II° mese massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • G Pietro
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

II° mese massa

Ciao a tutti vi ho scritto perchè negli altri topic ho avuto di bisogno e mi hanno soddisfatto in tutto per tutto. Avevo un dubbio. Visto che è passato un mese compreso lo scarico, e con questa alimentazione ho preso 1.4 kg in un mese, ( compresa anche la ciccia ma con una forza che mangio le pietre , e dei miglioramenti, avevo pensato di aumentare le calorie di 100/200... Solo che sinceramente non lo so se fare questo grande passo, oppure ridurre le calorie nei giorni OFF e aumentare leggermente nei giorni ON.. Considerando che sono alto 163 cm, e peso 67,8 kg. (SONO BEN STRUTTURATO FISICAMENTE).. Giorni On 2921 CHO 371 FAT 89,2 PRO 153 e nei giorni OFF KCAL 2845, CHO 364 FAT 94 PRO 152. Sarebbe un 50 30 20.. RAGA per favore aiutatemi, vorrei una regolata, ditemi tutto ciò che sapete, pensate, è il primo anno di massa e sono frastornato :S.. GRAZIE IN ANTICIPO
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. È sempre cosa buona et giusta avere un surplus calorico più alto nei giorni ON che nei giorni OFF. Può aiutare a non accumulare troppa adipe. A quanto ammonta il tuo TDEE? Abbiamo bisogno di un metro di riferimento.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• G Pietro
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il mio Bmr è di 1683, e il mio fabbisogno giornaliero è di 2625 Kcal. Il mio Bmi è di 25,4.
      La mia alimentazione è nei giorni On:
      - Colazione: 250 ml di latte, 100 gr di albume, 70 gr fiocchi di riso
      - Spuntino: 100 gr di Serious Mass ( gainer ), 20 gr di mandorle
      - pranzo: 90 gr di pasta, 20 gr di EVO, 55 gr di tonno
      -Pre-work: 100 gr di panino, 40 gr di prosciutto, 20 gr di mandorle
      -post-work: 100 gr di Gainer
      -Cena: 100 gr di petto pollo, insalata, 20 gr di Evo, 30 gr di pane
      -Pre nanna: 200 gr di fiocchi di latte
      Cho 371 Fat 89,2 Pro 153 KCAL 2921 Sarebbe un 50/30/20

Nei giorni off:
      -Colazione: 250 ml di latte, 65 gr di cereali, 30 gr di proteine del siero di latte
      -Spuntino: 100 gr di Gainer, 20 gr di mandorle
      -Pranzo: 100 gr di riso, 230 gr di fagioli, 20 gr di Evo
      -Spuntino: 100 gr di panino, 40 gr di prosciutto, 20 gr di mandorle
      -Cena: 130 gr di carne rossa ( hamburger di vitello ), 5 gr di EVO, 50 gr di pane, insalata
      -Pre-nanna: 200 gr di fiocchi
      Cho 364 Fat 94 Pro 153.

Cosa ne pensate? Spero che ho posto tuttò ciò che vi serve per vedere se ce qualcosa di giusto o meno Grazie a chi risponde

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

È ok, ma il prosciutto pre-wo non si può vedere. Togli anche le mandorle dal pre-wo e mettile altrove... Se il TDEE è quello puoi permetterti di alzare i giorni ON. Gli OFF li terrei così.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• G Pietro
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

Scusa, ma ogni pasto non deve essere costituito da Pro, Cho e Fat?? Comunque le mandorle le posso aggiungere nel 1° spuntino, e il prosciutto? dove lo posso inserire. A meno che aumento i valori di altre proteine con altri cibi e il prosciutto lo elimino totalmente.

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

I grassi li puoi mettere dove vuoi tranne nel post-wo. Alla colazione e nel pre-wo (soprattutto) però sarebbe meglio non inserirli, per velocizzare l'erogazione dell'energia da parte del corpo. Ricorda che i grassi rallentano la digestione. Il prosciutto puoi mangiarlo la domenica, è grasso. Prefirisci insaccati magri, come la bresaola o la fesa di tacchino. L'ultima frase che hai detto era quello che intendevo.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• G Pietro
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quindi in teoria, le mandorle le aggiungo nello spuntino del mattino, e il prosciutto lo elimino aumentando le proteine con l aggiunta del tonno a pranzo. Non è così?

Commenta

• Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Send PM

Sì, ma non appesantire troppo di grassi la colazione... Mettili dove ne hai di meno.
                ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                X