Salve a tutti mi chiamo Marco ho 17 anni e da un pò di tempo sto seguendo una dieta finalizzata a farmi aumentare di peso, ovviamente facendo pesi (eheh).Da un pò di tempo ho un gran dilemma in testa ovvero quello dell'assunzione di pane,alcuni dicono di non mangiarne tanto altri di non mangiarne proprio che i carboidrati si prendono da altre fonti.Però il fatto è che non mangiando il pane io non mi sento mai "pieno" per esempio la cena ho sentito dire di non assumere carboidrati in quanto sono inutil;il probelma è che mangiando soltanto 250-300gr di pollo con un pò di verdure dopo una mezz'oretta già mi ritorna la fame.Che devo fare, lo mangio o no il pane ?
<<Pane in fase MASSA??>>
Collapse
X
-
Il pane lo puoi assumere benissimo in massa, magari prediligi quello integrale o di segale ma anche quello tipo 0 va benissimo, io lo mangio tutti i giorni per fare il panino come spuntino e sono ancora qui
Detto questo chi ti ha detto che i carboidrati a cena non vanno presi ti ha detto un emerita cavolata, in massa in particolare una quota di chos ad ogni pasto (pre nanna escluso) imo è tutt'altro che inutile anzi direi più che necessaria.
-
-
Per dissipare ogni tuo dubbio, posta la tua dieta completa dei grammi dei macro come indicato nel thread che ho in firma.
In linea generale, se la tua alimentazione prevede TOT carboidrati e prima di cena li hai assunti tutti, va' da sé che non è il caso di assumerne ancora a cena. Questo vale per una ipo, per una normo ma anche per una iper, perché anche se vuoi aumentare di peso non credo che tu voglia mangiare tanto e indiscriminatamente. Quindi, ripeto, se nella tua dieta hai i cho per la cena, li mangi, altrimenti no.
Sulla questione pane, la motivazione per cui si sconsiglia è perché è una fonte di carboidrati lievitata, e il lievito può dare problemi. In più è una fonte di glutine, motivo per cui, parimenti alle altre fonti di glutine, va' valutato in base alla tolleranza personale.
Se il pane ti piace, non ti da' problemi e ti sazia, mangialo pure. Se nel tuo monte calorico sei organizzato i modo da poter mangiare carboidrati a cena, mangia pure il pane per accompagnare la carne e le verdure.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta