Originariamente Scritto da Miller
Visualizza Messaggio
ALIMENTI finti , zero , IPOCALORICA E Definizione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioL'hai letto il mio attuale protocollo di allenamento e relativa nutrizione associata ad esso sopra postato? Hai letto perchè è importante che avvenga la deplezione completa del glicogeno durante i w.o.? Non è il "mio" piano ma è un protocollo (innovativo) adattabile a chiunque con minime modifiche. Le mie sono "sensazioni" frutto di dati biochimici: le scorte di glicogeno si ripristinano alla media del 5% all'ora (con adeguata nutrizione ovviamente!) e per tale intendo la quota di cho già più volte detta. Trascorse queste 24 ore non c'è bisogno di rimpilzarsi di altri ed inutili cho. Io ho riportato questo protocollo che ho SPERIMENTATO va benissimo, se vuoi lo provi anche solo per poco tempo altrimenti amen e continui con i tuoi. La foto è importante invece proprio per attenerci ai dati EMPIRICI. ma dati soggettivi....le tue foto non sono assolutamente paragonabili, in meglio o in peggio, con le foto mie, quelle di miller e quelle di fra***** da velletri...non sono "verità"
Se uno mi dice che lui assume 200 gr di cho x volta e li assimila tutti e poi c'ha la panza è credibile?
non credo ci sia differenza assumere 200gr una sola volta o 100+100gr...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioNon capisco perchè vuoi sminuire il valore di una foto...non dico che la mia foto, ovvero il mio corpo, deve essere paragonato al tuo o a quello di pincopallino, dico solo che la credibilità di certi protocolli non possono prescindere dal fisico che si è riusciti ad ottenere...e non parlo di genetica, fianchi larghi, fianchi stretti cazzate...tranne rarissime eccezioni siamo tutti nella norma e quelli che si allenano e nutrono come me in questo momento stanno raggiungendo i miei stessi obbiettivi. Voglio rimanere nel concreto (non perchè voglio entrare nel personale) ma vedendo le foto di Elemna capisco perchè ha quel fisico, è oggettivo che assumendo tutti quei cho (sia complessivamente che per pasto) rimarrà perennemente appannato. Io stavo messo anche peggio di lui in passato quando ero convinto (come moltissimi su questo forum) che una volta settate le pro con 2 gr. x kg di peso corporeo e 1 gr di fat (sempre per kg di peso corporeo) tutto il resto doveva essere rappresentato dai cho...di alzare di circa il 20% le kcal rispetto al fabbisogno calorico quotidiano complessivo etc etc...no non è così che si tira su un fisico muscoloso ed asciutto, si tira su, in questo modo, soltanto un fisico "grosso" e basta. L'obbiettivo di abbassare la propria body fat è un obbiettivo di tutti: bb e fighter ma se credi che 200 gr. di cho siano uguali a 100+100 non ottimizzerai mai il tuo potenziale. Io invece ti direi vuoi assumere 200 gr. di cho die? L'optimum è 50+50+50+50...200 gr tutti insieme una buona parte vanno a finire in adipe. Cmq ciò che penso (e faccio) l'ho espresso, nn voglio convincere nessuno (nè te nè nessun altro) che ognuno continui per la sua strada però quando vedo le foto di utenti che assumono 250 gr. di fiocchi d'avena tutti insieme e hanno quella percentuale di grasso mi viene da sorridere alla luce del fatto che si informerebbe su preziosi pdf e libri universitari.
