Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo nel peso e pesantezza: Alcune domande:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo nel peso e pesantezza: Alcune domande:

    Salve utenti di BodyWeb, dal 1° settembre 2013, ho iniziato la fase di massa, partendo da una base di 1.73 cm X 58KG.
    Inizio dicendo che mi facevo schifo com'ero, troppo magro. Praticavo Calisthenics, allenamento a corpo libero (Anche se avevo tutti quei pochi muscoletti visbili. Venivo dalla fase di definizione... Il mio peso normale, è di 64KG, in definizione arrivai ai 58).
    Così fino ad ora, dopo quasi 4 mesi, ho mangiato di tutto... Ho usato la regola del: "MAGNA E SPINGI", e così è stato... Ho mangiato come un mulo, 8 volte al giorno, di tutto, Junk Food compreso.
    E ad oggi 15 Dicembre 2013, da una base di 58KG, sono arrivato ai 73.5! Non tutti di massa magra lo so, ma almeno il 75% di grassa. Ma mi va bene così, sembravo anoressico (Ah, non faccio più allenamento a corpo libero, ma ho iniziato Body-Building).
    Il problema non è questo... E' che da 1 mesetto circa, il mio peso è aumentato di soli 300gr... In pratica non ho più voglia di mangiare... Appena tocco cibo mi vien da vomitare, non riesco più ad andare avanti... ho sempre il cibo sullo stomaco, anche se mangiassi 5-6 volte al giorno a piccoli spuntini (Come si dovrebbe fare), mi viene la nausea... Ma il mio obiettivo è arrivare agli 85 entro 5-6 mesi... Ma se continuo così, non solo rimango allo stesso punto, ma rischio anche di dimagrire (Si, questa settimana penso di aver perso almeno 500gr... Ho mangiato solo 2 volte al giorno). Io ci provo, e ingurgito di tutto, ma appena vedo del cibo, e lo mangio ho l'istinto di vomitare...
    Come posso superare questo problema? Ho raggiunto il limite del mio peso? Nel senso, il mio corpo più di questo peso non riesce più a crescere velocemente come faceva prima?

    Il 2° problema... E' che rispetto a quando praticavo allenamento a corpo libero, mi sento molto più pesante, lento e di fiato corto... Questo l'ho notato quando vado a correre 1 volta a settimana (Il cuore è il muscolo più importante del corpo, o erro?), mentre prima facevo sui 12KM, ora 5KM e sembra che muoio, non solo per il fiato, ma per i dolori fisici che avvengono... Ho notato anche mentre facevo le trazioni... Prima ne facevo all'infinito, ora invece 3x8 di trazioni normali 3x10 di inverse/supine e mi sento per terra.

    Per non contare che mentre mi alleno mi viene il fiatone... Non so se quest'ultima cosa sia normale, mi viene un fiatone enorme e inizio a prendere aria come se avessi fatto una corsa.

    Ah... E a fine sessione, quando almeno 2 volte a settimane devo allenare l'addome, non ce la faccio... Perchè mi sale tutto il cibo sullo stomaco (Parto dicendo: Che quando mi alleno, mangio almeno 2 ore prima dell'allenamento. Appunto per non avere questi problemi), e non riesco ad allenare ottimamente l'addome per paura di vomitare e fare una figuraccia in palestra...

    Non posto cosa mangio perchè ripeto: MANGIO TUTTO CIO' CHE MI CAPITA A TIRO

    Scusate se ho scritto la bibbia xD

    #2
    secondo me mangiare così, "alla caxxo" non ha senso
    8 pasti al giorno non ci riuscirei neanche stando sveglio 24h su 24...
    ci credo che ti senti pesante, non dai tempo alla digestione e ti ingolfi.
    per esempio se dormi 9h al giorno ti restano 15h "libere": ammesso di poterle organizzare come ti pare,
    15/ 3h per la digestione = 5 pasti...io che ho bisogno di tutte e 3 le ore per digerire, non riesco a fare più i 5 pasti al giorno.

    per il fatto del fiatone secondo me è dovuto proprio a questa repentina variazione (in aumento) del peso:
    troppo in troppo poco tempo!!!

    da quello che ho capito (potrei sbagliarmi ho letto di fretta) tu in 3.5 mesi sei aumentato da 58 a 73.5?!? cioè di 15kg?!?!
    cioè sei aumentato di 5kg al mese??
    se qua dentro consigliano di prendere max 1kg di peso corporeo al mese, mica son scemi!! almeno un motivo valido ci sarà ;-)

    Commenta


      #3
      Il suddetto "magna e spigni" non significa che bisogna mangiare in ogni momento della giornata e ogni cosa che capita a tiro, soprattutto perchè ingozzarsi di junk food non è la strategia migliore per mantenersi in buona salute. Se hai tutti questi problemi evidentemente mangi davvero male, per cui sarebbe meglio se sistemassi la tua alimentazione, provando a postarne un esempio. Per il resto, fai meno km/meno trazioni perchè sei appunto più pesante e meno allenato a fare certi sforzi, ti sei risposto da solo. Puoi postare una tua foto?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
        secondo me mangiare così, "alla caxxo" non ha senso
        8 pasti al giorno non ci riuscirei neanche stando sveglio 24h su 24...
        ci credo che ti senti pesante, non dai tempo alla digestione e ti ingolfi.
        per esempio se dormi 9h al giorno ti restano 15h "libere": ammesso di poterle organizzare come ti pare,
        15/ 3h per la digestione = 5 pasti...io che ho bisogno di tutte e 3 le ore per digerire, non riesco a fare più i 5 pasti al giorno.

        per il fatto del fiatone secondo me è dovuto proprio a questa repentina variazione (in aumento) del peso:
        troppo in troppo poco tempo!!!

        da quello che ho capito (potrei sbagliarmi ho letto di fretta) tu in 3.5 mesi sei aumentato da 58 a 73.5?!? cioè di 15kg?!?!
        cioè sei aumentato di 5kg al mese??
        se qua dentro consigliano di prendere max 1kg di peso corporeo al mese, mica son scemi!! almeno un motivo valido ci sarà ;-)
        Si lo so, sapevo che MASSIMO si doveva aumentare ci circa 300-500gr a settimana... Lo sapevo, (O meglio, sul forum lo ripetono di continuo), ma io avevo bisogno di "crescere", avevo bisogno di sentirmi diverso... E giuro che ora fisicamente, anche se non ho più la definizione di un tempo, mi sento molto meglio... Più "grosso", le spalle più grandi, che mi danno una postura migliore, le braccia che sono cresciute di molto (seppur molto ma molto meno definite), i dorsali che prima non esistevano, ora stanno man mano uscendo (Non ho ancora le alette, ma quando inizierò definizione, il V-Shape ci sarà!)... Lo so ho sbagliato... Ma anche se la situazione sembra tragica, anche dopo aver aumentato quasi di 16KG, la mia BF non è pessima... Ma anzi è sul 9.7! , per fare un esempio, anche se l'addome non è più visibile al 100% come prima, ma comunque un po si vede.
        Io ho fatto tutto questo per quando verrà Aprile... E andrò in fase di definizione ritornando a fare una dieta assolutamente corretta e ipo-calorica...
        Ma quando pensassi che andasse tutto bene, ecco che non riesco più a mangiare, e aver perso tempo inutile... (Secondo i miei calcoli, a quest'ora dovrei essere sui 75 KG)... Il mio sogno degli 80, secondo me, non può essere realizzato...
        Avete ragione a dirmi che ho sbagliato, ma credetemi avevo bisogno di cambiare... Non sentirmi più il mingerlino che se non si toglie la maglietta non ci credono che faccia palestra.
        Ora invece, anche dalla postura che ho assunto (Spalle più larghe, forse anche grazie agli esercizi per le scapole), maggior "sostanza", bicipiti più "grossi" quando conosco qualcuno mi fa: Ma tu fai palestra vero?
        E per me sono soddisfazioni...

        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Il suddetto "magna e spigni" non significa che bisogna mangiare in ogni momento della giornata e ogni cosa che capita a tiro, soprattutto perchè ingozzarsi di junk food non è la strategia migliore per mantenersi in buona salute. Se hai tutti questi problemi evidentemente mangi davvero male, per cui sarebbe meglio se sistemassi la tua alimentazione, provando a postarne un esempio. Per il resto, fai meno km/meno trazioni perchè sei appunto più pesante e meno allenato a fare certi sforzi, ti sei risposto da solo. Puoi postare una tua foto?
        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Si hai ragione ho sbagliato...
        La dieta, ehm.. Mangio alla C.D.C (Caz... di cane), ciò che cucinano io lo mangio, però in quantità doppie.
        Io pensavo che riuscire a mettere peso, dopo essere tato per 6 mesi in IPO-Calorica, fosse uno scherzo da ragazzi, ma non è stato così... Ho la pancia così piena che potrei digiunare per 2-3 giorni senza alcuno sforzo (Per farvi capire quanto sto soffrendo a mangiare per forza).
        E' davvero così? Che il mio corpo oltre questo peso non possa andare? O può andare oltre, ma piano alla volta?


        Scusate, non prendetemi per uno "duro de coccio", ma nella fase di MASSA non mi interessa essere bello esteticamente... perchè non faccio un lavoro in cui devo essere bello 12 mesi all'anno,
        Ma lo sto facendo per la 2° fase di definizione... per non essere magro come allora... ma restare sui 60-62KG, al posto dei 58 di Agosto scorso..

        Scusami non posso postare una foto, perchè in questo momento non sono a casa... E farmi fare una foto dai miei coinquilini non è del tutto il massimo...

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta


            #6
            Usa un programma o dei calcoli per verificare il tuo BMR, TDEE e BF.
            Non so potresti provare MX body, aggiungi quanti più dati possibili e postali intanto che non puoi mettere foto
            Harder Better Faster Stronger

            Commenta


              #7
              Vi posto i dati che sono riusciti a prendere:
              Altezza: 174 cm (Si, sono cresciuto di 1 cm!!!)
              Peso: 74.9
              Indice di grasso: 11.2%
              Massa grassa: 8.3 KG
              Massa Magra: 66.6 KG

              Commenta


                #8
                Hai messo 15 kg in 3 mesi: dubito che la bf sia all'11%
                Federico

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                  Hai messo 15 kg in 3 mesi: dubito che la bf sia all'11%
                  Bhe quando ero 58KG, ero l'avevo al 2.2%... L'ho detto, ero quasi anoressico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                    Bhe quando ero 58KG, ero l'avevo al 2.2%... L'ho detto, ero quasi anoressico
                    1. Se tu fossi stato al 2.2% di massa grassa saresti morto, cerchiamo di non dire gravi inesattezze. La misurazione era sbagliata in maniera del tutto evidente.
                    2. L'anoressia è una patologia, è pure grave, quindi ti pregherei di non dire parole a vanvera. Eri molto magro e mangiavi poco, ok, ma di qui ad attribuirti certi epiteti ce ne passa.

                    Detto questo, il fatto che tu ti senta meglio è positivo, positivo invece non è il fatto che tu stia violentando il tuo stomaco per rimpinzarti. L'alimentazione così forzata, senza programmare gli introiti e il timing dei pasti, è dannosa tanto quanto i digiuni spinti, l'una in un verso, gli altri per un altro.

                    Fare massa è come fare una ipocalorica: si imposta il TDEE, si cercano le fonti pulite (mangiare il doppio di prima può essere troppo, troppo poco o semplicemente sbagliato per il bilanciamento dei macro) e si distribuiscono i macro nella maniera corretta. Leggiti il thread che ho in firma e prova a impostare un'alimentazione corretta.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      1. Se tu fossi stato al 2.2% di massa grassa saresti morto, cerchiamo di non dire gravi inesattezze. La misurazione era sbagliata in maniera del tutto evidente.
                      2. L'anoressia è una patologia, è pure grave, quindi ti pregherei di non dire parole a vanvera. Eri molto magro e mangiavi poco, ok, ma di qui ad attribuirti certi epiteti ce ne passa.

                      Detto questo, il fatto che tu ti senta meglio è positivo, positivo invece non è il fatto che tu stia violentando il tuo stomaco per rimpinzarti. L'alimentazione così forzata, senza programmare gli introiti e il timing dei pasti, è dannosa tanto quanto i digiuni spinti, l'una in un verso, gli altri per un altro.

                      Fare massa è come fare una ipocalorica: si imposta il TDEE, si cercano le fonti pulite (mangiare il doppio di prima può essere troppo, troppo poco o semplicemente sbagliato per il bilanciamento dei macro) e si distribuiscono i macro nella maniera corretta. Leggiti il thread che ho in firma e prova a impostare un'alimentazione corretta.
                      Grazie!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