Ciao a tutti, inizio con una piccola premessa:
Ho 14 anni, sono alto 1.82 e peso 76Kg e... guardandomi ho scoperto di avere la pancia ( e fianchi sopratutto )
Il mio obbiettivo è dimagrire attraverso pesi e cardio (mi alleno a casa); con l'equazione di
Harris-Benedict ovvero: 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) – (6,8 x età) Il BMR è venuto 1920Kcal arrotondando per difetto quà e là, non vi sembra troppo?
quindi, dovrei assumere circa 1920Kcal al giorno... io non sono molto bravo a capire quante Kcal sono presenti nel cibo ma ho provato a stilare una dieta (alla "canis cazzum" ) eccola:
non ne ho idea
Ho 14 anni, sono alto 1.82 e peso 76Kg e... guardandomi ho scoperto di avere la pancia ( e fianchi sopratutto )
Il mio obbiettivo è dimagrire attraverso pesi e cardio (mi alleno a casa); con l'equazione di
Harris-Benedict ovvero: 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) – (6,8 x età) Il BMR è venuto 1920Kcal arrotondando per difetto quà e là, non vi sembra troppo?
quindi, dovrei assumere circa 1920Kcal al giorno... io non sono molto bravo a capire quante Kcal sono presenti nel cibo ma ho provato a stilare una dieta (alla "canis cazzum" ) eccola:
COLAZIONE
-100 gr di affettati magri a piacere (bresaola, prosciutto cotto, crudo, speak, ecc…) O una colazione più dolce?
- 3 fette pane bianco tipo PanBauletto
SPUNTINO MATTINATA-100 gr di affettati magri a piacere (bresaola, prosciutto cotto, crudo, speak, ecc…) O una colazione più dolce?
- 3 fette pane bianco tipo PanBauletto
non ne ho idea
PRANZO
-100 gr di pasta condita con salsa di pomodoro , o
- 100 gr di petto di pollo/tacchino/tonno/simili…
CENA
170/200 gr di carne a piacere o 220/250 gr di pesce
Siate gentili...
-100 gr di pasta condita con salsa di pomodoro , o
- 100 gr di petto di pollo/tacchino/tonno/simili…
CENA
170/200 gr di carne a piacere o 220/250 gr di pesce
Siate gentili...
Commenta