-vanno a finire in grasso solo se sei in iper ( che poi bisogna vedere)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio-che ci vuole ad abbassare la bodyfat, il difficile sta nel mettere muscolo
E' relativamente facile abbassare la body fat? Dipende da dove parti...o meglio dove sei arrivato con la fase di massa
-vanno a finire in grasso solo se sei in iper ( che poi bisogna vedere)sigpic
Commenta
-
-
simba, io ci rinuncio. Continui a non spiegare quello che dici con riscontri "scientifici"....e quello che dici, a mio parere, manda fuori strada il neofita...ma potrei sbagliare, ma tu non mi mi dimostri affatto il contrario. Attendiamo Brosgym.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioQuesto discorso va contestualizzato: attualmente sto facendo ipertrofia con i pesi e sto attuando un protocollo fatto così: cho per pasto max 50 gr. (crudo), tutti a basso i.g. (integrale, fiocchi d'avena, legumi ecc ecc), inizio ad assumerlo dal 1° pasto successivo al w.o. (nell'immediato post w.o. le "solite" cose liquide), poi faccio almeno altri 3-4 pasti a base di cho per tutta la giornata (anche la sera, solitamente un pò di legumi, li tolgo nel pre-nanna). Continuo a ricaricare le scorte di glicogeno anche il giorno successivo nell' OFF (che per me equivale all'ON di MMA o Pugilato) soltanto nella 1 ° parte di giornata, insomma faccio trascorrere dalla fine dell'allenamento circa 24 ore in cui assumo ogni 2 ore circa piccole quantità di cho a basso i.g. al fine di ripristinare le scorte di glicogeno. Poi una volta ripristinate le scorte di glicogeno (alla media del 5% all'ora con alimentazione "adeguata) la 2° metà della giornata del giorno OFF dai pesi e la prima metà della giornata ON dei pesi nn assumo per nulla cho, solo una manciata di cho ad alto indice glicemico mezz'ora prima di allenarmi nuovamente con i pesi per l'insulina. Mai avuto spossatezza o stanchezza durante i w.o. (mi alleno in full body il non plus ultra per un allenamento "funzionale"), do il massimo durante i w.o. perchè devo scaricare nuovamente le scorte di glicogeno per poi ripristinarle nelle successive 24 ore. Assumo fat soltanto da frutta secca (qualche pugno) e un 5 gr. di omega 3 in caps e i grassi "latenti" della carne e di qualche caseina ognitanto. Sto trasformando il mio sistema energetico esclusivamente in glicolitico (per l'ipertrofia). E' quando si ripristinano le scorte di glicogeno che nasce nuovo tessuto muscolare (ovviamente sempre con l'apporto fondamentale delle preziose proteine). Di fatto ho aumentato i cho a scapito dell'azzeramento (quasi) dei fat perchè per la supercompensazione, per l'ipertrofia servono essenzialmente questi. L'importante è arrivare ai w.o. dei pesi in fase ipertrofica con le scorte di glicogeno "piene", non serve assumerne poco prima se in precedenza, nelle 24 ore precedenti si è effettuata una nutrizione adeguata alle proprie finalità (in questo caso ripristinare le scorte di glicogeno). Ho settato la quota dei 50 gr. al massimo per pasto perchè con una quantità maggiore non ho avvertito particolari benefici...e nn credo che da questa quota, al di là della propria soggettività, ci si possa discostare di molto (provare per credere). Nn sono il tipo che vuole guadagnare "fama" virtuale, nn mi interessa per nulla (sono iscritto qui dal 2007 ma ho relativamente pochi msg molti scritti in sezione "sport da combattimento") ho già il mio lavoro che svolgo con ONORE (e tanto mi basta). Ripeto vedo troppa gente essere rimasta ancorata alle vecchie idee anni 80' da bodybuilders, protocolli anti salute per eccellenza ( e non parlo del doping...). Sulle foto hai ragione ho più un fisico da atleta che da bodybuilder (e ne sono fiero), i muscoli devono essere "guizzanti" ma questo protocollo spiegato sopra è per fare (al meglio) ipertrofia quindi va bene anche per voi. Il tutto è frutto di miei studi / aggiornamenti. Questa è la mia esperienza. Magari ci rivediamo questa estate riposto qualche altra foto (tu stesso Manx vedendo le mie foto mi avevi detto "fisico degno di nota e che stavo sull'8% anche se la ipedenzometria erroneamente diceva 5...). Tutto qua. E' rivoluzionario perchè nn l'ho visto fare a nessuno della "massa" se nn a professionisti che ho la fortuna di conoscere alcuni anche a titolo di amicizia. Per chi fa solo "pesi" ovviamente da abbinare a tutto ciò cardio a bassa intensità a gogo, come se piovesse.
---------- Post added at 23:29:41 ---------- Previous post was at 23:18:57 ----------
Non ho voglia/tempo di stare qui a ribattere e controribattere a chi come Brosgym (è del tutto legittimo anche se non lo condivido) potrebbe trarre giovamento da interminabili flames per pubblicizzare la sua attività, sinceramente preferisco impegnarmi in cose nuove CONCRETE, mi è sembrato giusto riportare il mio attuale protocollo di allenamento per l'ipertrofia perchè noto eccessivo conformismo (anche nel mondo dei "pesi") e soprattutto troppa gente che nn ottiene i risultati che vorrebbe nascondendosi dietro la genetica che conta si ma fino a un certo punto...se si va in palestra da anni e si oscilla sempre tra i 12/15 come percentuale di massa grassa SEI TU che nn ti stai impegnando per il tuo obbiettivo ( e' questa la condicio sine qua non...) poi ci sta l'inculcare la "massa" a tutti i costi l'inverno, con spropositate (verso l'alto) porzioni di cho (magari miste ad eguali grosse porzioni di fat). Inutile. Anche per la massa stessa oltre che rendere estremamente ardua e sacrificata la "definizione" pre estiva.
