Alimentazione Massa consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ricardino
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione Massa consigli.

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo ho 25anni anni, è da un po che vi seguo ma mi sono iscritto solo ora. Vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia alimentazione attuale, sono alto 1,89 per 80kg, e di grasso non ne ho praticamente. Sono 5 anni che mi alleno e sono partito dalla bellezza di 60kg per 1,89 di altezza, direi parecchio sottopeso eheh. La mia non è una vera e propria dieta ma cerco di seguire un alimentazione piu o meno corretta per quelli che sono i miei obbiettivi (massa) basandomi sopratutto grazie al vostro forum:

COLAZIONE ORE 8.00:

300g di albume, uso quello in bottiglia e lo cuocio in padella tipo uova strapazzate.
    6 fette biscottate con marmellata e burro d'arachidi
    una tazza di the

META MATTINA:

ho problemi nel fare gli spuntini, in quanto a lavoro ho solo qualche minuto in cui mi bevo un caffe o un succo. la colazione e il pranzo distano di 5 ore, secondo voi devo per forza adeguarmi in qualche modo? tipo potrei assumere delle whey in polvere, shakero bevo e via.

PRANZO ORE 12:00

150/200g di pasta/riso
    100/200g di carne se posso altrimenti una scatoletta di tonno o salmone ( 150g ) o dell'affettato cioè confezioni di bresaola o tacchino da 100g.
    verdura a volontà

META POMERIGGIO/PRE WORKOUT:

Stesso problema del mattino, non posso mettermi a mangiare a lavoro cosi aspetto di tornare a casa per le 17,45 ed assumo 30g di whey in polvere e mangio una banana o mela. Il problema è che alle 18.30 inizio ad allenarmi quindi lo spuntino e l'allenamento sono parecchio vicini. Avete qualche soluzione in tal senso? al lavoro potei bere le proteine ma non posso mettermi a mangiare niente quindi non so avevo pensato ad uno shaker di proteine piu maltodestrine verso le 16:00 voi che dite puo andare?

CENA/POST WORKOUT ORE 20:30

La cena è anche il mio post workout ed è praticamente uguale al pranzo ma non mangio pasta, abbino però del pane al secondo.

PRE NANNA

Prima di andare a letto mangio una confezione di yogurt greco della fage da 170g.

Tutti i consigli son ben accetti per migliorare la mia alimentazione e magari potete consigliarmi qualche integratore da assumere, io finora ho integrato solo con whey nello spuntino!
    Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi 1 minuto! buon anno nuovo e che porti tanti kg di massa magra!!
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Mancano BMR, TDEE e totale macronutrienti.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

P.S Auguri anche a te.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Ricardino
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Provvedo subito!

TDEE: 3000
      BMR: 1950

Ho messo i dati che mi hai chiesto, mentre per totale macronutrienti cosa intendi? le % che mi servono di proteine carbo e grassi? non ci capisco molto di queste cose però domani leggo bene con calma i topic che mi hai linkato nel frattempo ti ringrazio!

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Si, la ripartizione di carboidrati, proteine e grassi, però in grammi. Inoltre calcola anche le kcal apportate della dieta.

Buon anno anche a te comunque!

Commenta

• Ricardino
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora ho usato il programmino che consigliano in uno di quei topic ed effettivamente è una vera storia . Ho messo gli alimenti che piu o meno uso in una giornata tipo. Considerate i valori puramente indicativi :
          Calorie: 2063kcal
          Proteine 29%: 148g
          Carboidrati 49%: 252g
          Grassi 22%: 50g
          Direi che come calorie non ci siamo visto che l'obbiettivo è sulle 3000.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Insieme ai valori però riporta anche la dieta che hai inserito, ciò che hai scritto nel primo post è troppo generico e non si ha una "base" da correggere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ricardino Visualizza Messaggio
              Calorie: 2063kcal
              Proteine 29%: 148g
              Carboidrati 49%: 252g
              Grassi 22%: 50g
              Sei basso di grassi e proteine. Fai 2-2,2g/kg di proteine, e 0,8-1g/kg di grassi, il resto carboidrati.

Originariamente Scritto da Ricardino Visualizza Messaggio
              Direi che come calorie non ci siamo visto che l'obbiettivo è sulle 3000.
              No, se devi mettere massa, il TDEE devi superarlo. Con questa dieta sei poco sopra il BMR, figurati. Devi superare il TDEE di un 10-15% per iniziare... Come vedi siamo ancora in alto mare.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Insieme ai valori però riporta anche la dieta che hai inserito, ciò che hai scritto nel primo post è troppo generico e non si ha una "base" da correggere

Esattamente.
                Molto probabilmente non hai inserito nemmeno l'olio che usi per condire e lo zucchero che ogni tanto butterai qua e là, e non sono cose di poco conto.
                Anche perché mi pare difficile che tu possa aver preso 20 kg. con un'alimentazione del genere...

Bevande zuccherate (coca, fanta, sprite, red bull e altre...), tè/caffè (zuccherati)?
                Alcolici?

Ciao

Commenta

• Ricardino
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Bhe i 20kg li ho messi abbastanza velocemente per il semplice fatto che sono partito da una condizione di sottopeso estrema ero solo ossa, come mi son messo ad allenarmi seriamente e a cercar di mangiare il piu possibile ho avuto una bella trasformazione gia al primo anno di allenamento. Negli ultimi 2 anni avrò preso si e no 3 o 4kg e sò che lo sbaglio sta nell'alimentazione. Il fatto è che tra lavoro e altro non riesco a seguire una vera e propria dieta.

Lo zucchero e le bevande non le ho inserite avete ragione l'olio invece si, non pensavo facessero la differenza. Ora posto tutta la "dieta " che dieta non è ma solo una giornata tipo:

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Per i macro segui i consigli di Cossie. Ti consiglierei di eliminare bibite e quant'altro, che un po' di differenza la fanno, due caffè zuccherati e due bicchieri di gassosa al giorno sono anche più di 100 kcal (da zuccheri)...

Commenta

Working...
                    X