Ciao a tutti,
Ho 24 anni, mi alleno da circa un anno e mezzo, sono alto 1,75 e peso 77kg.
Dopo un periodo passato a fare massa (e qualche miglioramento del mio fisico) mi ritrovo un po appannato; ora non so esattamente la %bf ma non è niente di preoccupante, si tratta solo di uno leggero strato di adipe sul basso ventre e fianchi.
Ammetto che quest'anno ho cazzeggiato abbastanza con la dieta, e ora ho deciso che è il momento per una bella regolata.
Il mio obiettivo è pulirmi un po per poi ritornare in fase massa.
Fabbisogno giornaliero:
2265Kcal nei giorni OFF
2430Kcal nei giorni ON
Vorrei provare ad inizialmente una normocalorica-low carb, cioè tenendo le proteine sui 2,5kg*peso corporeo, i carbo bloccati sui 120 e il resto dai grassi buoni.
Potrebbe essere una soluzione adatta alle mie esigenze?
O sto vaneggiando?
Grazie
Ho 24 anni, mi alleno da circa un anno e mezzo, sono alto 1,75 e peso 77kg.
Dopo un periodo passato a fare massa (e qualche miglioramento del mio fisico) mi ritrovo un po appannato; ora non so esattamente la %bf ma non è niente di preoccupante, si tratta solo di uno leggero strato di adipe sul basso ventre e fianchi.
Ammetto che quest'anno ho cazzeggiato abbastanza con la dieta, e ora ho deciso che è il momento per una bella regolata.
Il mio obiettivo è pulirmi un po per poi ritornare in fase massa.
Fabbisogno giornaliero:
2265Kcal nei giorni OFF
2430Kcal nei giorni ON
Vorrei provare ad inizialmente una normocalorica-low carb, cioè tenendo le proteine sui 2,5kg*peso corporeo, i carbo bloccati sui 120 e il resto dai grassi buoni.
Potrebbe essere una soluzione adatta alle mie esigenze?
O sto vaneggiando?
Grazie
Commenta