If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Assumere la maggior parte dei carbo giornalieri a colazione
Assumere la maggior parte dei carbo giornalieri a colazione
Salve rega..porterebbe a dei vantaggi secondo voi se assumessi diciamo il 70% dei carboidrati giornalieri a colazione e il resto in frutta?? ad esempio eviterei dei picchi insulinici durante la giornata (tranne che in post wo dove assumo destrosio..) e comunque potrei usarli per bene anche per tutte le attività giornaliere (lavoro palestra ecc).
secondo voi sbaglio??
meglio se posti la dieta per intero.bisognerebbe vedere di quanti stiamo parlando
non necessariamente vanno assunti cho ad alto ig postwo e in linea di massima l assunzione colazione+postwo(specie in ipo)ci puo stare ma dipende(come al solito)da tutto il resto
Anche perché un conto è parlare di 100 gr. totali: 70 gr. di carboidrati a colazione e post-wo da amidi e/o destrosio + 30 gr. di (quasi tutto) fruttosio. Un altro è parlare di 500 gr. totali: 350 gr. e 150 gr... da frutta (?).
sisi la dieta fatta per bene l'avevo già fatta tempo fa, mi sono dimenticato di specificare che questa soluzione la userò in ipocalorica quando andrò in definizione!
Comunque ho 19 anni mi alleno da 4 anni in totale, di cui solo pochi mesi con dieta specifica (da settembre).
Fino ad ora sono stato in iper, ora per gennaio rimango un po in normo, a febbraio l ultimo mese di massa e poi definisco!
Secondo me indipendentemente dalla dieta, NO. Che sia chetogenica, Ipocalorica e con qualunque macro relativo.
I 5-6 pasti vanno distribuiti con cervello e per calorie, IG e Macro... il tutto con il 70% di carboidrati la mattina si intaccherebbero.
Finirebbe che fino a mezzogiorno hai forza da vendere, poi alle 20 (Se ti va bene) crolli come un bambino di 10 anni per mancanza di energia.
Finirebbe (e lo ripeto) che la sera diventi ossessionato dalla colazione del giorno dopo, tra cui non sarà un fatto psicologico ma bensì psico-fisico.
Secondo me in definizione basta sistemi la dieta in calorie esatte, vari piu volte le pietanze e sistemi i macro in modo maniacale.
Poi se mi sistemi gli alimenti in base IG (in base agli orari, ai pre work ai post work ecc) di certo puo solo aiutarti.
Poi comunque questa è una mia opinione... qualcun'altro sarà piu specifico
Secondo me indipendentemente dalla dieta, NO. Che sia chetogenica, Ipocalorica e con qualunque macro relativo.
I 5-6 pasti vanno distribuiti con cervello e per calorie, IG e Macro... il tutto con il 70% di carboidrati la mattina si intaccherebbero.
Finirebbe che fino a mezzogiorno hai forza da vendere, poi alle 20 (Se ti va bene) crolli come un bambino di 10 anni per mancanza di energia.
Finirebbe (e lo ripeto) che la sera diventi ossessionato dalla colazione del giorno dopo, tra cui non sarà un fatto psicologico ma bensì psico-fisico.
Secondo me in definizione basta sistemi la dieta in calorie esatte, vari piu volte le pietanze e sistemi i macro in modo maniacale.
Poi se mi sistemi gli alimenti in base IG (in base agli orari, ai pre work ai post work ecc) di certo puo solo aiutarti.
Poi comunque questa è una mia opinione... qualcun'altro sarà piu specifico
Questo lo escluderei
Ma dipende sempre e comunque dalla QUANTITÀ, oltre che da altro...
