Ciao a tutti,
In breve, la mia situazione è questa, ero grasso, poi sono dimagrito molto (semplicemente mangiando meno, in quel periodo non facevo esercizio), ora voglio mettere un po' di muscolatura e soprattutto eliminare quella pelle in eccesso post dimagrimento (rendere la pancia tonica, piatta e magari far uscire un po' di addominali), nonchè migliorare la mia prestanza fisica.Faccio calcio 2 volte a settimana, per un periodo ho fatto (sto facendo) addominali (in modo sbagliato) e ora oltre a calcio sto per fare 2 volte a settimana un po' di crunch nel modo giusto (come mi è stato consigliato nella sezione "allenamento"Non sto seguendo una dieta precista, diciamo che ora la mia "dieta" è improntata alla salute (per quello che so), diciamo che mangio a colazione una mela e delle fette biscottate con il miele, pasta/riso a mezzogiorno con qualche fetta di tacchino/bresaola, niente pane e dei biscotti con qualche noce/pistacchio e cioccolato, di sera carne/pesce con pane e ancora dei biscotti con qualche noce/pistacchio e cioccolato. Gli spuntini di solito mangio qualcosa a metà mattina (crecker, mandorle, noci, tacchino, un mandarino... dipende).Di pomeriggio di solito non faccio spuntini, questo perchè ho paura che mangiando qualcosa a metà pomeriggio poi non digerisco per fare addominali (di solito li faccio verso le 6/7) o andare a calcio (7).Volevo chiedervi dei consigli per appunto migliorare(per ora non cerco un fisico 9 ante da body builder)...Grazie, Francesco

Commenta