Stallo peso, possibili rimedi, aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavideIlTrauma
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stallo peso, possibili rimedi, aiuto?

    DATI:

    MESOFORMO
    Età - 18 anni
    Altezza - 182 cm
    Peso - 72 kg (peso mattina dopo aver orinato)
    Anzianità allenamento - 1 anno , da settembre ho iniziato seriamente per la massa

    Come dal titolo vorrei chiedervi consigli riguardo il mio peso attuale ( 72 kg) , premetto che prima di iniziare seriamente una dieta e un allenamento mirata alla massa mi allenavo e mangiavo solo per dimagrire e per mettere in risalto la tartarughina e avevo un peso misero di 63 kg, ad agosto ho preso a mangiare normalmente arrivando a 65/66 kg, e da settembre a novembre mi sono fermato sui 72 kg, il problema è che non aumento più di peso nonostante la dieta abbondante di kcal e l'allenamento! Inizio con il dire che ho iniziato con una multifrequenza stile "Bil Starr" che mi ha portato a notevoli miglioramenti sia in massa che nella forza , ma dopo qualche mese non progredivo più nei carichi e il 5x5 mi aveva nauseato così ho optato per una monofrequenza puramente mirata alla massa , quindi fondamentali e pompaggio.. spinta-tirata-gambe ... ma niente non ho preso nemmeno 1 etto , non credo sia colpa della scheda in quanto ho preso spunto sempre qui sul forum ed è stata corretta e ri-corretta , ora posterò la mia attuale dieta:

    COLAZIONE:
    150 gr albume + 2 uova
    90 gr kellogs
    100 ml latte

    SPUNTINO 1:
    60 gr pane di segale
    50 gr affettato di pollo
    15 gr mandorle/noci

    PRANZO:
    100/120 grpasta
    150/170 gr pollo/tacchino
    30 gr EVO

    SPUNTINO 2
    60 gr pane di segale
    50 gr affettato
    15 gr noci/mandorle

    CENA:
    100 gr pasta integrale
    150/200 gr pesce
    20 gr EVO

    PRENANNA:
    50 gr parmigiano

    Integro con creatina prima di colazione, prima dell'allenamento e nel post-work ... la dieta è questa non credo sia carente di kcal (si attesta sulle 3000) , devo aumentare le calorie? l'unica attività aerobica che faccio è quella di andare in bicicletta a scuola o a volte esco in giro e cammino abbastanza ma non credo sia questa la causa, può essere una perdita di liquidi? eppure assumo creatina.. Ragazzi ditemi la vostra e magari anche le vostre esperienze!! grazie!!
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    BMR? TDEE? Macro?
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • DavideIlTrauma
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      BMR : 1772,5
      TDEE : 2450

      PROTEINE : 180 gr
      GRASSI :80 gr
      CARBOIDRATI : 420 GR

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        La dieta va bene per quanto riguarda le fonti e per come è impostata. Devi correggere solo qualche quantità. Non superare i 2,2g/kg di proteine, quindi diminuisci di 20gr le proteine, portando a 100gr le quantità di pollo di pranzo e cena. Con i grassi devi mantenerti gra 0,8-1g/kg, quindi a pranzo anziché 30gr di evo metti 20gr. Oppure vedi tu, magari diminuisci il grana nel pre-nanna, come preferisci! La differenza la metti in carbo.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • DavideIlTrauma
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Okk grazie mille !! farò così e vedo se supererò lo stallo

          Commenta

          • jack.b.benedetti
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Manca totalmente qualsiasi fonte di vitamine. Non sottovalutiamo l'importanza di quest'ultime, soprattutto della vit A chiamata anche VITAMINA DELLA CRESCITA. Puoi assumerne fino a 5000 UI/gg, in correlazione ovviamente ad uno spettro completo di tutte le altre vitamine: in soldoni, mangia frutta e verdura!!

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Frutta e verdura contengono ben poche vitamine... A parte l'unica che hai citato e la K.

              La frutta poi quasi zero. La verdura un po' meglio, ma in genere si cuoce e perde tutto.
              E comunque non garantiscono una discreta quantità di B, C, D ed E...

              Un'alimentazione sana ed equilibrata prevede frutta e verdura, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma non esagererei con l'attribuirgli delle proprietà che non ha. Così come non esagererei con dosi massicce di integratori di vitamine e minerali... Ovviamente.
              Anche se ritengo l'integrazione, in particolare di alcune vitamine (C e D soprattutto), l'unica soluzione per assumerne un quantitativo "utile".

              Opinione discutibile. Sia chiaro.

              P.S.
              DI Vit. A se ne può assumere anche di più. Dipende... Se è sotto forma di retinolo o carotenoidi.
              Nel primo caso si può andare incontro a sovradosaggio... Nel secondo caso è molto più difficile.
              Ricordo che 5000 UI è l'RDA.

              FINE OT

              Commenta

              • 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Frutta e verdura contengono ben poche vitamine... A parte l'unica che hai citato e la K.

                La frutta poi quasi zero. La verdura un po' meglio, ma in genere si cuoce e perde tutto.
                E comunque non garantiscono una discreta quantità di B, C, D ed E...

                Un'alimentazione sana ed equilibrata prevede frutta e verdura, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma non esagererei con l'attribuirgli delle proprietà che non ha. Così come non esagererei con dosi massicce di integratori di vitamine e minerali... Ovviamente.
                Anche se ritengo l'integrazione, in particolare di alcune vitamine (C e D soprattutto), l'unica soluzione per assumerne un quantitativo "utile".

                Opinione discutibile. Sia chiaro.

                P.S.
                DI Vit. A se ne può assumere anche di più. Dipende... Se è sotto forma di retinolo o carotenoidi.
                Nel primo caso si può andare incontro a sovradosaggio... Nel secondo caso è molto più difficile.
                Ricordo che 5000 UI è l'RDA.

                FINE OT

                non perde proprio tutto tutto.. e comunque ci sarebbe da dire che anche tagliando, spezzando una quantità di vitamine va perduta.. esempio con le carote.. mangiarle intere è un conto.. tagliarle a fettine un'altro.. almeno così mi aveva detto un medico

                Commenta

                • DavideIlTrauma
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 80
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  quindi fatemi capire, prendendo vitamine potrebbe aiutare a superare lo stallo? io di frutta ne mangio il giusto, però se mi dite quali vitamine sono indicate potrei prenderle in pasticche visto che in passato mi hanno aiutato in generale

                  Commenta

                  • Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #10
                    Integrando con vitamine non penso supererai alcuno stallo, anche se sono sicuramente importanti per la salute generale. Comunque quoto Kanzi, ormai raggiungere dei dosaggi "funzionali" di vitamine con sola frutta e verdura è difficile, un'integrazione (se ragionata e non impostata a caso) ci sta.

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X