Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New user - Sottopeso: Dieta e programma per ingrossamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto che hai sbagliato discussione
    spero di non aver consigliato da un altra parte ad un obeso di aumentare i grassi

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
      spero di non aver consigliato da un altra parte ad un obeso di aumentare i grassi
      Ahah, per un attimo non capivo, 3000 kcal nella mia dieta ancora non c'erano, mi ero accordato per 2400 max, per ora !
      Last edited by zeroschwerkraft; 18-02-2014, 20:04:17.

      Commenta


        #33
        Ciao , riesumo la discussione per convalidare con voi una variazione nella mia attuale dieta ipercalorica
        Ho cominciato esattamente 1 mese fa con un TDEE di 2400-2500, ho aumentato più di 2kg ad ora quasi 3. Non l'ho seguita comunque al massimo, sopratutto nei pranzi l'apporto di proteine è stato difficile rispettarlo , di conseguenza alla fine del giorno non raggiungevo la quantità prefissata.
        Stavolta voglio impegnarmi e fare le cose per bene, e favorire al meglio la crescita muscolare. Penso sia il caso di continuare la dieta ipercalorica fino a che non raggiungo almeno 55kg magari e quindi aumentare il TDEE.
        Vi mostro tutti i calcoli/dati nuovi: (sperando di aver calcolato per bene tutto )

        BMR = (10 * 47) + (6,25 * 164) - (5 * 25) + 5
        BMR = 1375 (Mifflin-StJeor formula)

        TDEE = 1375 * 1,6 (Attività moderata 3-5 allenamenti alla settimana)
        TDEE = 2200

        TDEE (Dieta ipercalorica + 20%) = 2600
        TDEE Giorni ON = 2900

        Macro giorni OFF
        PRO (2.2 * 47) = 103g
        FAT (1 * 47) = 47g
        CHO = 440g (Approx)

        Macro giorni ON
        PRO (2.6 * 47) = 122g
        FAT (1 * 47) = 47g
        CHO = 500g (Approx)

        Domande:


        1) Cosa ne dite sulla ripartizione totale dei macro in giorni ON e OFF?
        2) Il TDEE vi sembra troppo alto?
        3) In quali pasti devo porre più attenzione nel consumare più proteine e quali differenze di quantità nei giorni ON e OFF ? Esempio: giorni ON, su 122 totali di pro, quante a colazione, pranzo , spuntini e cena??

        Per ora è tutto.Poi appena chiarirò questi aspetti, la compongo e ve la posto.
        Grazie.

        Commenta


          #34
          1) Nei giorni off puoi aumentare i grassi, abbassando ulteriormente i carboidrati (che mi paiono davvero troppi). Se ti alleni, a prescindere dai conti, aumenterei anche un pelo le proteine, sia on che off.

          3)Riduci i carboidrati a cena, e distribuiscili sui pasti restanti. Importantissimi carboidrati e proteine a colazione.

          Commenta


            #35
            i carbo sono un po altini, dipende da quanto cardio fai, altrimenti se fai attività pesistica ebbasta puoi abbassarli un poco in favore delle pro, al limite puoi concentrarli nei giori dell' allenamento appena post.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              1) Nei giorni off puoi aumentare i grassi, abbassando ulteriormente i carboidrati (che mi paiono davvero troppi). Se ti alleni, a prescindere dai conti, aumenterei anche un pelo le proteine, sia on che off.
              3)Riduci i carboidrati a cena, e distribuiscili sui pasti restanti. Importantissimi carboidrati e proteine a colazione.
              Ok ripropongo sotto i macro

              Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
              i carbo sono un po altini, dipende da quanto cardio fai, altrimenti se fai attività pesistica ebbasta puoi abbassarli un poco in favore delle pro, al limite puoi concentrarli nei giori dell' allenamento appena post.
              Cardio non ne faccio, sono troppo secco e suppongo se dovessi farlo rischio di limitare l'aumento di peso.no? Ok per il post-wo

              Macro giorni OFF
              PRO = 120g
              FAT = 70g
              CHO = 400g

              Macro giorni ON
              PRO = 150g
              FAT = 60g
              CHO = 460g

              Tutti i valori sono stati approssimati!

              Commenta


                #37
                si dai va bene non ti ci fissare troppo per iniziare è ok, il cardio anche poco devi farlo mica ti ci devi sfinire ma serve per far funzionare meglio la macchina.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