Consigli per realizzare un sogno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celtic94
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per realizzare un sogno

    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e ho letto tante cose qui sopra che mi hanno aiutato molto nella mia dieta e negli allenamenti ma purtroppo sono ancora in alto mare.
    Vi spiego bene la mia situazione.

    Ho 20 anni e sono alto 1,65 e attualmente dopo 1 mese e mezzo di dieta e allenamenti a casa peso 66 kg, prima ero 73. Ma da quando sono piccolo non riesco a togliere la pancia e i fianchi.

    3 anni fa prima di arrivare a 73 pesavo 83 kg ed ero un vero e proprio "grassone".
    Trovai la forza di iniziare una dieta e in un anno riuscii ad arrivare a 65 kg e iniziai cosi la palestra.. Iniziata la palestra pero ingenuamente lasciai la dieta e quindi rimanevo sempre allo stesso punto, mettevo sempre massa, ma avevo sempre la solita brutta pancia e fianchi. E non ero mai tonico, e non riuscivo mai ad arrivare al fisico asciutto tanto sognato.. Cosi lasciai tutto anche per vari problemi in famiglia e altri.. E fino a un mese fa ero di nuovo a 73-74 kg e nessuno dei miei vecchi vestiti mi andava. Cosi mi sono deciso e mi sono fatto un piano alimentare da solo seguendo i consigli vari che ho trovato su internet e visto che ora sono all'università ma non seguo, la mattina ho piu tempo per me e quindi mi alleno a casa, in quanto purtroppo non ho la possibilità di iscrivermi in palestra per motivi economici, e quindi mi alleno con salti con la corda, cyclette e addominali, flessioni varie sia per spalle che per pettorali, e poi ho comprato una sbarra per trazioni a pressione con cui faccio vari esercizi. Dopo un mese e mezzo di allenamento costante quasi tutti i giorni e dieta, sto notando più risultati di quando andavo in palestra senza dieta soprattutto per quanto riguarda i fianchi. Il problema è che sono arrivato di nuovo a 65 kg 2 settimane fa e ora non riesco più a dimagrire, dovrei arrivare a 60 kg cioè peso forma. Poi non so come fare per realizzare il tanto sognato fisico asciutto e definito, sto pesando il cibo e ho calcolato il fabbisogno calorico ma non mi sento soddisfatto e non so come crearmi un piano alimentare fatto bene per le mie esigenze. Ora posterò una foto delle mie condizioni.
    Grazie e spero che mi aiuterete..

  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    potresti postarci il tuo tdee e la dieta che segui al momento? diete da zero non se ne fanno per regolamento

    Commenta

    • Celtic94
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora ogni mattina faccio colazione con caffe con un cucchiaino di zucchero, 1 yogurt magro, cereali integrali e a volte sonituisco con fette biscottate integrali, dopo un'oretta mi alleno bevendo almeno un litro di acqua, a volte di meno. A pranzo il lunedì ad esempio mangio 100 gr di albume e 150 gr di insalata mista + 20 gr di rucola con 2 cucchiaini di olio extravergine e limone. Come spuntini a volte una scatoletta di tonno al naturale, a volte una mela. La sera a volta mangio petto di pollo accompagnato sempre da insalata, a volte spinaci bolliti, oppure carote bollite, comunque mangio per lo più legumi, verdure e ortaggi, a volte bastncini di pesce. Il sabato sera libero e anche la domenica libera. Ora pero mi stanno sorgendo dubbi sulla domenica libera, e non so in che quantità mangiare tutto ciò e come suddividere grassi carb e prot in un giorno. Premetto che non mangio più il pane e la pasta solo la domenica.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        la dieta come l'hai scritta non va bene...devi elencare tutte le quantità...posta un solo giorno d'esempio completo

        ti consiglio la lettura di questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, e ti richiedo di postare il tuo tdee visto che lo hai calcolato

        tutta la domenica libera non va bene...un solo pasto a settimana...pane e pasta puoi concederteli anche tutti i giorni se programmati nella dieta