PS: Cmq se riesco riposto le mie foto di questa estate nn vorrei che si pensasse che abbia il fisico da "fitness boy"...per carità.Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioL'hai letto il mio attuale protocollo di allenamento e relativa nutrizione associata ad esso sopra postato? Hai letto perchè è importante che avvenga la deplezione completa del glicogeno durante i w.o.? Non è il "mio" piano ma è un protocollo (innovativo) adattabile a chiunque con minime modifiche. Le mie sono "sensazioni" frutto di dati biochimici: le scorte di glicogeno si ripristinano alla media del 5% all'ora (con adeguata nutrizione ovviamente!) e per tale intendo la quota di cho già più volte detta. Trascorse queste 24 ore non c'è bisogno di rimpilzarsi di altri ed inutili cho. Io ho riportato questo protocollo che ho SPERIMENTATO va benissimo, se vuoi lo provi anche solo per poco tempo altrimenti amen e continui con i tuoi. La foto è importante invece proprio per attenerci ai dati EMPIRICI. Se uno mi dice che lui assume 200 gr di cho x volta e li assimila tutti e poi c'ha la panza è credibile?
Quello che ho dal forum non rappresenta neanche l'1% della mia attività, che peraltro riguarda solo in parte lo sport ed il BB, collaboro con reparti ospedalieri come oncologia e rianimazione e se non fossi sicuro di quello che faccio e dico non permetterei mai di giocare con la vita già in bilico di chi seguo.
Sono su BB perchè ho la fortuna di poter fare del mio lavoro la mia passione e quindi condivido, gratuitamente le mie conoscenze.
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioNon capisco perchè vuoi sminuire il valore di una foto...non dico che la mia foto, ovvero il mio corpo, deve essere paragonato al tuo o a quello di pincopallino, dico solo che la credibilità di certi protocolli non possono prescindere dal fisico che si è riusciti ad ottenere...e non parlo di genetica, fianchi larghi, fianchi stretti cazzate...tranne rarissime eccezioni siamo tutti nella norma e quelli che si allenano e nutrono come me in questo momento stanno raggiungendo i miei stessi obbiettivi. Voglio rimanere nel concreto (non perchè voglio entrare nel personale) ma vedendo le foto di Elemna capisco perchè ha quel fisico, è oggettivo che assumendo tutti quei cho (sia complessivamente che per pasto) rimarrà perennemente appannato. Io stavo messo anche peggio di lui in passato quando ero convinto (come moltissimi su questo forum) che una volta settate le pro con 2 gr. x kg di peso corporeo e 1 gr di fat (sempre per kg di peso corporeo) tutto il resto doveva essere rappresentato dai cho...di alzare di circa il 20% le kcal rispetto al fabbisogno calorico quotidiano complessivo etc etc...no non è così che si tira su un fisico muscoloso ed asciutto, si tira su, in questo modo, soltanto un fisico "grosso" e basta. L'obbiettivo di abbassare la propria body fat è un obbiettivo di tutti: bb e fighter ma se credi che 200 gr. di cho siano uguali a 100+100 non ottimizzerai mai il tuo potenziale. Io invece ti direi vuoi assumere 200 gr. di cho die? L'optimum è 50+50+50+50...200 gr tutti insieme una buona parte vanno a finire in adipe. Cmq ciò che penso (e faccio) l'ho espresso, nn voglio convincere nessuno (nè te nè nessun altro) che ognuno continui per la sua strada però quando vedo le foto di utenti che assumono 250 gr. di fiocchi d'avena tutti insieme e hanno quella percentuale di grasso mi viene da sorridere alla luce del fatto che si informerebbe su preziosi pdf e libri universitari.
Dici delle cose inesatte, perchè hai scritto "che non assimiliamo più di 50g di carbo a pasto" niente di più falso, basta aprire un libro di fisiologia.
Ancora dici che ripristini le scorte di glicogeno quasi esaurite, cosa praticamente impossibile da fare in palestra, a meno di non passarci mezza giornata!
