Consiglio Allenamento e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niconostwist
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Allenamento e Dieta

    Ciao ragazzi, è da un pò che vi seguo e solo ora ho deciso di scrivervi.
    Volevo un pò di pareri da voi esperti in merito al mio fisico deforme
    vi scrivo un pò di cose e vi allego un pò di foto;

    Altezza; 178
    Peso; 76 kg
    Età; 29 anni

    Sono un Architetto/Grafico, quindi il 90% della mia giornata è alla scrivania davanti al pc
    Vado 3 volte a settimana in palestra da 2 mesi ed il martedì gioco a calciotto (da sempre)
    Questo è il mio allenamento in palestra;

    20/30 minuti di tappeto
    poi alleno le varie zone muscolari, in genere 3 serie da 12/15 e chiudo con 3 serie da 15 di addominali alti e 3 di bassi, delle volte faccio anche 5 minuti di defaticamento sul tappeto, ma non sempre.
    Poi ogni martedì, come detto in precedenza, gioco a calciotto, corro molto giocando come esterno di fascia.

    Il mio problema, come potete vedere dalle foto è un pò ovunque, ma non soffro dello stesso problema alle gambe ed ai polpacci.
    Per quello che vorrei ottenere, le mie gambe sono ok. il problema è dal pube in su.

    Qui un pò il mio regime alimentare che sto seguendo da settembre;

    Colazione; mi concedo quasi sempre il classico cornetto ed il caffè, alternandolo con il latte e biscotti
    Spuntino; delle volte solo caffè, delle volte solo yogurt, delle volte panino piccolo con bresaola, delle volte grissini o noci o nocciole (20/30gr)
    Pranzo/Cena; porzioni normali, poco condite. Pasta al sugo, Pasta con vari legumi e come secondo un pò di tutto ma porzioni sempre regolari. Non mangio fritti. Me li concedo solo nel week end (le polpette della domenica) e quasi mai sistematicamente. Inoltre non mangio insaccati di tutti i tipi ma solo feta di tacchino, crudo e bresaola. il pane lo mangio raramente. La pizza tipo 2 volte al mese.

    In sostanza cerco di mangiare tutto ma poco, evitando alimenti molto grassi. I dolci non li mangio quasi mai, mi concedo solo il dolce a colazione. Alcolici raramente, qualche volta il vino quando vado a cena fuori.

    Seguo questo regime perchè negli anni mi sono trovato molto bene. Dai 16 anni ad oggi, piano piano, ho perso circa 22 kili, il picco lo raggiungo in estate perchè faccio jogging, 2 anni fa sono riuscito a perdere anche 8 kili in 3 mesi facendo quel tipo di alimentazione sopra descritta accoppiandola alla corsa e a degli esercizi quali flessioni, addominali e trazioni.


    Il punto in questione è questo; il mio fisico, nel momento in cui cerco di seguire una certa alimentazione e vado a correre, perdo chiaramente peso ma "esteticamente" rimane sempre lo stesso (tettine, maniglie, pancia) d'altronde credo di essere anche in peso forma rispetto alla mia altezza. Da quando sto andando in palestra ho notato un chiaro sgonfiamento, ma non so dirvi quanto ho perso perchè allenando anche la muscolatura ho creduto che il peso fosse relativo.

    Vi chiedo, quindi, dopo avervi dato un pò di informazioni sparse un pò di consigli sia sull'alimentazione che sull'allenamento

    grazie mille.

    in allegato le foto del mio fisicaccio ed il risultato che vorrei ottenere.

  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    Lascia perdere i pesi per ora.. buttati al cardio 3/4 ore a settimana + dieta ipocalorica
    Diario di una HOME GYM

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119465
      • 3,207
      • 3,338
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Spostiamo in Dieta. Per l'allenamento, apri un thread in sez. Allenamento e posta la tua scheda. Ti daranno una mano. L'alimentazione la vediamo qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23882
        • 456
        • 404
        • Send PM

        #4
        Ciao, quello che hai scritto non è un "regime alimentare" ma solo una lista di alimenti neanche troppo "corretta"... ti lascio dei thread da leggere che ti aiutereanno ad impostare uno schema base:
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta


        Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
        Lascia perdere i pesi per ora.. buttati al cardio 3/4 ore a settimana + dieta ipocalorica
        perché mai?

        Commenta

        • niconostwist
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok grazie mille... intanto leggo i thread di Miller

          Commenta

          Working...
          X