Dieta aumento di peso e massa muscolare consigli e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZIOCAVI
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta aumento di peso e massa muscolare consigli e pareri

    Salve, sono un ragazzo di 17 anni di costituzione magra, alto 1.86 per 76 k asciutto e definito dopo piu di 2 anni di palestra. Premetto che sono agli inizi della costruzione del mio corpo anche perchè non sono del tutto sviluppato. Mi alleno 3 / 4 volte alla settimana, 3 volte pesi 1 cardio. Il lavoro che sto facendo è per massa ed è molto intenso. Io seguo questo piano alimentare da quest' anno per mettere su qualche chilo prima dell estate. Vorrei qualche consiglio e parere su di esso.
    COLAZIONE ( 7.30 ): 200g Mass Gainer con creatina; 40 g proteine 140 carbo 7.5 grassi 8 g crea

    1 SPUNTINO ( 10.00 ) : 150 g Petto di pollo alla piastra senza condimenti

    2 SPUNTINO ( 12:00 ) : 150 g Pasta condita con olio e pomodori

    PRANZO ( ore 14,20 ): QUANDO MI ALLENO: 300 g Pasta, 150 g Carne, 400 g Frutta ( per aumentare il livello di zuccheri pre allenamento )
    QUANDO NON MI ALLENO: 300 g PETTO DI POLLO 150 G PASTA 400 G FRUTTA( 100 g banana,100 g arancio, 200g uva) 150 G VERDURA.

    SPUNTINO: POSTWORKOUT ( ore 17,40 ) : Mass Gainer senza creatina 200 g :40 g proteine 140g carbo 4g grassi
    QUANDO NON MI ALLENO ( ore 16 ) : Mass Gainer senza creatina 330 g :50 g proteine 180g carbo 4g grassi
    PASTO (ore 18 ) QUANDO NON MI ALLENO, ORE 19.30 QUANDO MI ALLENO: 250 g petto di pollo con insalata olio e aceto, 250 pasta al sugo, banana.
    ORE 21.30 : 100 g pasta, 80 g petto di pollo + noci o arachidi

    PRE NANNA: 300 G Mass Gainer con creatina ( 50 g pro 180 carbo 10 g grassi 8 g crea ) + noci o arachidi

    Giorno di scarico domenica: pasta in bianco, frutta, verdura, poca carne e 200 g mass gainer.

    In un mese con questa dieta ho guadagnato quasi 5 kili, ho notato solo un po di pienezza in addome e pancia, ( addominali scolpiti come sempre )
    per il resto nessun risentimento.

    Ripeto che sono 76 k e prima dell estate ( quindi ancora 8 mesi ) vorrei arrivare a 85 senza mettere tanto grasso. Mi sto impegnando e mi sono fissato questo obbiettivo, darò il mio meglio.



    QUESTO è IL MIO PIANO ALIMENTARE ASPETTO VOSTRI CONSIGLi, GRAZIE IN ANTICIPO
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    Ciao, mancano alcuni dati: leggi il thread in nota su come postare la dieta ed aggiungili, ad occhio però non mi piace molto, mangi troppo e integri male.

    Commenta

    • ZIOCAVI
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusa l' ignoranza sono nuovo del forum, mi potresti dire che dati mancano per favore ? A me sembra ci sia tutto. Grazie

      Commenta

      • Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        kcal totali, bmr, tdee e totale macro (proteine, carboidrati, grassi).

        Commenta

        • ZIOCAVI
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          3000/3200 calorie giornaliere, tdee a riposo : 2000 calorie. tdee con allenamento : 3000 calorie, 180 pro giornaliere e x 600g carbo 80g grassi. Consigli pre nanna ? tenendo conto che vorrei avere piu "pienezza" muscolare ( quindi non solo massa, per questo gainer pre nanna ).
          Last edited by ZIOCAVI; 11-12-2013, 18:23:49.

          Commenta

          • Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Aspetta, è dei giorni on il calcolo?

            comunque riduci leggermente le pro. Carbo davvero troppi, grassi possono andare.

            Secondo me di tutto quel mass gainer te ne fai di poco, nel prenanna poi....ha pure parecchia creatina.

