Dieta per massa??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anto96
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa??

Ho cominciato ad andare in palestra da soli due mesi,e fino ad adesso ho ALTAMENTE trascurato l'alimentazione.
    Ho capito che cosi non andrò da nessuna parte.Potreste farmi un esempio di cosa mangiare io una giornata (colazione-pranzo-spuntino-cena) in particolare la colazione che fino a adesso l'ho addirittura saltata
  • manzo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 62
    • 5
    • 1
    • Send PM

ciao,schede da zero per regolamento non se ne fanno,leggi qui e poi posta qualcosa...
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Ricorda inoltre di fornire tutti i dati necessari.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Ciao
        Ti consiglio di perderci un pò di tempo per capire un pò tutto il meccanismo d'elaborazione di una dieta ecc, son cose semplici ,ma per chi è all'inizio occorre entrare nell'ottica..
        Intanto leggi il regolamento di sezione http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta per capire le dinamiche e le regole della sezione, cosi sei un passo avanti.

Leggi poi il link di manzo molto utile , in più ti linko altri 3d interessanti..
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

come ha detto issue edita il primo post o aggiungi i tuoi dati + età .

Commenta

• Anto96
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

dieta massa,correzione ??

Vi posto questa dieta per aumento della massa muscolare,e,anche se da regolamento dovrei indicare la grammatura,non la metto perchè devo ancora decidere di quanto deve essere maggiore l'introito rispetto alla TDEE,quindi:non vi chiedo,e sottolineo non vi chiedo,di indicarmela.Vorrei solo sapere se indicativamente i generi alimentari sono giusti oppure no,grazie in anticipo

COLAZIONE- latte parz. scremato
          - pane integrale con marmellata/cereali integrali/fiocchi d'avena
          - mandorle
          - frutta

PRANZO
          - pasta/legumi
          -petto di pollo/tacchino/pesce
          - verdure
          -frutta

SPUNTINO
          - pane
          -bresaola/(o altro affettato magro)

CENA
          -petto di pollo/tacchino/pesce
          -verdure

Commenta

• Irasentip
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 391
            • 34
            • 30
            • Roma
            • Send PM

Ciao manca una fonte di pro a colazione, grassi a pranzo e cena (eventualmente nello spuntino anche), e probabilmente dato che devi fare massa anche qualche carbo a cena.
            "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
            E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

Poi indica anche BMR e TDEE, oltre ai macro.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Quoto Irasentip, comunque occhio alle sostituizioni, soprattutto ai legumi sono ben diversi dalla pasta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                X