Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pelle in eccesso e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pelle in eccesso e addominali

    Ciao a tutti, In breve, la mia situazione è questa, ero grasso, poi sono dimagrito molto (semplicemente mangiando meno, in quel periodo non facevo esercizio), ora voglio mettere un po' di muscolatura e soprattutto eliminare quella pelle in eccesso post dimagrimento (rendere la pancia tonica, piatta e magari far uscire un po' di addominali), nonchè migliorare la mia prestanza fisica.Faccio calcio 2 volte a settimana, per un periodo ho fatto (sto facendo) addominali (in modo sbagliato) e ora oltre a calcio sto per fare 2 volte a settimana un po' di crunch nel modo giusto (come mi è stato consigliato nella sezione "allenamento"Non sto seguendo una dieta precista, diciamo che ora la mia "dieta" è improntata alla salute (per quello che so), diciamo che mangio a colazione una mela e delle fette biscottate con il miele, pasta/riso a mezzogiorno con qualche fetta di tacchino/bresaola, niente pane e dei biscotti con qualche noce/pistacchio e cioccolato, di sera carne/pesce con pane e ancora dei biscotti con qualche noce/pistacchio e cioccolato. Gli spuntini di solito mangio qualcosa a metà mattina (crecker, mandorle, noci, tacchino, un mandarino... dipende).Di pomeriggio di solito non faccio spuntini, questo perchè ho paura che mangiando qualcosa a metà pomeriggio poi non digerisco per fare addominali (di solito li faccio verso le 6/7) o andare a calcio (7).Volevo chiedervi dei consigli per appunto migliorare(per ora non cerco un fisico 9 ante da body builder)...Grazie, Francesco
    Last edited by Francescoo; 16-02-2014, 22:15:31.

    #2
    Se i consigli sono per migliorare, beh, allora ti consiglio una dieta e di evitare tutti quegli addominali. Non sarà ammazzarti di crunch che ti farà uscire la "tartaruga". La dieta fa il 70-80% dell'allenamento. Se posti qui e non hai una dieta, non possiamo dirti bravo, quindi leggi i seguenti link:


    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      se è realmente pelle in eccesso purtroppo potrebbero nn bastare dieta e wo.una foto potrebbe aiutare a capire bene la situazione(solo se hai voglia di postarla chiaramente)

      per il resto quoto cossie,leggi i thread in nota e calcola calorie e macro in maniera precisa

      la dieta è pessima cmq ma facilmente migliorabile se ti metti d impegno a leggere tutto

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Ps. i biscotti (tutti i giorni, 2 volte al giorno) non possono far parte di alcuna dieta improntata alla salute.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Se i consigli sono per migliorare, beh, allora ti consiglio una dieta e di evitare tutti quegli addominali. Non sarà ammazzarti di crunch che ti farà uscire la "tartaruga". La dieta fa il 70-80% dell'allenamento. Se posti qui e non hai una dieta, non possiamo dirti bravo, quindi leggi i seguenti link:
          Ora li leggo

          se è realmente pelle in eccesso purtroppo potrebbero nn bastare dieta e wo.una foto potrebbe aiutare a capire bene la situazione(solo se hai voglia di postarla chiaramente)
          le ho messe qua http://www.bodyweb.com/threads/392091-Addominali

          Ps. i biscotti (tutti i giorni, 2 volte al giorno) non possono far parte di alcuna dieta improntata alla salute.
          Io pane pasta riso li mangio integrali, non bevo latte e non mangio formaggio, evito lo zucchero per quanto possibile, non è salutare? ahahah

          Commenta


            #6
            pensavo tutt altro fisico sinceramente,la situazione è ok

            sei sottopeso,dieta(secondo i link suggeriti) e tanta ghisa.quando avrai "riempito" se ne riparlera per "pulire" la rimanenza.ora come ora è impossibile

            forza e coraggio

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              I link li ho letti, ora vedo un po' che allenamento fare, quante calorie dovrei consumare e quindi che dieta fare

              Commenta


                #8
                Io pane pasta riso li mangio integrali, non bevo latte e non mangio formaggio, evito lo zucchero per quanto possibile, non è salutare? ahahah
                Questo può essere salutare, ma i biscotti rimangono (purtroppo) non salutari (se mangiati tutti i giorni) :P
                "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                Commenta


                  #9
                  Non si molla niente!
                  Allora in questo periodo sono "stato un po' assente", ma non ero assente per niente, sto continuando a cercare di migliorare sia per l'esercizio che per l'alimentazione.

                  Esercizio:
                  Io faccio allenamento di calcio lunedì e mercoledì;
                  Poi faccio (forse) una partita con gli amici il sabato e/o la domenica;
                  Di solito un po' di esercizio a casa (2/3 volte a settimana) e sono seriamente intenzionato ad iscrivermi in palestra (ciò sostituirà in maniera credo più "pesante" l'esercizio che già faccio a casa).

