lessi una volta un articolo di massimo spattini in cui spiegava come a prima mattina fosse sconveniente assumere proteine in quanto l'insulina è alle stelle e con l'assunzione di proteine si sarebbe solo peggiorato la situazione,ma di assumere solo carbo ad alto ig
ricomposizione corporea
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiolessi una volta un articolo di massimo spattini in cui spiegava come a prima mattina fosse sconveniente assumere proteine in quanto l'insulina è alle stelle e con l'assunzione di proteine si sarebbe solo peggiorato la situazione,ma di assumere solo carbo ad alto ig
nn capisco il nesso tra le cose...puoi postare l articolo?
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiolessi una volta un articolo di massimo spattini in cui spiegava come a prima mattina fosse sconveniente assumere proteine in quanto l'insulina è alle stelle e con l'assunzione di proteine si sarebbe solo peggiorato la situazione,ma di assumere solo carbo ad alto ig
con una dieta simile di ricomposizione corporea mi sono fottuto un bel po di muscolo, la ricomposizione io la faccio in ipercalorica spinta, quella è per chi sta seduto tutto il giorno, mio parere eh, ho ancora il dente avvelenato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggionn capisco il nesso tra le cose...puoi postare l articolo?
Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza MessaggioEh addirittura l' insulina alle stelle di prima mattina, poi spatini con tutto il rispetto...
con una dieta simile di ricomposizione corporea mi sono fottuto un bel po di muscolo, la ricomposizione io la faccio in ipercalorica spinta, quella è per chi sta seduto tutto il giorno, mio parere eh, ho ancora il dente avvelenatoOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Simile a quello che hai postato tu, pieno di scopiazzi il web su queste cose. Approcci di questo tipo andrebbero fatti gradualmente, ci vorrebbe un anno intero da dedicarci, fare tutto a piccoli step. mi sfugge l inutilità di non calcolare le pro da fonti vegetali, il basso apporto di carboidrati mi ha creato non pochi problemi intestinali oltre ad un leggero nervosismo di fondo, poi su di me diete a basso contenuto di carboidrati non hanno mai funzionato, o meglio sono io che non reagisco bene evidentemente sarà sfigato. adesso seguo un mio protocollo con migliori risultati in termini di ricomposizione corporea ma è molto home made e poco scientifico
Commenta
-
-
a quanto vedo non ha riscosso molto successo questo approccio,ma secondo voi è possibile una bodyrecomp per un comune mortale?(che non fà gare e che non prende "supplements" particolari)o è impossibile?Originariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
R: ricomposizione corporea
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggioa quanto vedo non ha riscosso molto successo questo approccio,ma secondo voi è possibile una bodyrecomp per un comune mortale?(che non fà gare e che non prende "supplements" particolari)o è impossibile?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggioa quanto vedo non ha riscosso molto successo questo approccio,ma secondo voi è possibile una bodyrecomp per un comune mortale?(che non fà gare e che non prende "supplements" particolari)o è impossibile?
come l hai impostato gli altri anni?esiti poco soddisfacenti?
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
non è detto che non sia possibile mettere massa magra anche in regimi ipocalorici, in questo caso si utilizzerebbero le riserve di grasso, quindi qualcosa che agisca in modo da smobilitare i grassi senza intaccare la massa magra, è difficile ma non impossibile anche questa è ricompiziione corporea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggionon è detto che non sia possibile mettere massa magra anche in regimi ipocalorici, in questo caso si utilizzerebbero le riserve di grasso, quindi qualcosa che agisca in modo da smobilitare i grassi senza intaccare la massa magra, è difficile ma non impossibile anche questa è ricompiziione corporeaIL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760
Commenta
-
-
è possibile, magari in giovane età con il supporto di certi livelli ormonali, è quello che ho cercato di fare per un periodo, con buoni risultati ma mai eccellenti o perlomeno ottimali, è un equilibrio molto difficile ma secondo me con buone motivazioni ed una dieta impeccabile si può fare, serve solo molta esperienza. a proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pensano a riguardo utenti esperti del forum.
Commenta
-
-
R: ricomposizione corporea
Il discorso di ricomposizione è abbastanza complesso, la sintesi proteica richiede energia e IMHO solo in pochi casi il corpo andrà a sfruttare il tessuto adiposo per far avvenire tale processo: mi riferisco in particolare ai neofiti, ma non è detto che funzioni su tutti. Secondo me infatti è necessario che vi sia una certa quantità di tessuto adiposo perchè questo avvenga, i "secchi" o comunque chi ha bf bassa (e il basso é soggettivo) difficilmente sfrutterà le poche riserve disponibili per mettere massa magra. Al corpo "non piace" dover scendere sotto certe soglie. Dico ciò anche per un discorso riguardante l'evoluzione della razza, il muscolo è un tessuto che consuma più energia rispetto all'adipe, che invece ha sempre rappresentato la scorta energetica per eccellenza, quindi perchè mai il corpo dovrebbe preferire il primo al secondo? Questo spiega anche perchè più la percentuale di bf è bassa, più è difficile farla scendere ulteriormente.
In sintesi: la ricomposizione è fattibile ad un 20% di bf, ma ad un 11% è molto improbabile.
Ci tengo a precisare, tutto ciò che ho scritto e so deriva da diverse letture, o sono comunque delle mie opinioni. Nel caso abbia detto qualche stupidaggine correggetemi, è un discorso che trovo molto interessante.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
si concordo, ci sono persone in forte sovrappeso che conosco e nei loro casi, neofiti di sport, la ricomposizione corporea è molto evidente, a basse percentuali di bf come dicevo anche io è abbastanza difficile infatti quando ho cercato di forzarla non ho avuto gli effetti sperati, nel senso che è facile averla in un primo momento poi quando la bf scende di molto diventa molto difficile, anche aggiustando dieta ed integrazione, non son serviti nemmeno badilate di AA, tuttavia non la ritengo una cosa teoricamente impossibile anche con bf inferiori al 10%, la soggettività ormonale la fa da padrona.
Commenta
-
-
Non sottovalutate l'importanza dello stimolo indotto dall'allenamento. Il corpo decide di mettere su essenzialmente quello che gli serve, dunque anche a questo livello si gioca molto... Soprattutto per un soggetto con un certo grado di allenamento e con poco tessuto adiposo.
Ovvio che una "base" su cui costruire dev'esserci... Che è rappresentata dall'alimentazione.
Commenta
-
Commenta