Originariamente Scritto da Maab
Visualizza Messaggio
ALIMENTI finti , zero , IPOCALORICA E Definizione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo aspetta! Se parli di dipendenza ci si libera, bisognerebbe vivere il dolce come uno dei piacere della vita non privarsene ma neanche esserne dipendenti, l'aspetto edonistico non va separato dai discorsi nutrizionali, specie se si vuole tenere uno stile di vita e non un periodo più o meno duraturo.
li uso in ipo per saziarmi un po piu del dovuto rimanendo nelle calorie della dieta , provo a non esagerare nel senso , proprio quando non posso farne a meno .. ci sto ?!
Commenta
-
-
Francesco, secondo me ci sta ora soddisfarsi con questi alimenti, ma l'obiettivo dovrebbe essere di liberarsene, in primis perché come dici tu, non so se in modo consapevole o meno, sono alimenti "finti", che quindi non ci danno nulla dal punto nutritivo (oltre che calorico) ma anzi...
Vedrai che il tuo senso del gusto cambierà e, per riprender eil discorso sull'edonismo alimentare, riuscirai a soffisfarti anche con cose molto più naturali che il doclificante o un soft drink zero/light. E, permettemi, oltre che essere più sano e naturale, che comunque non è poco (anzi, lo scopo dell'alimentazione è proprio nutrirci e darci le risorse per affrontare la vita di tutti i giorni) è anche più soddisfacente per te...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
se si ha tempo(ma sopratutto voglia)si possono organizzare dei pasti saporiti in ipocalorica...basta un minimo di iniziativa e conoscenza degli alimenti.l ipocalorica è sotto al fabbisogno,non vedo perchè i pasti debbano avere un gusto osceno(o poco gusto).in genere poi i grassi si alzano(mettendo una low carb come impostazione media)quindi nn vedo problemi in generale
cose come coca e sprite(e affini)imho nn hanno proprio senso in generale(sia zuccherate che zero)se non qualche volta perchè si ha voglia...perchè mai dovrebbero aiutarti a resistere in ipocalorica?
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiose si ha tempo(ma sopratutto voglia)si possono organizzare dei pasti saporiti in ipocalorica...basta un minimo di iniziativa e conoscenza degli alimenti.l ipocalorica è sotto al fabbisogno,non vedo perchè i pasti debbano avere un gusto osceno(o poco gusto).in genere poi i grassi si alzano(mettendo una low carb come impostazione media)quindi nn vedo problemi in generale
cose come coca e sprite(e affini)imho nn hanno proprio senso in generale(sia zuccherate che zero)se non qualche volta perchè si ha voglia...perchè mai dovrebbero aiutarti a resistere in ipocalorica?
sono esempi banali che però a me capitano durante il giorno... stando molto tempo a casa , magari a volte mi capita di alzarmi per andare in cucina...per evitare di buttare all'aria la dieta magari prendevo qualcosa di senza calorie.
SEMPRE SE SI PUO , è questa la domanda..
Non posso uscire e distrarmi perchè dovrei studiare , faccio il classico è una scuola comunque impegnativa e ritaglio un pò di tempo solo per andare in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggiosgranocchiare sedano e/o finocchi?
Commenta
-
-
Ragazzi ognitanto che "ritorno" su questo forum noto (come sempre) eccessive pippe mentali sull'alimentazione...poi quando si postano le foto "estive" molti di voi a stento riescono a raggiungere una b/f inferiore al 10%...(forse perchè andrebbe rivista la nutrizione in toto...). Io faccio 7/8 pasti al giorno in questa fase nutrizionale e di allenamento con i pesi, in una settimana sono la media di 50 (piccoli) pasti, cosa mai possono farmi di male 2-3 pasti (piccoli anch'essi) "sporchi"? Nulla. E' come con i pesi la DIFFERENZA (in tal caso il volume) lo fa il tonnellaggio totale e non la singola serie o la singola giornata di allenamento...quindi Francesco se hai questi tremendi morsi della fame molto probabilmente hai una dieta da fame...(ogni quanto, orientativamente, fai 1 pasto?). Tra le "righe" mi pare di aver capito che tu nn sgarri mai...sbagliatissimo! Io ieri sera ho organizzato una cena con amici a casa mia: antipasti vari (affettati e mozzarella con pizza bianca, riconosco senza esagerare soprattutto con la pizza) poi salsiccia alla piastra e 2 hamburger di vitello, il tutto condito da due ottimi bicchieri di vino e una birra weiss cruda da mezzo litro (e 2 sigarette, mi sfizio a fumare quelle 5-6 sigarette al mese). Stamattina (cmq le mie 8 ore di sonno me le ero fatte) mi sono sparato 3 giri da 400 mt di scatti run (2 min. di recupero a giro) ed ho fatto dei tempi ottimi (relativamente a quelli degli ultimi tempi). Vuoi sapere perchè? Perchè mentalmente stavo tranquillo e rilassato dopo il pasto libero in compagnia della sera precedente...ripeto sempre senza esagerare ovvero sfondarsi! Ho una b/f molto bassa (quest'estate ho postato anche delle foto) seppure devo ammettere che faccio molto "cardio" legato al conditioning dei miei 2 sport da combattimento (mma e pugilato). Però anche chi non fa altri sport oltre ai "pesi" deve darsi una smossa, la qualità muscolare nn sarai mai la migliore (in base alla propria genetica) se nn si fa una buona attività cardio quasi quotidiana...ovvio anche io faccio sacrifici alimentari e non però sempre con la TESTA e nn perdendo mai di vista che la vita è UNA SOLA e purtroppo una seconda nn ce n'è concessa (fatto salvo il caso di chi crede alla reincarnazione ). Settimana prossima c'è la festa di natale della mia palestra in un locale con tante "topine" che faccio vado là e ordino solo un paio di coca light con ghiaccio? Un paio di cocktal li berrò sicuramente sempre senza esagerare...e sapete cosa accadrà al mio fisico? NULLA. Mentre alla mia testa TANTO ( e tutto di buono)sigpic
Commenta
-
-
scusa ma cosa c entra la gestione dei cheat con le richiete di OP?
poi il discorso del numero dei pasti è irrilevante...molti utenti sono in warrior o if e fanno 1 pasto al giorno(anche in ipo)
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioPerò anche chi non fa altri sport oltre ai "pesi" deve darsi una smossa, la qualità muscolare nn sarai mai la migliore (in base alla propria genetica) se nn si fa una buona attività cardio quasi quotidiana
e cmq in sezione si cerca sempre di smontare le "pippe mentali" e i protocolli contorti,non il contrario
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioRagazzi ognitanto che "ritorno" su questo forum noto (come sempre) eccessive pippe mentali sull'alimentazione...poi quando si postano le foto "estive" molti di voi a stento riescono a raggiungere una b/f inferiore al 10%...(forse perchè andrebbe rivista la nutrizione in toto...). Io faccio 7/8 pasti al giorno in questa fase nutrizionale e di allenamento con i pesi, in una settimana sono la media di 50 (piccoli) pasti, cosa mai possono farmi di male 2-3 pasti (piccoli anch'essi) "sporchi"? Nulla. E' come con i pesi la DIFFERENZA (in tal caso il volume) lo fa il tonnellaggio totale e non la singola serie o la singola giornata di allenamento...quindi Francesco se hai questi tremendi morsi della fame molto probabilmente hai una dieta da fame...(ogni quanto, orientativamente, fai 1 pasto?). Tra le "righe" mi pare di aver capito che tu nn sgarri mai...sbagliatissimo! Io ieri sera ho organizzato una cena con amici a casa mia: antipasti vari (affettati e mozzarella con pizza bianca, riconosco senza esagerare soprattutto con la pizza) poi salsiccia alla piastra e 2 hamburger di vitello, il tutto condito da due ottimi bicchieri di vino e una birra weiss cruda da mezzo litro (e 2 sigarette, mi sfizio a fumare quelle 5-6 sigarette al mese). Stamattina (cmq le mie 8 ore di sonno me le ero fatte) mi sono sparato 3 giri da 400 mt di scatti run (2 min. di recupero a giro) ed ho fatto dei tempi ottimi (relativamente a quelli degli ultimi tempi). Vuoi sapere perchè? Perchè mentalmente stavo tranquillo e rilassato dopo il pasto libero in compagnia della sera precedente...ripeto sempre senza esagerare ovvero sfondarsi! Ho una b/f molto bassa (quest'estate ho postato anche delle foto) seppure devo ammettere che faccio molto "cardio" legato al conditioning dei miei 2 sport da combattimento (mma e pugilato). Però anche chi non fa altri sport oltre ai "pesi" deve darsi una smossa, la qualità muscolare nn sarai mai la migliore (in base alla propria genetica) se nn si fa una buona attività cardio quasi quotidiana...ovvio anche io faccio sacrifici alimentari e non però sempre con la TESTA e nn perdendo mai di vista che la vita è UNA SOLA e purtroppo una seconda nn ce n'è concessa (fatto salvo il caso di chi crede alla reincarnazione ). Settimana prossima c'è la festa di natale della mia palestra in un locale con tante "topine" che faccio vado là e ordino solo un paio di coca light con ghiaccio? Un paio di cocktal li berrò sicuramente sempre senza esagerare...e sapete cosa accadrà al mio fisico? NULLA. Mentre alla mia testa TANTO ( e tutto di buono)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTutto molto "bello", tutto molto "vero" quanto "falso" ....di sicuro tutto OT...torniamo in tema per cortesia. Grazie.Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioscusa ma cosa c entra la gestione dei cheat con le richiete di OP?poi il discorso del numero dei pasti è irrilevante...molti utenti sono in warrior o if e fanno 1 pasto al giorno(anche in ipo)Questo nn significa assolutamente che fanno bene anche se possono avere fisici degni di nota. Non si ottiene così la massima performance, lo dicono fior di scienziati e le risposte stesse del corpo umano. Cmq siamo off topic come già giustamente fatto rilevare sopra ma chi lo dice questo?sono ben contento che rispondi bene ai cheat e fai "2-3 pasti piccoli sporchi"(??),ma come ben saprai non tutti rispondiamo metabolicamente allo stesso modo.è importante dare i propri feed,ma non sn universali e a volte(specie x neofiti che leggono)possono creare false illusioniTroppo limitante il tuo concetto, ovvio che "sporcano" 2-3 pasti sporchi se si va in palestra a fare socialità, se non si tiene in giusta considerazione il TUT e non si soffre. Parlo dei molti che nn riescono ad ottenere il benchè minimo risultato...e pensano di risolvere il tutto con le diete da fame e i 20 minutini di tappetino a fine w.o. Riepto siamo fuori topic però bisogna sfatare tanti luoghi comuni di cui questo forum è popolato... e cmq in sezione si cerca sempre di smontare le "pippe mentali" e i protocolli contorti,non il contrariosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioRagazzi ognitanto che "ritorno" su questo forum noto (come sempre) eccessive pippe mentali sull'alimentazione...poi quando si postano le foto "estive" molti di voi a stento riescono a raggiungere una b/f inferiore al 10%...(forse perchè andrebbe rivista la nutrizione in toto...). Io faccio 7/8 pasti al giorno in questa fase nutrizionale e di allenamento con i pesi, in una settimana sono la media di 50 (piccoli) pasti, cosa mai possono farmi di male 2-3 pasti (piccoli anch'essi) "sporchi"? Nulla. E' come con i pesi la DIFFERENZA (in tal caso il volume) lo fa il tonnellaggio totale e non la singola serie o la singola giornata di allenamento...quindi Francesco se hai questi tremendi morsi della fame molto probabilmente hai una dieta da fame...(ogni quanto, orientativamente, fai 1 pasto?). Tra le "righe" mi pare di aver capito che tu nn sgarri mai...sbagliatissimo! Io ieri sera ho organizzato una cena con amici a casa mia: antipasti vari (affettati e mozzarella con pizza bianca, riconosco senza esagerare soprattutto con la pizza) poi salsiccia alla piastra e 2 hamburger di vitello, il tutto condito da due ottimi bicchieri di vino e una birra weiss cruda da mezzo litro (e 2 sigarette, mi sfizio a fumare quelle 5-6 sigarette al mese). Stamattina (cmq le mie 8 ore di sonno me le ero fatte) mi sono sparato 3 giri da 400 mt di scatti run (2 min. di recupero a giro) ed ho fatto dei tempi ottimi (relativamente a quelli degli ultimi tempi). Vuoi sapere perchè? Perchè mentalmente stavo tranquillo e rilassato dopo il pasto libero in compagnia della sera precedente...ripeto sempre senza esagerare ovvero sfondarsi! Ho una b/f molto bassa (quest'estate ho postato anche delle foto) seppure devo ammettere che faccio molto "cardio" legato al conditioning dei miei 2 sport da combattimento (mma e pugilato). Però anche chi non fa altri sport oltre ai "pesi" deve darsi una smossa, la qualità muscolare nn sarai mai la migliore (in base alla propria genetica) se nn si fa una buona attività cardio quasi quotidiana...ovvio anche io faccio sacrifici alimentari e non però sempre con la TESTA e nn perdendo mai di vista che la vita è UNA SOLA e purtroppo una seconda nn ce n'è concessa (fatto salvo il caso di chi crede alla reincarnazione ). Settimana prossima c'è la festa di natale della mia palestra in un locale con tante "topine" che faccio vado là e ordino solo un paio di coca light con ghiaccio? Un paio di cocktal li berrò sicuramente sempre senza esagerare...e sapete cosa accadrà al mio fisico? NULLA. Mentre alla mia testa TANTO ( e tutto di buono)
ora senza andare fuori discorso .. sti dolcificanti influiscono con il dimagrimento o no?
