Quali bran stick?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloodybit
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Send PM

Quali bran stick?

Ciao a tutti, ho inserito a colazione i bran stick (kellogs al momento) e mi trovo da dio..
    visto che sono quasi finiti devo comprarne altri..

Mi consigliate di continuare con i kellogs oppure ci sono altre marche migliori? Tipo Ecor?

i kellogs hanno 17g di zucchero/100, ma magari con altri prodotti questo valore si può ridurre cercando prodotti senza zuccheri aggiunti...

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free

---------- Post added at 09:30:02 ---------- Previous post was at 09:24:24 ----------

Inoltre aggiungo che gli all bran della kellogs hanno vitamine aggiunte e questo per me è importante... Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

A meno che non si parli di crusca allo stato puro (come quella da te citata della Ecor), tutti i prodotti del genere, almeno tutti quelli che conosco (un bel po') hanno zuccheri aggiunti (saccarosio, malto d'orzo, scioroppo di glucosio...). Il che però non necessariamente è negativo.

Considera anche che la crusca di frumento in purezza contiene una quantità altissima di fibre (40-50 gr. ogni 100 gr. di prodotto)... Fibre che dovrebbero essere presenti in una dieta "corretta", ma senza esagerare.

Siccome una dieta "corretta" prevede anche l'inserimento di alimenti fibrosi, quali frutta e soprattutto verdura, almeno ai pasti principali, andare a piazzare parecchie fibre con la crusca anche al mattino non mi pare una strategia ottimale. A meno che tu non stia parlando di 10-20 gr. di crusca... Allora, va bene.

Ma a quel punto che te ne importa del BIO, delle vitamine aggiunte e degli zuccheri se ne mangi 10 gr. al giorno? Nulla.

Quindi, scegli quella che più ti piace, non esagerare con le quantità, mangia verdura ai pasti principali e... tanti auguri per il 2014

Ciao

P.S.
    L'argomento è stato trattato miliardi di volte. Esiste la funzione di ricerca: in alto a destra c'è una casellina. Usala!
    Anche google tra l'altro funziona, direi, abbastanza bene... "crusca bodyweb" e appariranno una sfilza di discussioni dove si è parlato proprio di questo

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Appunto.
      Sviluppiamo un po' di autonomia, mettiamola tra i buoni propositi per l'anno nuovo.
      Chiudo.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
      X