Ragazza di 27 anni chiede consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • farfallalibera12
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazza di 27 anni chiede consigli

Buongiorno a tutti,
    sono una ragazza di 27 anni, alta 1.58 peso 53 kg.
    ho bisogno di voi per pianificare al meglio la mia alimentazione. Vi spiego brevemente.
    Da circa un paio di mesi vado al lavoro alle 10 del mattino, pertanto ho pensato che potrei sfruttare la prima parte della mattinata per allenarm (preferisco così perchè sono più fresca sia di mente che a livello di forza)
    Ho la palestra in casa , dove posso fare quasi tutto. Ho lat machine con cavo alto e basso,la panca scott,il reggibilancere, leg extension/leg curl, panca, dischi , manubri, bilancere dritto e angolato.
    vi chiedo quindi come potrei strutturare al meglio la mia dieta, considerando l'allenamento con i pesi al mattino presto, insomma appena sveglia.
    Ora la mia alimentazione è cosi:
    Colazione ore 9 : yogurt o proteine in polvere+avena+frutta
    Pranzo: ore 13: riso basmati o integrale/pasta integrale/ orzo /farro+pollo o pesce + verdura+olio
    spuntino: proteine in polvere 20 gr. (quando mi va)
    Cena: pesce o pollo + verdura + pane azzimo + olio.
    Solitamente prima di cena faccio un po di cardio, circa un 40/45 minuti.
    Come vedete, lo spuntino della mattina non lo faccio perchè facendo colazione alle 9 non mi viene fame prima di pranzo.
    Mettiamo il caso che da lunedi inzio ad allenarmi alle 8 del mattino, secondo voi dovrei fare un pre wo oppure è meglio che mi alleno a digiuno (ho sentito che stimola il gh) e faccio la colazione completa dopo?
    E invece, per il resto della dieta cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti. grazie mille
  • pap3rino
    Cazzilloman
    • Mar 2012
    • 2228
    • 342
    • 265
    • paludi di Hesperia
    • Send PM

Originariamente Scritto da farfallalibera12 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono una ragazza di 27 anni, alta 1.58 peso 53 kg.
    ho bisogno di voi per pianificare al meglio la mia alimentazione. Vi spiego brevemente.
    Da circa un paio di mesi vado al lavoro alle 10 del mattino, pertanto ho pensato che potrei sfruttare la prima parte della mattinata per allenarm (preferisco così perchè sono più fresca sia di mente che a livello di forza)
    Ho la palestra in casa , dove posso fare quasi tutto. Ho lat machine con cavo alto e basso,la panca scott,il reggibilancere, leg extension/leg curl, panca, dischi , manubri, bilancere dritto e angolato.
    vi chiedo quindi come potrei strutturare al meglio la mia dieta, considerando l'allenamento con i pesi al mattino presto, insomma appena sveglia.
    Ora la mia alimentazione è cosi:
    Colazione ore 9 : yogurt o proteine in polvere+avena+frutta
    Pranzo: ore 13: riso basmati o integrale/pasta integrale/ orzo /farro+pollo o pesce + verdura+olio
    spuntino: proteine in polvere 20 gr. (quando mi va)
    Cena: pesce o pollo + verdura + pane azzimo + olio.
    Solitamente prima di cena faccio un po di cardio, circa un 40/45 minuti.
    Come vedete, lo spuntino della mattina non lo faccio perchè facendo colazione alle 9 non mi viene fame prima di pranzo.
    Mettiamo il caso che da lunedi inzio ad allenarmi alle 8 del mattino, secondo voi dovrei fare un pre wo oppure è meglio che mi alleno a digiuno (ho sentito che stimola il gh) e faccio la colazione completa dopo?
    E invece, per il resto della dieta cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti. grazie mille
    allora come scelta di alimenti non è male anzi.
    però purtroppo mancano il tuo Metabolismo Basale, fabbisogno calorico giornaliero e tdee
    http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

metti il totale calorico della dieta (aiutati con un programma che si chiama mxbody) e la ripartizione dei macro.
    inoltre non ho capito il tuo obiettivo.

per l'allenamento : puoi allenarti a digiuno però il pasto successivo deve essere decisamente sostanzioso
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Ciao, potresti provare a fare un mini- mini pasto prima dell'allenamento..ma dipende da che ora ti svegli o magari provar a prendere dei bcaa, potresti provare anche ad allenarti senza aver mangiato nulla cosi confronti entrambe le situazioni..
      X il resto mancano le grammature se le sai o magari vai ad occhio senza pesar nulla.. per gli alimenti sono indicativamente ok, fai bene a variare

Commenta

• farfallalibera12
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi per le risposte.

Sinceramente non faccio tanto a caso al metabolismo basale e al fabbisogno giornaliero.

Comunque le grammatura sono queste:

Colazione: yogurt 125 gr. o proteine 20 gr + avena 30 gr+ frutto
        Pranzo: 50 gr. riso o simili + 120 gr pollo o 150 gr. pesce+ insalata + 1 cucchiaio olio evo
        Spuntino: 20 gr. pro
        Cena: 150 gr. pesce o 120 gr carne + 50 gr pane azzimo circa + insalata + 1 cucchaio evo

A me quello che interessava è proprio la struttura della mia dieta.

@Hunterboy: si volendo in casa ho bcaa, altrimenti per piccolo spuntino prima cosa intendi? Se faccio uno spuntino però dovrei farlo circa un'ora prima no?

E per il fatto di non fare lo spuntino a metà mattina va bene?

Commenta

Working...
        X