Nuovo schema 3 pasti per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Nuovo schema 3 pasti per massa

Buongiorno a tutti, dopo circa 4 mesi di IF per vari motivi (che vi risparmio) probabilmente passerò ad una 3 pasti (anzi 3+1) colazione, pranzo, cena..volevo sapere se come ripartizione dei macro a grandi linee è fattibile, riscrivo i miei dati per chi non li sapesse:
    H 180cm
    Peso 70Kg
    Bf 10,5-11,5 (mi tengo largo)
    Allenamenti 4*week
    Attività giornaliera disoccupato
    Bmr 1700 (calcolato con 11,5 bodyfat)
    Tdee (bmr * 1.5)= 2500

Per ora i miei orari sono più o meno: 7:30/8 colazione. 9:30/10 wo. 11/11e30post wo. 13:30 Pranzo. 20:30 cena.
    Avevo pensato ad una cosa del genere:
    Kcal Giorni On 2800
    Kcal Giorni Off 2500
    Ripartizione Macro giorni On Pro 2.2 per Kg, Grassi 0.7 per Kg, carbo Il resto
    Macro giorni On: Pro 160. Grassi 50. Carbo 420.
    Pasti Giorni On:
    Colazione:35pro, 12fat, 100carbo
    Post Wo:30Pro, 50carbo
    Pranzo:55pro, 15fat, 190carbo
    Cena:65pro, 23fat, 60carbo

Ripartizione Macro Giorni Off Pro 2.5 per Kg, Grassi 1g per Kg, carbo resto
    Macro Giorni Off: Pro 175. Grassi 65. Carbo 300.
    Pasti giorni Off:
    Colazione: 40pro, 15 fat, 100carbo
    Pranzo: 60pro, 20fat, 150carbo
    Cena: 75pro, 30fat, 50 carbo
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao, buongiorno a te!
    Direi che può andare, noto lo shift sui grassi, più bassi nei giorni wo e comunque "sotto" la soglia degli 0.8g/kg visto che sei in massa, così come le pro più alte nei giorni OFF.
    Si vede che l'hai studiata
    Se vuoi puoi postarla per intero per vederne le fonti, che dici?

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao, buongiorno a te!
      Direi che può andare, noto lo shift sui grassi, più bassi nei giorni wo e comunque "sotto" la soglia degli 0.8g/kg visto che sei in massa, così come le pro più alte nei giorni OFF.
      Si vede che l'hai studiata
      Se vuoi puoi postarla per intero per vederne le fonti, che dici?
      ciao grazie per la risposta, beh si oramai ci ho preso un pò la mano per quanto riguarda le fonti è ancora "work in progress" ad oggi quindi nel dettaglio non saprei scriverla, comunque aggiornerò il post appena l'avrò completata
      ciao e buona domenica!

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Non stai basso nei giorni ON?? Te lo dico perchè abbiamo lo stesso BMR (anche se sono numeri)....

Per me 11,5 non ci arrivi, sei più 10, almeno dalle ultime foto che hai postato.

Lascio la parola all'esperta.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Non ho mai visto Irasentip in foto, mea culpa, quindi mi sono fidata del dato sulla BF.
          Ho però sbirciato l'ultima pagina del diario e ho visto che le % sono Kanzi_approved, quindi immagino lo siano anche in base alla BF.
          Comunque Ira, se vuoi linkare le foto qui, puoi avere un parere più preciso (non da me, io con le BF non sono così brava da distinguere 1 punto %)
          Aggiornaci

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Non ho mai visto Irasentip in foto, mea culpa, quindi mi sono fidata del dato sulla BF.

E' scannato... Ha solamente problemi di mentali

Ho però sbirciato l'ultima pagina del diario e ho visto che le % sono Kanzi_approved, quindi immagino lo siano anche in base alla BF.
            Ira... Se proprio devo fare il solito. Negli OFF pro a 160 e raggiungi le 2500 con i grassi attorno agli 80 gr.
            Finezze eh... Se ti vuoi scofonnare maialate glucidiche (cosa che faresti comunque anche con i grassi più alti negli OFF) continua pure così, non morirai (a breve).

Chiudo perché immagino che il tuo livello di sopportazione nei miei confronti sia al limite minimo
            Last edited by Kanzi; 29-12-2013, 13:24:51.

Commenta

• Irasentip
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 391
              • 34
              • 30
              • Roma
              • Send PM

Aiuto in 3 secondi si è scatenato un macello ahahah..
              Allora per quanto riguarda bf e Kcal (rispondendo a simone ed acid) mi sono tenuto largo per non strafare per quanto riguarda la bf, idem per le Kcal (preferisco alzarle perchè troppo basse che fare il contrario)
              Rispondendo al buon kanzi, che nesso c'è tra abbassare pro<->alzare fat e le scofanate glucidiche? nel senso abbasso le pro alzo i fat, i carbo varieranno si e no de na decina