non mi interessa dal punto di vista nutrizionale se fanno bene o male..
dico solo , se sto in ipo , Obiettivo : sgrassare per poi tirarsi .. e assumo questi prodotti , ne risente il dimagrimento o no?
Commenta
-
-
Si il tuo dimagrimento ne risentirà...perchè non ti alleni ad avere una mente solida rispetto alla nutrizione. Quando si "sgarra" si "sgarra" come già ti ho detto ma per il resto devi attenerti alla dieta, lascia perdere dolcificanti, coca light e ca.zzi vari, ti renderanno soltanto meno solido mentalmente relativamente alla dieta che segui. Sono dei palliativi che nn ti servono! Io ho appenato terminato l'allenamento di mma, ho mangiato solo tonno, lattuga, pomodorini e 2-3 cucchiaini di yogurt greco. Al diavolo cho e fat in questo momento della giornata nn mi servono, ho già dato ieri e poco prima di iniziare l'allenamento. Il timing e il cosa è la chiave del successo se vuoi avere un fisico degno di nota. Io per pasto non assumo mai più di 50 gr. netti di cho perchè di più il mio copro nn ne assimila...come per le pro. Ora la stragande maggioranza dirà che nn è così, che è una boiata ecc ecc...io ti dico che è così ed ho un fisico degno di nota e forte! Però vedi ho delle idee troppo "rivoluzionarie" io ti dico continua così se pensi che la tua dieta sia ok però lascia perdere dolcificanti e ca.zzi vari piuttosto metti un pasto "sporco" in più a settimana e PREMIATI.
Buona fortunasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi il tuo dimagrimento ne risentirà...perchè non ti alleni ad avere una mente solida rispetto alla nutrizione. Quando si "sgarra" si "sgarra" come già ti ho detto ma per il resto devi attenerti alla dieta, lascia perdere dolcificanti, coca light e ca.zzi vari, ti renderanno soltanto meno solido mentalmente relativamente alla dieta che segui. Sono dei palliativi che nn ti servono! Io ho appenato terminato l'allenamento di mma, ho mangiato solo tonno, lattuga, pomodorini e 2-3 cucchiaini di yogurt greco. Al diavolo cho e fat in questo momento della giornata nn mi servono, ho già dato ieri e poco prima di iniziare l'allenamento. Il timing e il cosa è la chiave del successo se vuoi avere un fisico degno di nota. Io per pasto non assumo mai più di 50 gr. netti di cho perchè di più il mio copro nn ne assimila...come per le pro. Ora la stragande maggioranza dirà che nn è così, che è una boiata ecc ecc...io ti dico che è così ed ho un fisico degno di nota e forte! Però vedi ho delle idee troppo "rivoluzionarie" io ti dico continua così se pensi che la tua dieta sia ok però lascia perdere dolcificanti e ca.zzi vari piuttosto metti un pasto "sporco" in più a settimana e PREMIATI.
Buona fortuna
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIo per pasto non assumo mai più di 50 gr. netti di cho perchè di più il mio copro nn ne assimila...come per le pro.
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIl timing e il cosa è la chiave del successo se vuoi avere un fisico degno di nota.
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioRiepto siamo fuori topic però bisogna sfatare tanti luoghi comuni di cui questo forum è popolato...
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioOra la stragande maggioranza dirà che nn è così, che è una boiata ecc ecc.. io ti dico che è così ed ho un fisico degno di nota e forte!
Commenta
-
Commenta