Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi ripartizione macro per dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi ripartizione macro per dieta massa

    Allora come da titolo mi piacerebbe avere qualche chiarimento sulle diete di massa, non la mia in particolare, ma in generale.

    Leggo diverse opinioni per quanto riguarda le ripartizioni per massa, c'e' chi dice che ci vogliono tantissimi carbo, di stare sul 50-55% e 15-20% grassi, c'e' invece chi dice che nel bodybuilding i carbo non sono poi cosi' necessari perche' non e' uno sport di resistenza e quindi di preferire proteine e grassi insaturi.. Ci sono altri che dicono che invece che troppe pro fanno male e le tengono basse, mentre altri che le portano anche al 40%...

    Voi cosa ne pensate? Che ripartizione usate nel periodo di massa? Poi immagino che la cosa sia anche soggettiva

    Io attualmente sto facendo una 40 cho 30 pro 30 fat, sono una ragazza di 23 anni e peso 49,9 kg x 161 cm, massa grassa 17%, mi alleno 4 volte alla settimana facendo anche un po' di cardio a fine allenamento (10/20' max).

    #2
    ciao, le estremizzazioni sono sbagliate, servono tutti i macro, chi ti dice che i carbo non servono non conosce la bioenergetica.

    più che guardare le percentuali scrivi in grammi i macro, il totale calorico e dicci il tuo mb e tdee

    trovi tutto qui
    http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

    ciauz
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


    Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

    Commenta


      #3
      io volevo sentire dei pareri di altri utenti sulle varie ripartizioni e vedere quelle degli altri utenti, non sapere se la mia e' giusta o no al momento continuo cosi' e vedo come va, per ora io mi sto trovando bene

      Commenta


        #4
        Guarda che pap3rino mica ti ha dato opinioni errate. Fossi in te leggerei pure il topic che ti ha suggerito. Le percentuali non seguirle. Le ripartizioni ideali in un periodo di massa sono 2-2,2g/kg di proteine, 0,8g/kg minimo di grassi, e il resto carboidrati sino alla soglia di KCal ricercata.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5


          anche la scelta degli alimenti è importante.

          ci sono 1000 varianti in una dieta che determinano successo o meno.
          Originariamente Scritto da maracujabeach
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


          Originariamente Scritto da maracujabeach
          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?
          Originariamente Scritto da Sean
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

          Commenta


            #6
            Molto interessante il link, gli ho dato un occhio.. Io con le proteine sto provando a stare sui 2,8 gr x kg corporeo e mi trovo molto meglio rispetto a quando le tenevo a 2,2 gr..

            Sono d'accordo sulla scelta degli alimenti, il nutrizionista per la colazione e la merenda mi aveva dato un sacco di affettati e pesce in lattina (oltre albumi e yogurt greco) ma siccome non li considero un alimento molto salutare preferisco alternare questi pasti con albumi e petto di pollo o tacchino bio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