Dieta massa (prima volta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffo4dj
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 69
    • 0
    • 1
    • Send PM

R: Dieta massa (prima volta)

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Post WO sono sicuramente un'ottima soluzione perchè sono proteine "veloci" (come anche gli albumi però), inoltre facilmente digeribili perchè liquide. Un salto di qualità ulteriore sarebbero le isolate o ancora meglio le idrolizzate, ma dipende molto da obiettivi/timing/dieta in generale, e dovresti eventualmente chiedere o fare un giro in sezione se ti interessassero.
    Le whey sono versatili però, vanno bene post WO ma anche in qualsiasi altro pasto, quindi potresti tranquillamente utilizzarle al posto del tonno (qui ad esempio le idrolizzate sarebbero "sprecate").

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ok bene! Domani per esempio che mi alleno di mattina (10) che mi potrei mangiare Pre e post? Giusto per fare un esempio pratico

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Pre: frutta/pane integrale/di segale+tonno/bresaola/fesa di tacchino (+grassi)
      Post: riso/patate+petto di pollo/merluzzo. Anche se dovrebbe coincidere con il pranzo limita olio e verdure, però se mangi un pugno di insalata condita con un cucchiaino di olio non succede nulla. Ovviamente in base alle scelte regoli quantità e cibi degli altri pasti

Commenta

• raffo4dj
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 69
        • 0
        • 1
        • Send PM

R: Dieta massa (prima volta)

Pre: frutta/pane integrale/di segale+tonno/bresaola/fesa di tacchino (+grassi)
        Post: riso/patate+petto di pollo/merluzzo. Anche se dovrebbe coincidere con il pranzo limita olio e verdure, però se mangi un pugno di insalata condita con un cucchiaino di olio non succede nulla. Ovviamente in base alle scelte regoli quantità e cibi degli altri pasti

Ok il pranzo. Ma proprio negli spogliatoi cosa metto sotto i denti post? Domani mangerò circa un'ora dopo la fine dell'allenamento

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Aspetta, carbo ad alto IG e proteine nel post WO, se il pranzo non lo è segui le dieta base. Un'ora è poco per digerire e in questi casi sarebbero meglio le polveri, comunque puoi provare con gallette di riso e whey. Non esagerare con le varie dosi, considera di fare un primo post WO seguendo le regole di riferimento di carbo ad alto IG e proteine, poi completerai il tutto con un pranzo con tutti i macro. Non ci sarà necessità di eliminare olio e verdura perché avrai già fatto il "vero" post WO con le gallette e le pro in polvere.

Commenta

• raffo4dj
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 69
            • 0
            • 1
            • Send PM

Aspetta, carbo ad alto IG e proteine nel post WO, se il pranzo non lo è segui le dieta base. Un'ora è poco per digerire e in questi casi sarebbero meglio le polveri, comunque puoi provare con gallette di riso e whey. Non esagerare con le varie dosi, considera di fare un primo post WO seguendo le regole di riferimento di carbo ad alto IG e proteine, poi completerai il tutto con un pranzo con tutti i macro. Non ci sarà necessità di eliminare olio e verdura perché avrai già fatto il "vero" post WO con le gallette e le pro in polvere.

ok. whey e gallette ora non ne ho...se mi arrangiassi con panino con bresaola può andare ?

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Può andare, le whey e le gallette erano funzionali al poco tempo tra spuntino e pranzo.

Commenta

• raffo4dj
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 69
                • 0
                • 1
                • Send PM

Può andare, le whey e le gallette erano funzionali al poco tempo tra spuntino e pranzo.

le whey provvedo a ordianrle tipo domani.
                Mi premeva definire un po la dieta perchè domani dovrei andare a fare la spesa di tutto quello che mi manca.
                Comuqnue come posso salire kcal ? adesso con qualche modifica sono a 2390 con p:167 C:263 G:77 .Sicuramente mi dirai carbo...ok che mi mangio quindi ?
                Piu riso a pranzo? piu riso/patate alla sera? gli spuntini con il pane sono calcolati epr due fette di pane per fare il panino....a colazione ho le fette biscottate...che faccio ne aggiungo 1 0 2 ?

Commenta

• raffo4dj
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 69
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Editato primo post!!
                  Last edited by raffo4dj; 28-12-2013, 14:09:51.

Commenta

• raffo4dj
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 69
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

EDITATO PRIMO POST CON aggiornamento condizioni fisiche (giusto per capire) e scheda nuova !

Commenta

Working...
                    X