Dieta ragazzo 17 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sladopow
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ragazzo 17 anni

    Ciao a tutti sono giuseppe, sono nuovo del forum.
    ho 17 anni ed ho iniziato da un mese la palestra per mettere massa. Sono attualmente quasi scheletrico.
    sono alto 1,76m peso 54 kg :/ . Mi alleno tre volte a settimana.
    Molti sostengono che non mangio abbastanza... Anche se io ritengo di mangiare sufficientemente. Potreste scrivermi un tipo di dieta adatto a prendere massa muscolare ( senza correre il rischi di diventare una palla di lardo)? Grazie a tutti in anticipo
    ps: avevo pensato di intridurre integratori proteici... Sono buoni? Fanno male alla salute?
    Aptonia PURE WHEY PROTEIN vanigl900g*ACome va questo?
  • Desy88
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2013
    • 89
    • 17
    • 13
    • Fermo
    • Send PM

    #2
    Ciao. Se hai letto il regolamento sai che non si possono fare diete da zero; devi essere tu a postare la tua dieta, che poi sarà valutata ed eventualmente corretta.
    Leggi bene questi due link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    E poi scrivi la tua giornata tipo, indicanto precisamente grammature e macro.

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      In generale non fanno male se usati con criterio, la scelta è tra le peggiori!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Sladopow
        Bodyweb Member
        • Dec 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Rieccomi avevo perso la password.. Per quanto riguarda l alimentazione non tengo conto dei dosaggi
        la mattina Faccio colazione con una tazza di latte e 5-6 biscotti.. Verso le 11 un panino con prosciutto cotto, a pranzo un piatto di pasta e della carne ( o eventualmente del pesce). Il pomeriggio se non mi alleno prendo un altro panino col prosciutto, mentre se mi devo allenare circa 1 ora prima dell allenamento prendo un frullato composto da latte, 1 banana, bianco dell uovo, un cucchiaino di miele, 3 biscotti. Ceno con una scatoletta di tonno da 80 grammi o una fetta di carne e anche dei salumi vari.

        Commenta

        • Huayra93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 248
          • 14
          • 38
          • Send PM

          #5
          Ciao. Senza dosaggi non vai tanto lontano. Leggiti per bene i thread linkati e dopo posti una dieta indicando tutti i dati. Casomai si corregge.
          Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
          Mark Rippetoe

          Commenta

          Working...
          X