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                Aiuto in 3 secondi si è scatenato un macello ahahah..
                Allora per quanto riguarda bf e Kcal (rispondendo a simone ed acid) mi sono tenuto largo per non strafare per quanto riguarda la bf, idem per le Kcal (preferisco alzarle perchè troppo basse che fare il contrario)
                Rispondendo al buon kanzi, che nesso c'è tra abbassare pro<->alzare fat e le scofanate glucidiche? nel senso abbasso le pro alzo i fat, i carbo varieranno si e no de na decina
                Ammazza... Hai ragione. Vabbè, meglio per te

Commenta

• Irasentip
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 391
                  • 34
                  • 30
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Ammazza... Hai ragione. Vabbè, meglio per te
                  sto diventà bravo è! comunque a posto, mo so organizzato , più tardi me la aggiusto finisco di scrivere con le fonti poi BASTA perchè ho rotto abbastanza

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Allora, io leggerò un miliardo di 3D al giorno, quindi probabilmente farò confusione o ricordo male. Io ti ho detto di alzarle (nei giorni ON), perchè mi sembra, ti ripeto, potrei sbagliarmi, che tu stavi sulle 3000 kcal al giorno fino a un mese, e siccome ti eri lamentato che non avevi preso 1 etto, ecco il motivo perchè ti ho detto che, eri basso.

Mi ricordo male??
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

come mai abbandoni l'if?

Commenta

• Irasentip
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 391
                        • 34
                        • 30
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Allora, io leggerò un miliardo di 3D al giorno, quindi probabilmente farò confusione o ricordo male. Io ti ho detto di alzarle (nei giorni ON), perchè mi sembra, ti ripeto, potrei sbagliarmi, che tu stavi sulle 3000 kcal al giorno fino a un mese, e siccome ti eri lamentato che non avevi preso 1 etto, ecco il motivo perchè ti ho detto che, eri basso.

Mi ricordo male??
                        stavo sulle 2900 e qualcosa circa, però negli off stavo a 2200, quindi ho un pò rimescolato le carte!

---------- Post added at 15:07:15 ---------- Previous post was at 14:52:03 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                        come mai abbandoni l'if?
                        aspettavo/sospettavo questa domanda da te comunque fondamentalmente perchè ho notato che forse mangiando prima di allenarmi spingo molto di più e perchè al contrario di come pubblicizza l'if mi sentivo tutt'altro che produttivo e attivo negli ultimi tempi, anzi ero rincoglionito per tutta la mattina..per quanto riguarda il discorso che facemmo di assimilazione dei macro eccetera però non mi sono trovato male perchè comunque in 4 mesi (vabbè che partivo da uno stato di "ossume" raro) ho preso 3,5 kg circa.

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

te l'avevo detto che ti saresti ricreduto
                          per l'assimilazione.. vabbè i 3.5kg bisogna vedere "quanto" sono buoni
                          son contento che ste boiate le lasci ad altri

Commenta

• Irasentip
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 391
                            • 34
                            • 30
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                            te l'avevo detto che ti saresti ricreduto
                            per l'assimilazione.. vabbè i 3.5kg bisogna vedere "quanto" sono buoni
                            son contento che ste boiate le lasci ad altri
                            ahahaha non lo so manco io quanto so buoni onestamente perchè basso ventre a parte so sempre svenato però chi me incontra pe strada la prima cosa che me chiede è se me fanno mangià a casa comunque nel mio piccolo credo che l'if sia una strategia che da i suoi frutti però bisogna essere secondo me predisposti e profondamente coscienti di ciò che si fa dei vari meccanismi ormonali che ci sono dietro e di se stessi, altrimenti non funzionerebbe su nessuno (vedi balos, kanzi, spot e robj anche se diversi dal 16/8)..io per esempio so predisposto geneticamente a niente..i risultati migliori fin'ora nella mia storia li ho raggiunti seguendo un'alimentazione fattami da una famosa nutrizionista nell'ambiente(seguiva anche atleti famosi a livello internazionale), che se la scrivo faccio addrizzare i capelli a TUTTI gli utenti del forum esperti in materia! (anzi se qualcuno è curioso me lo dica e la scrivo sul diario, giusto per vedere che reazioni e commenti provoca!)

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                              ahahaha non lo so manco io quanto so buoni onestamente perchè basso ventre a parte so sempre svenato però chi me incontra pe strada la prima cosa che me chiede è se me fanno mangià a casa comunque nel mio piccolo credo che l'if sia una strategia che da i suoi frutti però bisogna essere secondo me predisposti e profondamente coscienti di ciò che si fa dei vari meccanismi ormonali che ci sono dietro e di se stessi, altrimenti non funzionerebbe su nessuno (vedi balos, kanzi, spot e robj anche se diversi dal 16/8)..io per esempio so predisposto geneticamente a niente..i risultati migliori fin'ora nella mia storia li ho raggiunti seguendo un'alimentazione fattami da una famosa nutrizionista nell'ambiente(seguiva anche atleti famosi a livello internazionale), che se la scrivo faccio addrizzare i capelli a TUTTI gli utenti del forum esperti in materia! (anzi se qualcuno è curioso me lo dica e la scrivo sul diario, giusto per vedere che reazioni e commenti provoca!)
                              Scusate l'OT, ma qui c'è da chiarire.

Ehm ehm... Io, che ci sto a fare lì in mezzo?

P.S.
                              Posta pure sul tuo diario

Fine OT.

Commenta

Working...
                              X