            Se non ti scoccia posta la dieta giorni on e giorni off, comunque a parer mio mangi troppo aspettiamo altri pareri

            Commenta

            • ZIOCAVI
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              GIORNI OFF: 2800, 160 pro giornaliere e x 400g carbo 60g grassi.
              GIORNI ON : 3000 calorie, 120 pro 600 carbo 75 grassi.

              Commenta

              • Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                • Send PM

                #8
                Ciao,
                Li hai letti questi?
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                Se devi fare massa la ripartizione dei macro è errata. Dovresti fare 2-2,2g/kg di proteine, 0,8g/kg minimo di grassi e il resto carbo. Fallo e poi riposta la dieta ordinata.
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta

                • Miodesop
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 138
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ZIOCAVI Visualizza Messaggio
                  Salve, sono un ragazzo di 17 anni di costituzione magra, alto 1.86 per 76 k asciutto e definito dopo piu di 2 anni di palestra. Premetto che sono agli inizi della costruzione del mio corpo anche perchè non sono del tutto sviluppato. Mi alleno 3 / 4 volte alla settimana, 3 volte pesi 1 cardio. Il lavoro che sto facendo è per massa ed è molto intenso. Io seguo questo piano alimentare da quest' anno per mettere su qualche chilo prima dell estate. Vorrei qualche consiglio e parere su di esso.
                  COLAZIONE ( 7.30 ): 200g Mass Gainer con creatina; 40 g proteine 140 carbo 7.5 grassi 8 g crea

                  1 SPUNTINO ( 10.00 ) : 150 g Petto di pollo alla piastra senza condimenti -- 35g pro

                  2 SPUNTINO ( 12:00 ) : 150 g Pasta condita con olio e pomodori -- 10g pro

                  PRANZO ( ore 14,20 ): QUANDO MI ALLENO: 300 g Pasta, 150 g Carne, 400 g Frutta ( per aumentare il livello di zuccheri pre allenamento ) -- 55g pro
                  QUANDO NON MI ALLENO: 300 g PETTO DI POLLO 150 G PASTA 400 G FRUTTA( 100 g banana,100 g arancio, 200g uva) 150 G VERDURA. -- 80g pro

                  SPUNTINO: POSTWORKOUT ( ore 17,40 ) : Mass Gainer senza creatina 200 g :40 g proteine 140g carbo 4g grassi
                  QUANDO NON MI ALLENO ( ore 16 ) : Mass Gainer senza creatina 330 g :50 g proteine 180g carbo 4g grassi
                  PASTO (ore 18 ) QUANDO NON MI ALLENO, ORE 19.30 QUANDO MI ALLENO: 250 g petto di pollo con insalata olio e aceto, 250 pasta al sugo, banana. -- 45g pro
                  ORE 21.30 : 100 g pasta, 80 g petto di pollo + noci o arachidi -- 30g pro

                  PRE NANNA: 300 G Mass Gainer con creatina ( 50 g pro 180 carbo 10 g grassi 8 g crea ) + noci o arachidi

                  Giorno di scarico domenica: pasta in bianco, frutta, verdura, poca carne e 200 g mass gainer.

                  In un mese con questa dieta ho guadagnato quasi 5 kili, ho notato solo un po di pienezza in addome e pancia, ( addominali scolpiti come sempre )
                  per il resto nessun risentimento.

                  Ripeto che sono 76 k e prima dell estate ( quindi ancora 8 mesi ) vorrei arrivare a 85 senza mettere tanto grasso. Mi sto impegnando e mi sono fissato questo obbiettivo, darò il mio meglio.



                  QUESTO è IL MIO PIANO ALIMENTARE ASPETTO VOSTRI CONSIGLi, GRAZIE IN ANTICIPO
                  come vedrai dai commenti ho calcolato io per te le proteine.

                  Nei giorni ON sei sulle 315g pro giornaliere
                  Nei giorni OFF sei sulle 340g pro giornaliere

                  IMHO stai mettendo a rischio la tua salute, rivedi qualcosa..

                  Se hai messo 5kg al mese così ti credo, ma stai facendo andare una fiat 500 a cherosene e nos. Fai attenzione

                  Commenta

                  • Issue of Style
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 1371
                    • 52
                    • 73
                    • Toscana
                    • Send PM

                    #10
                    Ecco, mi sembrava strano fossero solo 160 e 120gr di pro e solo 2800/3000 kcal

                    Commenta

                    Working...
                    X