Poi la tua esperienza ha una validità e non è assurdo assumere 50g di carbo per pasto, il problema che non è l'unica strada come vuoi farla apparire, anzi, per alcuni sono anche troppi, per altri pochi.
Fondamentalmente per mettere massa devi assumere più kcal di quelle che consumi, se hai a che fare con un soggetto di 85kg con un bf di 12-14 per far massa dovrai stare intorno alle 3000kcal almeno, da dove le prendi? Ovvio che possano starci più carbo, poi da vedere di che tipo ed organizzati come è un altro discorso.
Ancora, fosse così semplice che tutto dipendesse SOLO dal ripristino del glicogeno e dall'insulina......stai facendo due errori uno è quello di addurre la risposta ad un solo problema e secondo quello che facevano proprio i BB anni '80, ovvero funziona per me allora va bene anche per te, purtroppo o per fortuna e tutt'altro che così siamo tutti diversi a volte in modo anche significativo tanto da poter giustificare strategie diametralmente opposte.....
Quindi vuoi essere utile al forum, continua a postare la tua esperienza, ma in quanto alle interpretazioni biochimico-fisiologiche....lascia stare.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPartiamo da questa frase, che è un flame, che dici di non amare ma pratichi.
Quello che ho dal forum non rappresenta neanche l'1% della mia attività, che peraltro riguarda solo in parte lo sport ed il BB, collaboro con reparti ospedalieri come oncologia e rianimazione e se non fossi sicuro di quello che faccio e dico non permetterei mai di giocare con la vita già in bilico di chi seguo.
Sono su BB perchè ho la fortuna di poter fare del mio lavoro la mia passione e quindi condivido, gratuitamente le mie conoscenze.
Sono ben lieto del fatto che svogli un lavoro per il quale nutri passione (io ho la tua stessa fortuna seppure in un settore ben diverso e le mie 2 passioni, pesi e sport da combattimento, uniscono il mio utile al dilettevole...).
Veniamo a te, non metto in dubbio la veridicità delle tue foto, sono poco rappresentative perchè sono un solo caso su tantissimi.
Dici delle cose inesatte, perchè hai scritto "che non assimiliamo più di 50g di carbo a pasto" niente di più falso, basta aprire un libro di fisiologia.
Ancora dici che ripristini le scorte di glicogeno quasi esaurite, cosa praticamente impossibile da fare in palestra, a meno di non passarci mezza giornata!
Quando dico che nn assimiliamo più di 50 gr. di cho x pasto (sono cmq 70 gr. di pasta/riso a crudo) bisogna contestualizzare il concetto, ovvero quello di diventare muscolosi e tirati e nn "semplicemente" grossi. Difatti il mio attuale protocollo prevede un pasto ogni 2 ore (anche ogni 90' se se ne sente il bisogno), questo per ricollegarmi al tuo discorso legato al surplus calorico. Avendo tolto molte calorie dai fat (soprattutto dall'e.v.o.) posso "reinvestire" queste ultime nei carbo ma frazionando le porzioni su più pasti die (come detto arrivo anche ad 8...) nn superando i 50 gr. Una quota minima di fat l'ho cmq lasciata (da frutta secca, omega 3, qualche caseina e il grasso "latente" della carne (soprattutto quella rossa ovviamente). Come esiste una quota max per le pro (diciamo sui 35-40 gr.), lo stesso vale per i carbo e quando dico che non li assimila intendo che quelli che nn servono li "assimila" male stoccandoli in grasso (per non parlare dei liquidi trattenuti...con le quote esorbitanti di cho che girano su questo forum). Sto tarando, in questo periodo di mera ipertrofia, il mio sistema energetico ad essere esclusivamente glicolitico, perchè è ciò che conta per la crescita muscolare. Ad esempio proprio sulla quota max delle pro assimilabili x pasti ci sono fiumi di discussioni, di trattati scientifichi, dove si dice tutto e il contrario di tutto, addirittura è nato il protocollo del "guerriero" con, di fatto, un unico pasto serale...per nn parlare poi dei vantaggi metabolici di questi piccoli pasti durante il giorno, mi stanno tenendo il metabolismo sempre desto seppur, gioco forza, ho ridotto leggermente il cardio a causa del tempo nn sempre clemente. Vedi sempre sul discorso delle pro assimilabili x pasto, io ho riscontrato sulla mia pelle che più di 30 nn servono, sotto tutti i punti di vista. Io parlo per esperienza a 360°, in passato anche io assumevo 150 