ritornare a 70 kg. Penso sia tutto ora a voi la parola
    Last edited by whisky92; 04-01-2014, 14:02:26.
  • Regigio
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 180
    • 8
    • 5
    • Salerno
    • Send PM

Ciao se vuoi andare in ipo dovresti togliere il 15/20% dal tuo tda cercando di abbassare il più possibile i cho favorendo le pro (di grassi già sei troppo alto si dovrebbe stare sui 1g per kg ) potresti aggiungere una fonte proteica a colazione ( albume / whey / yogurt greco ,ecc)
    il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Esatto, io inizierei col diminuire i fat (fai 10gr di evo a pranzo e 10 a cena) e anche i carboidrati.

Rifai i conti e vediamo cosa ne esce.

Commenta

• whisky92
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

Modificata togliendo il pane a cena e 20gr di evo, scendo così a 2500 kcal, penso ci siamo.. Una volta persi quei tre chili passare a una dieta di mantenimento? Come mi devo comportare nei giorni off ( sabato e domenica) ?

---------- Post added at 13:06:37 ---------- Previous post was at 13:04:24 ----------

Mi rimane di sistemare la fonte proteica a colazione, dovrei sostituire il latte e all-brain con albumi e un'altra fonte di carbo?

Commenta

• Regigio
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 180
          • 8
          • 5
          • Salerno
          • Send PM

se e possibile riscrivi la dieta così è piu facile da correggere

Commenta

• whisky92
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Regigio Visualizza Messaggio
            se e possibile riscrivi la dieta così è piu facile da correggere
            In che senso? Non basta modificare il primo post?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

le fonti puoi scegliere quelle che vuoi, se è un peso mangiarti gli albumi in generale o a colazione ci sono un sacco d'alternative.
              Per i giorni liberi , dipende dalla condizione (bf) , ognuno poi si regola come vuole per questi pasti , incomincia col fare un pasto libero e poi vedi.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da whisky92 Visualizza Messaggio
                In che senso? Non basta modificare il primo post?
                è uguale o editi il primo post o la riscrivi qui sotto, vedi tu

Commenta

• whisky92
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  è uguale o editi il primo post o la riscrivi qui sotto, vedi tu
                  Già avevo editato per questo chiedevo

---------- Post added at 15:25:13 ---------- Previous post was at 15:23:06 ----------

le fonti puoi scegliere quelle che vuoi, se è un peso mangiarti gli albumi in generale o a colazione ci sono un sacco d'alternative.
                  Per i giorni liberi , dipende dalla condizione (bf) , ognuno poi si regola come vuole per questi pasti , incomincia col fare un pasto libero e poi vedi.
                  Quindi nei giorni in cui non mi alleno mi basta mangiare diciamo "ad occhio" senza esagerare con le calorie?

---------- Post added at 15:28:59 ---------- Previous post was at 15:25:13 ----------

Per la fonte proteica a colazione intendevo se dovessi mettere necessariamente una fonte veloce ( whey o albumi) o potevo anche restare con il latte?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

il mio discorso era riferito più per il giorno libero es. sabato/domenica dove hai un pasto libero, in questo caso, ognuno si regola come meglio crede. Invece nei giorni di riposo se hai buttato giù uno schema cerca di rispettarlo, poi col tempo riesci a gestire meglio la dieta e ti resta tutto più semplice.

In un pasto completo si rallenta tutto, a colazione potresti andare anche cosi, ma non hai nessuna fonte di pro nobili solo indirette..negli altri pasti le assumi..
                    il post wo si può fare meglio
                    non so se li hai letti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                    e x il post wo qui http://www.bodyweb.com/threads/14828...-i-carboidrati

Commenta

• whisky92
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

il mio discorso era riferito più per il giorno libero es. sabato/domenica dove hai un pasto libero, in questo caso, ognuno si regola come meglio crede. Invece nei giorni di riposo se hai buttato giù uno schema cerca di rispettarlo, poi col tempo riesci a gestire meglio la dieta e ti resta tutto più semplice.

In un pasto completo si rallenta tutto, a colazione potresti andare anche cosi, ma non hai nessuna fonte di pro nobili solo indirette..negli altri pasti le assumi..
                      il post wo si può fare meglio
                      non so se li hai letti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                      e x il post wo qui http://www.bodyweb.com/threads/14828...-i-carboidrati
                      Mi manca da leggere quello sul post work ok ora provo a sistemarlo.. Per quanto riguarda i giorni off quindi non necessito di fare modifiche alla dieta ,quali diminuzione delle calorie ad esempio, right?

Commenta

• Regigio
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 180
                        • 8
                        • 5
                        • Salerno
                        • Send PM

Io ti consiglierei di stare circa 100 kcal in meno nei giorni off alzando leggere te pro e grassi e abbassando i cho

Commenta

• whisky92
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2013
                          • 27
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Regigio Visualizza Messaggio
                          Io ti consiglierei di stare circa 100 kcal in meno nei giorni off alzando leggere te pro e grassi e abbassando i cho
                          Ok grazie per l'aiuto

Commenta

• Regigio
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 180
                            • 8
                            • 5
                            • Salerno
                            • Send PM

di niente ,cmq se proprio vuoi metti grazie xD

Commenta

Working...
                            X