Assumere la maggior parte dei carbo giornalieri a colazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry94
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 133
    • 12
    • 9
    • Send PM

Assumere la maggior parte dei carbo giornalieri a colazione

Salve rega..porterebbe a dei vantaggi secondo voi se assumessi diciamo il 70% dei carboidrati giornalieri a colazione e il resto in frutta?? ad esempio eviterei dei picchi insulinici durante la giornata (tranne che in post wo dove assumo destrosio..) e comunque potrei usarli per bene anche per tutte le attività giornaliere (lavoro palestra ecc).
    secondo voi sbaglio??
    Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

meglio se posti la dieta per intero.bisognerebbe vedere di quanti stiamo parlando

non necessariamente vanno assunti cho ad alto ig postwo e in linea di massima l assunzione colazione+postwo(specie in ipo)ci puo stare ma dipende(come al solito)da tutto il resto

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Bisognerebbe valutare la dieta nel complesso.

Anche perché un conto è parlare di 100 gr. totali: 70 gr. di carboidrati a colazione e post-wo da amidi e/o destrosio + 30 gr. di (quasi tutto) fruttosio. Un altro è parlare di 500 gr. totali: 350 gr. e 150 gr... da frutta (?).

La dieta è iper o ipo?
      Quando ti alleni?

Dati e dieta, come da regolamento

Commenta

• enry94
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 133
        • 12
        • 9
        • Send PM

sisi la dieta fatta per bene l'avevo già fatta tempo fa, mi sono dimenticato di specificare che questa soluzione la userò in ipocalorica quando andrò in definizione!
        Comunque ho 19 anni mi alleno da 4 anni in totale, di cui solo pochi mesi con dieta specifica (da settembre).
        Fino ad ora sono stato in iper, ora per gennaio rimango un po in normo, a febbraio l ultimo mese di massa e poi definisco!

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24003
          • 467
          • 421
          • Send PM

e postala sta dieta Comunque sarebbe opportuno che specificassi quando (durante la giornata) ti alleni

Commenta

• BigR
            Inattivo
            • Mar 2012
            • 49
            • 1
            • 0
            • Utente cancellato
            • Send PM

Secondo me indipendentemente dalla dieta, NO. Che sia chetogenica, Ipocalorica e con qualunque macro relativo.

I 5-6 pasti vanno distribuiti con cervello e per calorie, IG e Macro... il tutto con il 70% di carboidrati la mattina si intaccherebbero.

Finirebbe che fino a mezzogiorno hai forza da vendere, poi alle 20 (Se ti va bene) crolli come un bambino di 10 anni per mancanza di energia.
            Finirebbe (e lo ripeto) che la sera diventi ossessionato dalla colazione del giorno dopo, tra cui non sarà un fatto psicologico ma bensì psico-fisico.

Secondo me in definizione basta sistemi la dieta in calorie esatte, vari piu volte le pietanze e sistemi i macro in modo maniacale.
            Poi se mi sistemi gli alimenti in base IG (in base agli orari, ai pre work ai post work ecc) di certo puo solo aiutarti.

Poi comunque questa è una mia opinione... qualcun'altro sarà piu specifico

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigR Visualizza Messaggio
              Secondo me indipendentemente dalla dieta, NO. Che sia chetogenica, Ipocalorica e con qualunque macro relativo.

I 5-6 pasti vanno distribuiti con cervello e per calorie, IG e Macro... il tutto con il 70% di carboidrati la mattina si intaccherebbero.

Finirebbe che fino a mezzogiorno hai forza da vendere, poi alle 20 (Se ti va bene) crolli come un bambino di 10 anni per mancanza di energia.
              Finirebbe (e lo ripeto) che la sera diventi ossessionato dalla colazione del giorno dopo, tra cui non sarà un fatto psicologico ma bensì psico-fisico.

Secondo me in definizione basta sistemi la dieta in calorie esatte, vari piu volte le pietanze e sistemi i macro in modo maniacale.
              Poi se mi sistemi gli alimenti in base IG (in base agli orari, ai pre work ai post work ecc) di certo puo solo aiutarti.

Poi comunque questa è una mia opinione... qualcun'altro sarà piu specifico
              Questo lo escluderei

Ma dipende sempre e comunque dalla QUANTITÀ, oltre che da altro...