                  Ho riletto bene i link che mi avevate dato sulla dieta e ho calcolato un po' di valori:
                  (Dati miei: peso:66/67Kg, altezza:182/184cm, età:19)
                  Dato che non so la % di massa magra ho usato le formule
                  BMR: 1750
                  Per il TDEE (valutando l'esercizio che ho indicato, ho usato il fattore 1,5)
                  TDEE: 2588
                  Dato che devo prendere peso (così mi pare), ho stimato un +15/20%, ed arrivo ad un introito sulle 3000/3100KCal.
                  Pro (min): 100g
                  Grassi (min): 57g

                  Ora voglio stillare un'ottima dieta, un bel lavoro tenendo conto delle seguenti linee guida:

                  -congruente con i dati sopra riportati
                  -con molta frutta e verdura (per gli antiossidanti, la salute in generale, nonché le funzioni alcalinizzanti)
                  -improntata appunto alla salute, quindi meglio cibi integrali, verdura ecc. ecc.
                  -variante, quindi alternando molto gli alimenti
                  -piacevole

                  Voglio fare un pezzo per volta, ma fatto bene, cercando di tenere conto di un po' tutto...
                  Ora parto dalla colazione, che ne dite di una cosa tipo:

                  Lunedi Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Tutti i giorni
                  noci e un bicchiere di spremuta di arancia e limone pistacchi e un bicchiere di latte di soia nocciole e un bicchiere di latte di farro noci e un bicchiere di spremuta di arancia e limone pistacchi e un bicchiere di latte di soia nocciole e un bicchiere di latte di farro noci e un bicchiere di spremuta di arancia e limone Fette biscottate integrali con miele naturale e una mela
                  Questi sono gli alimenti indicativi, per le grammature proverò a stabilirle meglio quando avrò finito con tutta la dieta(quindi fino al prenanna) e quindi saprò meglio in che quantità mettere i singoli alimenti...

                  Commenta


                    #10
                    2 appunti:
                    1) è difficile aiutarti se non posti subito le grammature e tutta la dieta perchè l'importante sono i macronutrienti di tutta la giornata
                    2) manca una vera fonte proteica a colazione


                    PS: sei sicuro di dover fare massa? E se sì, sicuro di aumentare così tanto le kal? (una foto aiuterebbe a capire se è meglio una ricomposizione
                    corporea o una fase di massa)
                    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                    Commenta


                      #11
                      Le foto le avevo già postate qua http://www.bodyweb.com/threads/392091-Addominali
                      Bhè, per la colazione di solito mangio una mela media, una fetta biscottata integrale (circa 10g) con del miele (circa 10g).
                      Mi sembra opportuno aggiungere del latte vegetale/una spremuta e anche della frutta secca (giusto 10/15g).
                      Per le pro non saprei sinceramente
                      Per quanto riguarda le calorie le ho un po' aumentate, ma non mangio molto di più da quanto già mangiavo (forse un 150/200Kcal in più direi ad occhio) e, pesandomi, non so ero rimasto costante o addirittura dimagrito di mezzo chilo...
                      Ora comunque sto misurando tutto (a parte la verdura) e fra una settimana vedo se il peso è cambiato

                      Commenta


                        #12
                        io ti consiglio di portare tutta la dieta, come ti ha detto katty manca una fonte proteica, io più che tanti alimenti che vanno solo a rallentare la digestione vedrei meglio 3 alimenti "mirati" fonte proteica, di carbo ed eventualmente una di grassi
                        Personal Trainer - Educatore Alimentare
                        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                        email nich.pt@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Ok sì, sei magro, direi massa.
                          Comunque ripeto senza tutta la dieta ti si aiuta male.
                          E la fonte proteica a colazione è importante, ad esempio:
                          albume, yogurt 0% grassi greco, bresaola, tonno, affettati magri.....
                          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                          Commenta


                            #14
                            io ti consiglio di portare tutta la dieta
                            In che senso?
                            La dieta la sto cercando di costruire ora, passo a passo, e penso sia giusto fare una cosa per volta e partire dalla colazione..

                            Avevo un po' cercato in rete cosa mangiare a colazione, ad esempio quì http://www.my-personaltrainer.it/dieta-colazione.html (se il link non si può mettere toglietelo pure )
                            Quindi avevo detto, mhm frutta -> mela, carbo ->fetta biscottata con miele, grassi -> noci/nocciole/pistacchi, proteine??

                            Dite che è meglio una cosa tipo mela, pane integrale con bresaola/tacchino/ecc., noci/pistacchi/ecc. + latte vegetale xxx
                            E poi, secondo voi sono necessarie le pro a colazione? Cioè se devo prendere x pro, prenderle e colazione o a cena/pranzo fa differenza?
                            Last edited by Francescoo; 16-02-2014, 22:38:43.

                            Commenta


                              #15
                              Intendeva "postare" tutta la dieta credo, nel senso che è meglio che la butti tutta giù da subito.


                              Comunque se vuoi fare le cose come dici tu "ogni singolo pasto" come vuoi, però poi così alla fine la devi rivedere tutta la dieta
                              perchè i macro devono tornare fra loro.


                              Ad ogni modo sì, le proteine in linea generale, ci vogliono in tutti i pasti, in verità sarebbe ancora meglio che tutti i macro stessero in ogni pasto
                              così da avere pasti "completi" (salvo per i grassi nel post-wo che sono da escludere)


                              pane integrale con bresaola/tacchino/ecc., noci/pistacchi/ecc. + latte vegetale
                              meglio questa soluzione secondo il mio modesto parere, ma aspetta anche il parere di altri più esperti

                              PS: ti piace tanto sto latte vegetale?
                              "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