Rispondendoti con il cellulare ho sbagliato a scrivere, intendevo "postare", come ti ha suggerito katty e come ti avevo suggerito anche io, ti conviene postarla tutta e poi sistemarla, perché i macro ti vengono sballati, poi è girato che per la scelta degli alimenti puoi partire dalla colazione
Pelle in eccesso e addominali
Collapse
X
-
Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
-
-
PS: ti piace tanto sto latte vegetale?
Per quanto riguarda la dieta avevo in mente di cercare cosa era opportuno mangiare ogni singolo pasto, per poi fare un prospetto di 2 settimane (così c'è varianza) che vanno ripetendosi nel tempo, cercando di far quadrare macro, kcal, orari, esercizio, ecc.
Comunque (per ora, quindi senza la dieta) sto tenendo un regime tipo questo:
-colazione
1 fetta biscottata integrale con miele
1 mela
-metà mattina
panino con tonno o cotoletta (mensa scolastica) oppure 2 pacchetti di cracker integrali (dipende dal giorno e dalle ore che faccio)
-mezzogiorno
pasta/riso conditi con pesto/pomodoro/tonno/pesce/boh oppure piadina o sfoglia con zucchine e prosciutto o salmone
affettato
frutta secca + qualche biscotto o galletta di riso (preferisco mangiarla con qualcosa)
-metà pomeriggio
non lo faccio quasi mai per ora
-cena
carne o pesce
verdura
"granetti" integrali
frutta secca + qualche biscotto o galletta di riso (preferisco mangiarla con qualcosa)
-prenanna
1 o 2 fette biscottate con miele
qualche noce
Le grammature variano di volta in volta, le segno di volta in volta in FatSecret (che trovo fantastico) che mi dice percentuali ecc. e cerco di adeguare..
Mhm che dite?
Commenta
-
-
scusa ma a me sembra ancora da rivedere.
dovresti, una volta stabilito l'introito giornaliero, calcolare le quantità esatte di ogni alimento in modo da far quadrare il tutto, ovviamente tenendo conto oltre che delle kcal totali anche dei macro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza MessaggioSinceramente non l' ho neanche mai bevuto, ma dato che ho letto che hanno molti principi salutari, pensavo di introdurli nella dieta, una volta al giorno e variando..
Per quanto riguarda la dieta avevo in mente di cercare cosa era opportuno mangiare ogni singolo pasto, per poi fare un prospetto di 2 settimane (così c'è varianza) che vanno ripetendosi nel tempo, cercando di far quadrare macro, kcal, orari, esercizio, ecc.
Comunque (per ora, quindi senza la dieta) sto tenendo un regime tipo questo:
-colazione manca una fonte proteica
1 fetta biscottata integrale con miele
1 mela
-metà mattina
panino con tonno o cotoletta (mensa scolastica) oppure 2 pacchetti di cracker integrali (dipende dal giorno e dalle ore che faccio) c'è decisamente differenza fra cracker e pane con tonno
-mezzogiorno
pasta/riso conditi con pesto/pomodoro/tonno/pesce/boh oppure piadina o sfoglia con zucchine e prosciutto o salmone
affettato troppa differenza fra gli alimenti
frutta secca + qualche biscotto o galletta di riso (preferisco mangiarla con qualcosa) evita i biscotti
-metà pomeriggio
non lo faccio quasi mai per ora
-cena
carne o pesce
verdura
"granetti" integrali
-prenanna
1 o 2 fette biscottate con miele non è l'ideale assumere carbo nel pre nanna
qualche noce
Le grammature variano di volta in volta, le segno di volta in volta in FatSecret (che trovo fantastico) che mi dice percentuali ecc. e cerco di adeguare..
Mhm che dite?Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
scusa ma a me sembra ancora da rivedere.
posta UNA GIORNATA tipo
-Colazione:
mela
fetta biscottata integrale con miele
(G:0.35, C:31.18, P:1.03 KCal 124)
-Spuntino:
panino con la cotoletta (quantifico in 100g pane e 80g cotoletta, sono quelli classici della mensa, il peso preciso non lo so)
(G:17.53, C:58.33, P:15.5 KCal 467)
-Pranzo:
120g riso integrale
50g gamberetti (condimento)
30g tonno (condimento)
65g bresaola
8 biscotti colussi oswego
54g noci (peso sgusciato)
(G:55.18, C:72.82, P:51.52 KCal 1012)
-Spuntino:
2 fette biscottate integrali con miele
(G:0.23, C:24.24, P:1.29 KCal 103)
-Cena:
250g petti di pollo (con piselli, non contati)
8 "granetti" integrali
5 biscotti colussi oswego
18g pistacchi (senga guscio)
(G:29.22, C:86.92, P:92.84 KCal 1015)
TOTALI
(G:102.57, C:273.54, P:162.41 KCal 2721)
E posto anche ciò che ho mangiato oggi:
-Colazione:
mela
fetta biscottata integrale con miele
(G:0.35, C:31.18, P:1.03 KCal 124)
-Spuntino:
panino con il tonno e verdura (anche quì sono quelli classici della mensa, il peso preciso non lo so)
(G:7.17, C:36.38, P:19.01 KCal 287)
-Pranzo:
120g fusilli integrali
84g pesto alla genovese (condimento) (mi sa che ho un po' esagerato qua!)
70g bresaola
4 biscotti colussi oswego
26g noci (peso sgusciato)
(G:68.08, C:108.22, P:46.92 KCal 1256)
-Spuntino:
Sono arrivato tardi da scuola (finito di mangiare verso le 3:30), quindi ho preferito saltarlo
-Cena:
95g carne di vitello (con piselli, non contati // peso escluso osso e grasso, solo ciò che ho mangiato)
7 "granetti" integrali
66g bresaola
7 biscotti colussi oswego
32g noci (peso sgusciato)
12g pistacchi (senga guscio)
1 mandarino
(G:47.36, C:100.37, P:58.25 KCal 1078)
-Prenanna:
2 fette biscottate integrali con miele
(G:0.23, C:24.24, P:1.29 KCal 103)
TOTALI
(G:123.19, C:300.39, P:126.56 KCal 2848)
---------- Post added 19-02-2014 at 17:47:17 ---------- Previous post was 18-02-2014 at 22:48:49 ----------
Nel frattempo ho provato a fare una ripartizione dei macro per ogni pasto su una possibile dieta di massa o definizione prendendo spunto da questo (http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta), che ne dite?
Last edited by Francescoo; 19-02-2014, 00:00:38.
Commenta
-
Commenta