consigli dieta e integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carloca
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta e integrazione

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ecco i miei dati

Età 18
    Altezza 170cm
    Peso 57 kg
    %bf: intorno al 13/14 %

Allenamento (massa 3 volte a settimana
    1) petto tricipiti
    2) gambe e spalle
    3) dorsali bicipiti

Integro i giorni di allenamento con bcaa 3grammi preWo e 3 postWo

Questa è la mia dieta..ditemi se sbaglio qualcosa.

Colazione:
    250ml di latte con 3 fette biscottate + caffè

Metà mattina:
    50/60 gr di pane con 30/40g di tacchino/bresaola/prosciutto cotto

Pranzo:
    70gr di pasta condita ogni giorno in modo diverso (es: fagioli, lenticchie, sugo semplice, tonno)
    insalata o verdura in generale
    mezza mozzarella/ frittata o a volte anche nulla.
    (se invece mangio minestra per primo, per secondo prendo carne bianca o rossa)

Metà pomeriggio:
    50g di pane con 30/40g di bresaola/tacchino/proscitto cotto nei giorni di riposo
    Frutta a basso IG nei giorni di allenamento

Sera:
    Carne rossa o bianca in buone quantità (non peso la carne di solito ma fate conto che mangio di solito bistecche o 2 petti di pollo o salmone)

Non ho intolleranze alimentari e mangio veramente tutto. Accetto consigli di ogni tipo!
    Per l'integrazione prendo bcaa e vorrei capire se è necessario assumere proteine per aumentare un pò la massa.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Togli il prosciutto cotto, dato che è un taglio abbastanza grasso rispetto agli altri. I condimenti della pasta/riso li devi contare nella dieta, come KCal. Malissimo la mozzarella e la frittata. Le proteine nobili ci devono stare sempre, non solo se mangi minestra... La sera mancano i carboidrati. È da rifare, ti ho fatto solo qualche esempio.

Leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Ti ricordo inoltre che nella dieta che hai scritto manca il totale dei macronutrienti. Leggi quei topic, crea una dieta, incollala qui così poi la si corregge.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• carloca
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie per i link. Vedo di informarmi meglio e di ripostare una dieta un po più corretta. Non posso non citare questo però..preso da 1 dei 2 link:

"tutta roba che potrebbe risultare utile a quei neofiti che non hanno mai seguito una dieta e magari iniziano le loro giornate alla maniera dei “campioni del mondo” con pane e nutella"

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Ma l'hai capito che vuol dire?
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

Calcola anche bmr e tdee

Commenta

• carloca
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

BMR= 1.579
            TDEE= 2210

Il mio principale problema però è che non riesco a calcolare con precisione le kcal dei condimenti della pasta perchè i miei non cucinano solo per me e dei tagli di carne che trovo pronta il 90% delle volte. In un calcolo generale credo di esserci con la quantità di grassi e carboidrati assunti al giorno.. con le proteine invece? dove posso aggiungerne di più?
            Per i carboidrati a cena cosa consigliate?
            E per il preWo va bene solo qualcosa di leggero o posso anche farmi un panino con affettato magro magari 2/2.30 prima?

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

Totale macronutrienti?

Le pro comunque mancano a colazione.

Commenta

• carloca
                Bodyweb Member
                • Dec 2013
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Guarda ti dico la verità fare un calcolo preciso al 100% per pranzo e cena mi è praticamente impossibile e per quei 2 pasti vorrei limitarmi ad assumere un giusto rapporto di carbo grassi e proteine. Per la colazione è vero le proteine sono poche come lo sono anche nel pranzo. Credo che potrei risolvere questo problema con un petto di tacchino a pranzo o affettati magri e 20g di proteine in polvere a colazione. Negli spuntini assumo circa 33g di carbo 15 pro e 3/4 grassi.

Commenta

• Issue of Style
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 1371
                  • 52
                  • 73
                  • Toscana
                  • Send PM

Un pò di carbo li metterei anche a cena.
                  Segui anche i consigli di cossie.

Per l'integrazione se vuoi consigli apri un post nella sezione apposita.

Commenta

• carloca
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2013
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok per i carboidrati a cena .. ho scaricato il programma MxBody e sto programmando tutto un po meglio. A questo punto altre domande..

1)A quanto deve equivalere il rapporto carbo/proteine/grassi in una dieta finalizzata alla massa
                    2)Quanti g sono un cucchiaio di olio

Commenta

• Issue of Style
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 1371
                      • 52
                      • 73
                      • Toscana
                      • Send PM

1) c'è chi dice 50/30/20, ma a me non piace fare queste proporzioni perchè si rischia di stare più dietro a quelle che all'effettivo bisogno dei macro.
                      quindi una risposta precisa non so dartela. Ti posso dire che io farei cosi: 0,8-1 gr di fat per kg, 1,8-2gr di pro per kg e il resto carboidrati e quanto viene viene, basta rientri nel totale delle kcal.
                      2) un cucchiaio da cunina (da minestra per intendersi) contiene circa 10gr di olio

Commenta

• Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Send PM

In massa puoi arrivare anche a 2,2g/kg come proteine...
                        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                        X