gr di riso a pasto aggiungendoci anche un bel paio di cucchiai grandi di e.v.o. Bene, a parità di calorie e di macro, non c'è differenza se spalmi quelle stesse calorie su 7-8 pasti rispetto ai canonici 4-5. Gente che 1 ora e mezzo prima di allenarsi prende 150/ 200 gr. di fiocchi d'avena...arriva in palestra ancora con il sangue che nella gran parte è concentrato nello stomaco, come può allenarsi al meglio? (provato sulla mia pelle ai tempi dei 100 gr. di fiocchi d'avena pre w.o. corretti con 300-400 ml di latte...il latte altro alimento da abolire assolutamente! Eppure leggo qui di ragazzi con la pancia che bevono quotidianamente anche 300-400 ml di latte...ma si tanto è scremato e nessuno gli consiglia di toglierlo se vuole migliorare davvero non solo fuori ma anche dentro al corpo). Sulle scorte di glicogeno rileggiti bene il mio post: io cmq dal momento in cui riprendo ad allenarmi con i pesi dopo circa 48 ore provengo cmq da 24 ore circa in cui i cho non li ho più toccati (solo una manciata 30' prima del w.o. per via dell'insulina) mi alleno in full body e vado a cedimento, fidati che le scorte le esaurisco e come e poi è proprio quando le ripristino nuovamente che "supercompenso" "cresco" e siccome è il giorno del riposo anch'esso di pari importanza mi tengo la 1° mezza giornata con 3-4 pasti anche con cho per ripristinare nuovamente del tutto le scorte di glicogeno.
Poi la tua esperienza ha una validità e non è assurdo assumere 50g di carbo per pasto, il problema che non è l'unica strada come vuoi farla apparire, anzi, per alcuni sono anche troppi, per altri pochi.
Fondamentalmente per mettere massa devi assumere più kcal di quelle che consumi, se hai a che fare con un soggetto di 85kg con un bf di 12-14 per far massa dovrai stare intorno alle 3000kcal almeno, da dove le prendi? Ovvio che possano starci più carbo, poi da vedere di che tipo ed organizzati come è un altro discorso.
Considerando che nel mio protocollo un soggetto di 85 kg deve arrivare ad assumere almeno 170 gr. di pro die (esclusivamente da fonti nobili, io nn conteggio nemmeno quelle dei legumi figuriamoci quelle dei cereali...) con 7/8 pasti ci può tranquillamente arrivare e cmq anche il discorso del surplus calorico deve essere in parte "sfatato", è importante avere una adeguata nutrizione se si vuole crescere ma bisogna poi vedere questo surplus da cosa deriva...
Ancora, fosse così semplice che tutto dipendesse SOLO dal ripristino del glicogeno e dall'insulina......stai facendo due errori uno è quello di addurre la risposta ad un solo problema e secondo quello che facevano proprio i BB anni '80, ovvero funziona per me allora va bene anche per te, purtroppo o per fortuna e tutt'altro che così siamo tutti diversi a volte in modo anche significativo tanto da poter giustificare strategie diametralmente opposte.....
No io credo che determinati "protocolli"/"strumenti" valgano per tutti quelli che vogliono raggiungere lo stesso obbiettivo: magri e muscolosi. Riassumo il tutto con un esempio pratico: non è consigliando pasti con 150 gr. di cho x volta che si aiutano i "nuovi" a mettere massa, si gonfiano solo e aumentano x la gran parte di peso per l'adipe stoccato con quelle quote di cho esorbitanti (e di fat!). E qui conta poco la genetica, è proprio la strategia nutrizionale (e sicuramente anche di allenamento con i pesi) ad essere del tutto sbagliata o quantomeno poco "ottimizzata". Poi a fine massa si vedono certi fisici tutto grasso e liquidi e sotto nn c'è nulla da definire...per come la vedo io, poi, se un ragazzo ha una bodyfat tra il 12/14% per me deve solo "ricomporsi" altro che massa...
Cqm ovviamente continuerò con il mio attuale protocollo poi posterò le foto (magari anche qualcuno dell'anno scorso) così vedremo insieme le differenze, però nn nascondiamoci dietro la genetica o la soggettività, quella vale si ma fino a un certo punto e solo per pochissime persone.
Quindi vuoi essere utile al forum, continua a postare la tua esperienza, ma in quanto alle interpretazioni biochimico-fisiologiche....lascia stare.sigpic
Commenta
-
-
Ah… Quindi, giustamente, contestualizzando possiamo dire che la lipogenesi indotta dai carboidrati in eccesso è conseguenza del fatto che quel surplus non viene assimilato. Non fa una piega.
