Consiglio su come aggiustare i macro di una dieta per la fase bulk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da kinect Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vengo da un lungo periodo di ipocalorica (circa 6 mesi effettivi e altrettanti chili persi) con diverse pause per cercare di mantenere "elastico" il metabolismo; calorie giornaliere pari a circa il mio TDEE. Dopo aver sgrassato per bene in modo da avere una base di partenza piuttosto pulita, ho deciso di passare alla fase massa.
    Mi sono orientato verso dei microcicli da due settimane di massa e una di definizione in modo da avere dei risultati più puliti possibile.

Senza entrare troppo nei dettagli della dieta dato che ci sto ancora ragionando su, vorrei un vostro parere sulla divisione dei macro che ho deciso di fare.

Altezza 187 cm
    Peso 83 Kg
    Età 22 anni
    BMR ≈2000 Kcal
    TDEE ≈2700 Kcal

Ipotizzando una dieta da circa 3000 Kcal (poco più del 10% in extra del fabbisogno) e una massa magra di circa 70 Kg

=> proteine 1.7 x LBM ≈ 120
    carbo pensavo di tenermi sui 4 per kilo cioè ≈ 300

3000-(120x4)-(300x4)=1320; 1320/9=150 fat

Ricapitolando:
    Carbo 300 53%
    Prot 120 21%
    Fat 150 26%

A voi la parola
    aspetta mi sono perso un momento...
    vuoi tenere una dieta da 3000kcal/die con 150 gr di grassi? giusto?
    ma 150 gr di grassi sono pari a 1350kcal...che su 3000 sono il 45%...non il 26%...o mi son perso qualche passaggio? nel caso fai finta di nulla
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• greg88
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

io opterei per un classico 50 30 20 cho pro fat

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Secondo me invece le proporzioni devono venire come secondarie, si rischia di sballare le quantità stando dietro a quelle.

Meglio fare 2gr di pro per kg di peso e 0.8-1gr di fat per poi buttare il resto in carbo....e la proporzione che viene viene

Commenta

• Cossie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 1079
          • 41
          • 36
          • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
          • Send PM

Quoto il buon IoS. Di proteine anche a 2,2g/kg ci si può arrivare tranquillamente...
          ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• kinect
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 47
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            aspetta mi sono perso un momento...
            vuoi tenere una dieta da 3000kcal/die con 150 gr di grassi? giusto?
            ma 150 gr di grassi sono pari a 1350kcal...che su 3000 sono il 45%...non il 26%...o mi son perso qualche passaggio? nel caso fai finta di nulla
            Perché tu stai facendo la percentuale sul totale calorico, mentre invece è da farsi sulla somma di carbo proteine e grassi in grammi

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
            Secondo me invece le proporzioni devono venire come secondarie, si rischia di sballare le quantità stando dietro a quelle.

Meglio 2gr di pro per kg di peso e 0.8-1gr di fat per poi buttare il resto in carbo....e la proporzione che viene viene
            Infatti è proprio così che ho rifatto i calcoli sulla base dei vostri consigli =)
            Last edited by kinect; 18-12-2013, 12:36:39.

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da kinect Visualizza Messaggio
              Perché tu stai facendo la percentuale sul totale calorico, mentre invece è da farsi sulla somma di carbo proteine e grassi in grammi
              mmmmmm....ok. capito. ma di solito le percentuali sono sulle kcal. ma non è importante, basta capirsi
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• greg88
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

infatti se provi a fare i calcoli con i valori cm dici te risulterà un 50 30 20 piu o meno :=)

Commenta

Working...
                X