Ciao a tutti, ho 17 anni sono alto 175 cm e peso 70kg. Fino a 2 anni fa pesavo 90kg x 170 cm di altezza, nell'estate del 2012 decisi di dimagrire e persi 18kg in pochi mesi, cosi da non lasciare il tempo alla pelle sull'addome di ritirarsi. Faccio palestra da piu o meno 10 mesi o forse qualcosa in più ma non sono mai riuscito ad essere particolarmente costante a causa di altri impegni ne tantomeno ho mai seguito una dieta precisa. Negli ultimi 3 mesi ho cercato di prendere la palestra piu sul serio e sono stato più attento all'alimentazione facendo 5 pasti al giorno e cercando di distribuire le giuste quantita di carbo pro e grassi durante la giornata.
La dieta che seguo è la seguente:
Mattino
ore 8 10: 250 ml di latte + 80 gr di cereali
ore 10 20: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck
Pranzo:
Ore 15: 80 gr pasta condita
200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/
100 gr pane
Spuntino:
ore 18: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck o 125ml yogurt greco
Cena
ore 21 30 :200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/ o 200 gr tonno + pomodori o 3 albumi + 2 tuorli
100 gr melanzane arrostite
100 gr pane
Lo spuntino prima di andare a dormire non lo faccio sempre ma soltanto quando sento di aver ancora fame e solitamente mangio o fiocchi di latte o affettati vari o 125ml di latte
Purtroppo so di seguire una dieta poco varia in quanto mangio poco pesce e poche verdure ma nel caso sarei disposto a sacrificarmi.
Per i motivi elencati sopra non sono mai riuscito a decidere se fare massa senza prima asciugare la pelle e il grasso in eccesso, o cercare di definire per poi fare massa "pulita" e ho essenzialmente seguito fino ad ora una dieta normocalorica sgarrando purtroppo in alcni giorni della settimana come il sabato e la domenica. Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi quale sarebbe il percorso piu consigliabile per la situazione in cui mi trovo (massa o definizione) e di darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire.
Se puo esservi di aiuto posso pubblicare foto o l'allenamento che seguo durante la settimana.
Vi ringrazio anticipatamente
La dieta che seguo è la seguente:
Mattino
ore 8 10: 250 ml di latte + 80 gr di cereali
ore 10 20: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck
Pranzo:
Ore 15: 80 gr pasta condita
200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/
100 gr pane
Spuntino:
ore 18: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck o 125ml yogurt greco
Cena
ore 21 30 :200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/ o 200 gr tonno + pomodori o 3 albumi + 2 tuorli
100 gr melanzane arrostite
100 gr pane
Lo spuntino prima di andare a dormire non lo faccio sempre ma soltanto quando sento di aver ancora fame e solitamente mangio o fiocchi di latte o affettati vari o 125ml di latte
Purtroppo so di seguire una dieta poco varia in quanto mangio poco pesce e poche verdure ma nel caso sarei disposto a sacrificarmi.
Per i motivi elencati sopra non sono mai riuscito a decidere se fare massa senza prima asciugare la pelle e il grasso in eccesso, o cercare di definire per poi fare massa "pulita" e ho essenzialmente seguito fino ad ora una dieta normocalorica sgarrando purtroppo in alcni giorni della settimana come il sabato e la domenica. Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi quale sarebbe il percorso piu consigliabile per la situazione in cui mi trovo (massa o definizione) e di darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire.
Se puo esservi di aiuto posso pubblicare foto o l'allenamento che seguo durante la settimana.
Vi ringrazio anticipatamente
Commenta