Commenta

• BigR
                Inattivo
                • Mar 2012
                • 49
                • 1
                • 0
                • Utente cancellato
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Questo lo escluderei

Praticamente escludi una cosa che ho provato personalmente per problemi di orari a lavoro oltre che di spostamento... i carboidrati sono essenziali somministrati razionalmente più volte nella giornata, e te lo dice uno che assume 14 gr di carbo al giorno (Ketosis)

Se poi mi viene detto che è una dieta di 2 settimane, allora ok.. ma se è un qualcosa che si potrae oltre 5 settimane.. sgarro o non sgarro (di cui io non accetto, ma preferisco la ricarica in qualunque dieta) allora prevedo difficoltà dell'organismo, perchè quando le riserve di carbo cominciano a dosarsi in base a umore, attività,le giornate ecc... cominciano ad esserci i problemi

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigR Visualizza Messaggio
                  Praticamente escludi una cosa che ho provato personalmente per problemi di orari a lavoro oltre che di spostamento... i carboidrati sono essenziali somministrati razionalmente più volte nella giornata, e te lo dice uno che assume 14 gr di carbo al giorno (Ketosis)

Se poi mi viene detto che è una dieta di 2 settimane, allora ok.. ma se è un qualcosa che si potrae oltre 5 settimane.. sgarro o non sgarro (di cui io non accetto, ma preferisco la ricarica in qualunque dieta) allora prevedo difficoltà dell'organismo, perchè quando le riserve di carbo cominciano a dosarsi in base a umore, attività,le giornate ecc... cominciano ad esserci i problemi
                  Si sta andando fuori tema.

Ti dico che tu allo stesso modo dai per vera una cosa sulla base di... poco. Perché magari la tua dieta era fatta male.
                  Varrebbe anche la pensa di considerare il fatto che non tutti rispondono allo stesso modo all'assunzione di certi quantitativi di macronutrienti... Per una questione di carattere metabolico, che comprende anche (ma non solo) l'avere un certo stile di vita piuttosto che un altro (il che influenza sempre il metabolismo energetico e in maniera significativa). Esistono insomma delle "individualità".

Ma a parte questo.... Ritengo che:

Se lui assumesse 50 gr. di carboidrati a colazione e il resto della giornata prenderebbe tutte le calorie da proteine e grassi (cosa che comunque lui esclude, tenendosi una quota giornaliera di circa il 30% da introdurre nelle ore successive) non si ritroverebbe nella condizione di cui parli, a meno che non si tratti di una dieta fortemente ipocalorica. E nel caso di una dieta fortemente ipocalorica, il sentirsi uno zombie dipenderebbe essenzialmente dal fatto che la dieta è... Ipocalorica.

Se lui ne assumesse 300 gr. a colazione, si ritroverebbe a dormire dopo non molto...

Io mangio una volta al giorno, prima di andare a dormire. Dopo 20 ore di diguino sono ancora vivo.
                  Per fare una colonscopia ho dovuto digunare 48 ore... Superstite.

E non capisco cosa c'entri in tutto questo la chetosi. Ma vabbè... La chiudo qui.
                  Forse, semplicemente, non ho capito il tuo discorso su quest'ultimo punto.

Ciao

Commenta

• enry94
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 133
                    • 12
                    • 9
                    • Send PM

Vi posto la mia dieta attuale che, preciso, alcune volte varia a secondo dei giorni in cui lavoro (muratore) oppure se ad esempio mi sveglio tardi il weekend (le calorie più o meno le riesco ad infilare nella dieta, ma gli orari non coincidono diciamo).

Colazione ore 6

500ml di latte
                    150 gr di cereali integrali
                    30gr di whey

53gr di pro, 135 gr di carb, 15 gr fat

Spuntino ore 10

40gr pane con 80 gr bresaola

25gr pro, 25 carb

Pranzo ore 12

120 gr pasta in bianco condita con olio (non lo sto pesando in ste periodo l olio)
                    35gr di noci
                    250gr tacchino
                    verdure

100gr carbo, 50 pro

Post WO ore 18

30gr whey
                    20gr destrosio

25gr pro, 20 carb

Cena ore 20

250 gr tacchino/100 gr tonno
                    Verdura
                    Mandarino o banana

circa 50gr pro, 10-15 carbo

...

Lo so, la dieta non è ben calcolata con i vari macro ma per ora mi tocca arrangiarmi in questo modo perchè non ho un lavoro fisso e ogni giorno ho una giornata diversa diciamo..da febbraio inizio in azienda con un posto fisso e orari normali e quindi potrò pure io avere una dieta normale

Commenta

Working...
                    X