Praticamente escludi una cosa che ho provato personalmente per problemi di orari a lavoro oltre che di spostamento... i carboidrati sono essenziali somministrati razionalmente più volte nella giornata, e te lo dice uno che assume 14 gr di carbo al giorno (Ketosis)
Se poi mi viene detto che è una dieta di 2 settimane, allora ok.. ma se è un qualcosa che si potrae oltre 5 settimane.. sgarro o non sgarro (di cui io non accetto, ma preferisco la ricarica in qualunque dieta) allora prevedo difficoltà dell'organismo, perchè quando le riserve di carbo cominciano a dosarsi in base a umore, attività,le giornate ecc... cominciano ad esserci i problemi
Praticamente escludi una cosa che ho provato personalmente per problemi di orari a lavoro oltre che di spostamento... i carboidrati sono essenziali somministrati razionalmente più volte nella giornata, e te lo dice uno che assume 14 gr di carbo al giorno (Ketosis)
Se poi mi viene detto che è una dieta di 2 settimane, allora ok.. ma se è un qualcosa che si potrae oltre 5 settimane.. sgarro o non sgarro (di cui io non accetto, ma preferisco la ricarica in qualunque dieta) allora prevedo difficoltà dell'organismo, perchè quando le riserve di carbo cominciano a dosarsi in base a umore, attività,le giornate ecc... cominciano ad esserci i problemi
Si sta andando fuori tema.
Ti dico che tu allo stesso modo dai per vera una cosa sulla base di... poco. Perché magari la tua dieta era fatta male.
Varrebbe anche la pensa di considerare il fatto che non tutti rispondono allo stesso modo all'assunzione di certi quantitativi di macronutrienti... Per una questione di carattere metabolico, che comprende anche (ma non solo) l'avere un certo stile di vita piuttosto che un altro (il che influenza sempre il metabolismo energetico e in maniera significativa). Esistono insomma delle "individualità".
Ma a parte questo.... Ritengo che:
Se lui assumesse 50 gr. di carboidrati a colazione e il resto della giornata prenderebbe tutte le calorie da proteine e grassi (cosa che comunque lui esclude, tenendosi una quota giornaliera di circa il 30% da introdurre nelle ore successive) non si ritroverebbe nella condizione di cui parli, a meno che non si tratti di una dieta fortemente ipocalorica. E nel caso di una dieta fortemente ipocalorica, il sentirsi uno zombie dipenderebbe essenzialmente dal fatto che la dieta è... Ipocalorica.
Se lui ne assumesse 300 gr. a colazione, si ritroverebbe a dormire dopo non molto...
Io mangio una volta al giorno, prima di andare a dormire. Dopo 20 ore di diguino sono ancora vivo.
Per fare una colonscopia ho dovuto digunare 48 ore... Superstite.
E non capisco cosa c'entri in tutto questo la chetosi. Ma vabbè... La chiudo qui.
Forse, semplicemente, non ho capito il tuo discorso su quest'ultimo punto.
Vi posto la mia dieta attuale che, preciso, alcune volte varia a secondo dei giorni in cui lavoro (muratore) oppure se ad esempio mi sveglio tardi il weekend (le calorie più o meno le riesco ad infilare nella dieta, ma gli orari non coincidono diciamo).
Colazione ore 6
500ml di latte
150 gr di cereali integrali
30gr di whey
53gr di pro, 135 gr di carb, 15 gr fat
Spuntino ore 10
40gr pane con 80 gr bresaola
25gr pro, 25 carb
Pranzo ore 12
120 gr pasta in bianco condita con olio (non lo sto pesando in ste periodo l olio)
35gr di noci
250gr tacchino
verdure
100gr carbo, 50 pro
Post WO ore 18
30gr whey
20gr destrosio
25gr pro, 20 carb
Cena ore 20
250 gr tacchino/100 gr tonno
Verdura
Mandarino o banana
circa 50gr pro, 10-15 carbo
...
Lo so, la dieta non è ben calcolata con i vari macro ma per ora mi tocca arrangiarmi in questo modo perchè non ho un lavoro fisso e ogni giorno ho una giornata diversa diciamo..da febbraio inizio in azienda con un posto fisso e orari normali e quindi potrò pure io avere una dieta normale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta