Annuncio

Collapse
No announcement yet.

olii vari!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    olii vari!!

    Ciao, ho un dubbio, nn potendo mangiare pesce causa allergia vorrei sapere se i grassi omega 3, 6, etc ci sono anche negli oli! Io finora ho preso olio di oliva, ma quello di lino si trova al supermercato? info nutrizionali di tutti gli olii li avete? grazie


    Zod's Training for gain!

    #2
    fonti di omega 3 sonolio di lino(57%),olio di girasole(78%),olio di semi di mais(61%),olio si semi di sioa(54%),olio di sesamo(54%).

    anche frutta secca.

    Commenta


      #3
      io personalmente uso l'olio di lino (per gli omega 3) e per nn sbilanciare eccessivamente uso pure l'olio d'olivsa
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        ki skrive un po vantaggi e svantaggi dei vari olii nel nostro sport?

        io kondisko sempre e solo kon olio d'oliva...
        sbaglio?
        o munn é tutt chell ca te ven....
        je o voglio nun me sent e sta diun


        ---don't stop------

        Commenta


          #5
          ciao amico napule

          dunque, partiamo dal presupposto che abbiamo necessita' di particolari acidi grassi detti appunto essenziali.

          questi sono i soliti omega 3 - 6 - 9.

          la storia e' che col passare del tempo, l'evoluzione dei cibi, la preparazione, le varie raffinazioni, la stessa modificazione della dieta ha drasticamente ridotto il rapporto tra i grassi essenziali piu importanti, i 3 e i 6 da 1:4 a 1:30 o piu...

          e tutto questo coincide con un aumento di malattie cardiovascolari, obesita', etc.

          e' come se in una macchina metti un olio con un grado di viscosita' differente: quella funziona lo stesso, ma alla lunga tende a deteriorarsi.

          ora: nel bb, il nostro corpo dovrebbe (dico dovrebbe) funzionare al meglio della sua capacita'.
          bb e' cultura del fisico, ma non solo chilate di muscoli, necessitiamo anche di un organismo forte e sano, per far combaciare tutti i tasselli del puzzle che ci portera' in spiaggia (o in gara) nel migliore dei modi.
          come in una macchina abbiamo bisogno di una benzina con un numero di ottano decente, olio con il giusto grado SAE, di una carburazione a puntino, far riposare il motore dopo una tirata, etc... e non rimarremo mai a piedi!

          riallacciandomi a quanto detto prima, per ripristinare il nostro fisiologico 1:4 dobbiamo assumere quei grassi che ci mancano, magnandosi olio de lino, jirasole, pesce azzurro etc...
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            ma l'olio di lino si trova al supermercato?

            a parte l'uso dell'olio di oliva, in ke quantità mi konsigliate di usare olio di semi di girasole o olio di lino?
            o munn é tutt chell ca te ven....
            je o voglio nun me sent e sta diun


            ---don't stop------

            Commenta


              #7
              l'olio di lino e girasole lo trovi nelle erboristerie, chiedi quello spremuto a freddo.
              segui i consigli che ha dato swanz.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                is olio "di semi" di girasole different?


                quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by kumparò


                  a parte l'uso dell'olio di oliva, in ke quantità mi konsigliate di usare olio di semi di girasole o olio di lino?
                  questo non possiamo dirtelo noi,dipende dalla tua dieta.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by sdregone78
                    is olio "di semi" di girasole different?
                    Ottima domanda questa:ma è differente l'olio di semi di girasole da quello di girasole! Mia madre lo usa per friggere!


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      #11
                      spesso l'olio di semi o quello di girasole non sono estratti tramite spremitura a freddo, l'unica che riesce a mantenere le peculiarita' nutrizionali degli oli in questione.

                      e' come dire il riso raffinato o quello integrale...
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