Consiglio per ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormClimb
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per ragazza

Ciao a tutti,
    vi ho scoperto da poco.. Ho letto moltissimi post ma sono piuttosto in confusione!
    sono alta 1.80, peso 63 kg, ho 24 anni e pratico arrampicata sportiva e sto cercando di migliorare l'organizzazione dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana, generalmente due o tre giorni per due ore in palestra e due giorni scalo tutto il giorno fuori, sulla roccia. In palestra alterno giorno di lavoro di potenza (blocchi, pochi movimenti sforzo alto) a giorno di resistenza (giri, più movimenti, lavoro di qualche minuto senza pausa, più resistenza.. Cerco di allenare la resistenza all'acidosi delle braccia). Il terzo giorno mobilità, allenamento x le dita (uso delle prese e faccio sospensioni) e qualche pesetto..
    vorrei perdere perdere massa grassa e sviluppare al meglio i muscoli necessari al l'arrampicata.
    Sono in cerca di consigli su come lavorare selettivamente alcuni muscoli (es. Rafforzare le spalle, avambracci, tricipiti, addominali!!!, etc). Se riuscissi a introdurre qualche esercizio al mattino avrebbe senso? Prima o dopo colazione?

al momento mangio: colazione con yogurt, muesli. Spuntìno con mela e galletta al farro, pranzo con pochi carboidrati tante verdure a volte proteine, merenda con fette biscottate/muesli, allenamento 18-20 e proteine/latte. Totale circa 1300/1400.

Alcuni miei amici assumono proteine per favorire il recupero muscolare post allenamento. Cosa ne dite? Quali mi consigliate?

Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità!!
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao! Per l'allenamento c'è una sezione a parte, quindi puoi chiedere lì per gli esercizi. Per la dieta ti consiglio di leggere queste guide:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

L'ammontare di KCal della dieta attuale è troppo basso, devi mangiare di più. Per il post-allenamento, parli di integratori o proteine del cibo? Se è la seconda, dovresti farlo. Per la prima, non penso sia il tuo caso.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Confermo kcal bassissime e per una ragazza poi avere bf troppo basse non è consigliabile, ed al momento vedendo peso ed altezza già suppongo sia abbastanza bassa.....

Le proteine (in polvere) devono essere viste come un qualsiasi altro cibo.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• StormClimb
        Bodyweb Member
        • Dec 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

vorrei integrare la cena con delle proteine in polvere/barrette con dosi ottimizzate in modo da non dover preparare sempre anche la cena creando alternative alle già proteine di pranzo... non so se mi spiego

cosa mi consigliate? quali sono le differenze fra le proteine vegetali rispetto alle derivate animali?

ho intenzione di andare in un negozio specializzato e chiedere però cercavo qualche opinione prima...

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

la prima parte non l'ho capita (forse è un problema mio )

per il resto il valore biologico è differente tra quelle derivate dagli animali e quelle di origine vegetale. Il valore biologico è dato dalla presenza degli aminoacidi essenziali che devono essere introdotti con la dieta.. L'uovo è quello che ha vb più alto.

Ma cerchi degli integratori? scusa ma non ho ancora capito bene

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

Sinceramente anch'io non ho capito bene...

Ti servono degli integratori perché ti secca cucinare?
            ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• StormClimb
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Eh... Un po' si
              Sono veramente incasinata e cerco qualcosa di pronto, ben bilanciato e ideale per il post allenamento..

Commenta

Working...
              X