Ok, si capisce benissimo quello che intendi, e lo stesso vale per le proteine. Ma bisognerebbe parlare in italiano.
Per il resto, alcune cose le condivido (i pre-wo pesanti poco prima di allenarsi ad esempio…).
Ma…
1) Non credere che basti assumere non più di 50 gr. di carboidrati per evitare il fenomeno della "conversione" dei carboidrati ingeriti in grassi. Certo, se azzeri i grassi ottieni questo. Ma i grassi… Servono.
Frazionando molto l'apporto glucidico, riducendo al minimo la quota lipidica significa di conseguenza anche privarsi della lipogenesi indotta dai carboidrati.
2) Il fatto che i carboidrati in eccesso si "trasformino" in grassi non significa necessariamente ingrassare. Se sto 500 kcal sotto il mio fabbisogno e assumo 300 gr. di carboidrati una volta al giorno… Ok, abbiamo lipogenesi. Ma abbiamo anche il tempo necessario affinché questi grassi vengano utilizzati a scopo energetico: nelle 24 ore successive.
3) C'è una persona, del forum, che con una variante della dieta del guerriero (2 pasti in 8 ore e non un monopasto in 4 ore) ci ha preparato recentemente la sua prima gara. Questo non significa che sia LA dieta, ma solamente che magari quello che non funziona su di te può funzionare su altri… E nessuno ci assicura che quando facevi le cose diversamente, le facevi bene.
AGGIUNTA
E' vero che gli acidi grassi prodotti a partire da carboidrati sono per la maggior parte brutti e cattivi (leggi saturi a lunga catena LCT: palmitico)… Quindi, nessuno sta consigliando un approccio a dosi singole da 500 gr. di carboidrati e 0 grassi. Ma quello che fai tu, se ho capito bene, mi pare ancora peggio.
Se ti limiti agli Omega 3, caseine e ogni tanto frutta secca… Non secerni nemmeno la lipasi.Last edited by Kanzi; 12-12-2013, 21:09:27.
Commenta
-
-
R: ALIMENTI finti , zero , IPOCALORICA E Definizione
Premettendo che non ho le competenze necessarie ad addentrarmi in un discorso tanto tecnico, scrivo comunque la mia opinione. Simba, fino ad adesso hai parlato di TE, del TUO protocollo, della TUA alimentazione e TUO allenamento. Non metto in dubbio che tale approccio possa essere efficace perchè, ripeto, non ho le facoltà per farlo, ma la scienza non si fonda sulle esperienze e sulle sensazioni di "qualcuno", per quanto positivi possano essere i risultati. Concordo quindi con brosgym nel dire che comunque una certa soggettività è sempre da tenere in conto, non siamo tutti uguali. Inoltre, la butto giù così, non è detto che tutti abbiano la voglia/il tempo di mangiare ogni ora e mezza, ma quindi queste persone dovrebbero rassegnarsi all'idea di non ottenere mai e poi mai un fisico ben definito? Penso tu stia estremizzando un po' le cose, ma il mio è solo un modestissimo parere.
Ps: non credo di aver mai letto qui sul forum dei consigli di mangiare 150/200 gr di avena pre WO, tutt'altro...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioPremettendo che non ho le competenze necessarie ad addentrarmi in un discorso tanto tecnico, scrivo comunque la mia opinione. Simba, fino ad adesso hai parlato di TE, del TUO protocollo, della TUA alimentazione e TUO allenamento. Non metto in dubbio che tale approccio possa essere efficace perchè, ripeto, non ho le facoltà per farlo, ma la scienza non si fonda sulle esperienze e sulle sensazioni di "qualcuno", per quanto positivi possano essere i risultati. Concordo quindi con brosgym nel dire che comunque una certa soggettività è sempre da tenere in conto, non siamo tutti uguali. Inoltre, la butto giù così, non è detto che tutti abbiano la voglia/il tempo di mangiare ogni ora e mezza, ma quindi queste persone dovrebbero rassegnarsi all'idea di non ottenere mai e poi mai un fisico ben definito? Penso tu stia estremizzando un po' le cose, ma il mio è solo un modestissimo parere.