        Commenta

        • Celtic94
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 45
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora il mio tdee è 1500 calorie, ma ho letto che per dimagrire bisogna togliere almeno 500, 600 calorie dal proprio tdee. Il problema è che non dimagrisco grasso più, e non riesco a togliere questa pancetta e i fianchi.

          la mattina colazione tipo: yogurt magro, cereali integrali e caffè.
          poi faccio allenamento per quasi 2 ore, e sempre verso ore 13 pranzo: 150 gr di insalata mista, 100 ml di albume e 1 mela.
          Nel pomeriggio spuntino o con tonno al naturale 100gr, o una mela. Di solito alterno i giorni.
          la sera ad es. 3 pomodori senza semi all'insalata conditi sempre con olio extravergine(2cucchiaini) e di nuovo 100 gr di tonno e 1 mela. Questo è ciò che mangio il lunedi per esempio.

          ps. Durante la giornata cammino molto in media 10 km al giorno.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            hai sbagliato a calcolare il tdee, leggi la discussione che ti ho consigliato e ricalcolalo

            mancano ancora quantità e mangi troppo poco

            Commenta

            • Celtic94
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non ci ho capito molto, non so come calcolare la massa magra e la massa grassa del mio corpo, e il tdee di partenza ecc. Potresti aiutarmi tu?

              ---------- Post added at 17:11:00 ---------- Previous post was at 16:58:54 ----------

              Ok mangio troppo poco? Come devo fare allora? 5 kg devo perdere ma non ci riesco è assurdo

              ---------- Post added at 17:20:54 ---------- Previous post was at 17:11:00 ----------

              Il problema poi sono la pancia e i fianchi.. Non lo so ho le idee molto confuse e non so più cosa fare

              Commenta

              • Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                • Send PM

                #8
                Non c'è bisogno che calcoli massa grassa e magra. Calcola BMR e TDEE. Le formule sono nel link che ti ha fornito luna, cosa c'è di difficile? Leggi anche questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

                Calcolato il BMR, moltiplichi quest'ultimo per il coefficente di attività giornaliera, e così hai il TDEE. Per dimagrire basta mangiare un 20% sotto il TDEE. Occhio a non scendere mai sotto le KCal raccomandate dal BMR. C'è scritto tutto nella guida di luna. Poi posta la dieta e la si corregge.
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta

                • Celtic94
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Coefficiente di attività giornaliera?

                  Commenta

                  • Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                    • Send PM

                    #10
                    Punto 1b del link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica suggerito da luna. Non l'hai letto eh?

                    TDEE = BMR * f

                    dove f è il coefficente di attività.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta

                    • Celtic94
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2013
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Allra BMR è 1,666.

                      Il tdee 2.582.

                      ---------- Post added at 19:03:31 ---------- Previous post was at 19:00:53 ----------

                      No scusa il tdee è 2.394. Ma non è un po troppo?

                      Commenta

                      • Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                        • Send PM

                        #12
                        Good. Imposta una dieta da 2.394 - 20%. Poi la posti e la si corregge.

                        P.S. No, non è troppo.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta

                        • Celtic94
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2013
                          • 45
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          È quello il problema. Non so come farla una dieta del genere mirata alla definizione

                          ---------- Post added at 19:08:12 ---------- Previous post was at 19:07:17 ----------

                          Dovrei quindi mangiare 1900 calorie al giorno

                          Commenta

                          • Cossie
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 1079
                            • 41
                            • 36
                            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                            • Send PM

                            #14
                            Sono 1900KCal da impostare. Una cosa è sicura, io non te la posso impostare, come da regolamento. Leggi i topic suggeriti prima. Utilizza siti come http://ricette-calorie.com/ per misurare le KCal degli alimenti e i macro. Siamo qui per aiutarti, ma mettici buona volontà pure tu.
                            ~ Il Diario di Cossie ~

                            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                            Commenta

                            • Celtic94
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2013
                              • 45
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok e per quanto riguarda l'allenamento? Considerate le mie possibilità e le mie esigenze, guardando anche la foto, cosa dovrei fare?

                              Commenta

                              Working...
                              X