Ps: non credo di aver mai letto qui sul forum dei consigli di mangiare 150/200 gr di avena pre WO, tutt'altro...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
continui a dedurre(e anche erroneamente)molti dei concetti che esprimi e trascurare altri di primaria importanza
differenza deplezione aerobica e anaerobica,la condizione necessaria(specie per fisici avanzati)di sviluppare ipertrofia in piani ipercalorici,l importanza dei grassi,le assimilazioni dei macro(qui anche io ti rimando a testi semplici di fisiologia)per pasto,l impatto dei cho a basso ig sugli allenamenti(tu assumi cho ad alto ig),il full body a cedimento non è superiore a tantissimi altri piani allenanti,la partecipazione attiva dei semi/condizionatamente essenziali nella sintesi proteica ecc ecc
in sezione poi si consiglia un settaggio medio che è mediamente ben tollerato da chi si approccia al bbilding e cmq viene ricordato sempre di "giocare" con le calorie in caso di esito non soddisfacente.quindi le tue sparate come
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioDispiace vedere un ragazzo volenteroso come quello che ha aperto il post essere avviato in maniera così convinta e determinata all'accumulo indiscriminato di adipe...perchè se a un ragazzo si consente di assumere in una unica soluzione ben 150 gr di riso/pasta cruda sarà quella irrimediabilmente la fine...poi fra 1 mesetto o 2 (come tanti su questo forum) lo rivedremo "magicamente" riapparire supplicante una dieta da "mini cut" in corsa quando vedrà gli effetti della sua nutrizione per la "massa" (?) allo specchio...
per il resto trovo di grandissimo interesse ascoltare protocolli nuovi,"strani",inusuali o quello che siano,purchè argomentati e non a mò di dettame
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAh… Quindi, giustamente, contestualizzando possiamo dire che la lipogenesi indotta dai carboidrati in eccesso è conseguenza del fatto che quel surplus non viene assimilato. Non fa una piega.
Ok, si capisce benissimo quello che intendi, e lo stesso vale per le proteine. Ma bisognerebbe parlare in italiano.
A tutto ciò devi aggiungerci il fatto che la quota di cho diventa eccessiva (e quindi stoccata in grasso per la felicità del nostro dna che ci vuole tutti "ciccia e brufoli") con una grammatura di molto inferiore a quella che è la "canonica" quota per pasto della gran parte degli utenti di questo forum (se allarghiamo il discorso alla popolazione italiana ovviamente il discorso si aggrava ancor di più, visto che qua chi ci viene lo fa cmq per cercare di migliorare la propria nutrizione).
Per il resto, alcune cose le condivido (i pre-wo pesanti poco prima di allenarsi ad esempio…).
Ma…
1) Non credere che basti assumere non più di 50 gr. di carboidrati per evitare il fenomeno della "conversione" dei carboidrati ingeriti in grassi. Certo, se azzeri i grassi ottieni questo. Ma i grassi… Servono.
Dove hai letto che ho azzerato i grassi?! Fino a fine settembre ad ogni pasto aggiungevo 1 cucchiaio di e.v.o. (circa 10 gr), li ho tolti per ben 6 pasti ed ho "recuperato" così ben 600 kcal circa. Questi si li ho eliminati ma cmq, die, mi sono lasciato 5 gr. di omega 3 (in caps), una manciata di frutta secca, caseine pre-nanna e quelli "latenti" della carne. 2 volte a week assumo carne rossa, salmone e sgombro...sono più che sufficienti come grassi al fine di adempiere alle loro funzioni!
Frazionando molto l'apporto glucidico, riducendo al minimo la quota lipidica significa di conseguenza anche privarsi della lipogenesi indotta dai carboidrati.
2) Il fatto che i carboidrati in eccesso si "trasformino" in grassi non significa necessariamente ingrassare. Se sto 500 kcal sotto il mio fabbisogno e assumo 300 gr. di carboidrati una volta al giorno… Ok, abbiamo lipogenesi. Ma abbiamo anche il tempo necessario affinché questi grassi vengano utilizzati a scopo energetico: nelle 24 ore successive.
E secondo te è una mossa intelligente questa dal punto di vista nutrizionale prima e come performance in palestra poi?! Io sto abituando il mio corpo, in questa fase ipertrofica, ad utilizzare esclusivamente il sistema glicolitico, il tuo esempio concreto di sopra, poichè utilizzi gli acidi grassi a scopi energetici si risolverà con un calo "drammatico" della tua performance (palestra o altro sport che sia). E poi qui parliamo di nutrizioni finalizzate all'ipertrofia, nessuno sta in ipo...quindi in grasso ci vanno a finire e come!
3) C'è una persona, del forum, che con una variante della dieta del guerriero (2 pasti in 8 ore e non un monopasto in 4 ore) ci ha preparato recentemente la sua prima gara. Questo non significa che sia LA dieta, ma solamente che magari quello che non funziona su di te può funzionare su altri… E nessuno ci assicura che quando facevi le cose diversamente, le facevi bene.
Secondo me ha scelto, palesemente, una strategia nutrizionale non finalizzata alla massima performance (nel suo caso presumo esibirsi su un palco) per cui per questo tipo di "prestazioni" la strategia nutrizionale giusta la fa da padrone.
AGGIUNTA
E' vero che gli acidi grassi prodotti a partire da carboidrati sono per la maggior parte brutti e cattivi (leggi saturi a lunga catena LCT: palmitico)… Quindi, nessuno sta consigliando un approccio a dosi singole da 500 gr. di carboidrati e 0 grassi. Ma quello che fai tu, se ho capito bene, mi pare ancora peggio.
Ti sembra peggiore perchè ti concentri troppo sulle "diatribe" da tavola rotonda che si inventono i "cervelloni" delle scienze nutrizionali perchè spesso non sanno che ca.zzo fare.
Se ti limiti agli Omega 3, caseine e ogni tanto frutta secca… Non secerni nemmeno la lipasi.
---------- Post added at 20:45:47 ---------- Previous post was at 20:41:06 ----------
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioPremettendo che non ho le competenze necessarie ad addentrarmi in un discorso tanto tecnico, scrivo comunque la mia opinione. Simba, fino ad adesso hai parlato di TE, del TUO protocollo, della TUA alimentazione e TUO allenamento. Non metto in dubbio che tale approccio possa essere efficace perchè, ripeto, non ho le facoltà per farlo, ma la scienza non si fonda sulle esperienze e sulle sensazioni di "qualcuno", per quanto positivi possano essere i risultati. Concordo quindi con brosgym nel dire che comunque una certa soggettività è sempre da tenere in conto, non siamo tutti uguali. Inoltre, la butto giù così, non è detto che tutti abbiano la voglia/il tempo di mangiare ogni ora e mezza, ma quindi queste persone dovrebbero rassegnarsi all'idea di non ottenere mai e poi mai un fisico ben definito? Penso tu stia estremizzando un po' le cose, ma il mio è solo un modestissimo parere.
---------- Post added at 20:57:47 ---------- Previous post was at 20:45:47 ----------
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiocontinui a dedurre(e anche erroneamente)molti dei concetti che esprimi e trascurare altri di primaria importanza
differenza deplezione aerobica e anaerobica,la condizione necessaria(specie per fisici avanzati)di sviluppare ipertrofia in piani ipercalorici,l importanza dei grassi,le assimilazioni dei macro(qui anche io ti rimando a testi semplici di fisiologia)per pasto,l impatto dei cho a basso ig sugli allenamenti(tu assumi cho ad alto ig),il full body a cedimento non è superiore a tantissimi altri piani allenanti,la partecipazione attiva dei semi/condizionatamente essenziali nella sintesi proteica ecc ecc
in sezione poi si consiglia un settaggio medio che è mediamente ben tollerato da chi si approccia al bbilding e cmq viene ricordato sempre di "giocare" con le calorie in caso di esito non soddisfacente.quindi le tue sparate come
è assolutamente fuori luogo.non perchè sia sbagliata a prescindere ma perchè fornisci una serie interminabili di protocolli che fai TU,e che vuoi tentare di imporre senza fornire spiegazione alcuna ma solo,come detto,deduzioni
per il resto trovo di grandissimo interesse ascoltare protocolli nuovi,"strani",inusuali o quello che siano,purchè argomentati e non a mò di dettamesigpic
Commenta
-
-
quotami gli errori grammaticali
io preferisco orientarmi sui testi scientifici.sinceramente in quello che scrivi non vedo argomentazioni da cui trarre spunti e imparare qualcosa.il replay(rivolto a me)indica ancora una volta(se ce n era bisogno)la pochezza del tuo atteggiamento,della forma e delle idee in generale
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioquotami gli errori grammaticali
io preferisco orientarmi sui testi scientifici.sinceramente in quello che scrivi non vedo argomentazioni da cui trarre spunti e imparare qualcosa.il replay(rivolto a me)indica ancora una volta(se ce n era bisogno)la pochezza del tuo atteggiamento,della forma e delle idee in generalesigpic
Commenta
-
Commenta